giovedì 18 ottobre 2012

Chi ben comincia... #6

Come sapete in questa rubrica vi pubblico settimanalmente le prime righe di un romanzo scelto a caso. Oggi la mia scelta è ricaduta sul primo volume della saga Shadowhunters di Cassandra Clare, in onore della nuova attesissima uscita del quinto volume della serie "Città delle anime perdute", oggi vi lascio le prime righe di "Città di Ossa".

Le poche regole di questa rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria.
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
-Aspettate i commenti :)

Con questo romanzo che mi accingo a "presentarvi" è iniziata la mia passione per la saga Shadowhunters, ho iniziato a leggerli grazie ad un'amica conosciuta su facebook, mi parlava sempre di questi libri e la mia voglia di leggerli (al tempo erano appena usciti i primi tre in edizione economica) si è trasformata in uno shopping all'ultimo grido, cioè ho comprato i primi tre libri insieme e li ho letti nell'arco di una decina di giorni circa.

Shadowhunters - Città di Ossa
di
Cassandra Clare

"Stai scherzando, vero?" disse il buttafuori incrociando le braccia davanti al petto massiccio. Guardò dall'alto in basso il ragazzo col giubbotto rosso e scosse la testa rasata. "Non puoi portare dentro quella roba." La cinquantina di ragazzi in coda fuori dal Pandemonium Club si sporse in avanti per origliare. L'attesa per entrare in quel locale era lunga, soprattutto il sabato, e in coda non succedeva quasi mai niente di interessante. I buttafuori erano tosti e calavano subito in picchiata su chiunque aveva l'aria di voler fare casini. La quindicenne Clary Fray, in coda con Simon, il suo migliore amico, si chinò in avanti come tutti gli altri, sperando in una piccola distrazione.
"Ehi, dai..." Il ragazzo sollevò l'oggetto del contendere sopra la testa. Sembrava un palo di legno con un'estremità appuntita. "Fa parte del mio costume."

------------------------------------------------------------------------------------------

Prendere in mano il libro per scrivere queste poche righe mi ha fatto tornare voglia di leggere dall'inizio tutta la serie. Prima o poi lo farò, perché amo così tanto il mondo creato dalla Clare e i suoi personaggi, che mi ci butterei dentro a capofitto ad ogni occasione.
Voi cosa ne pensate? Sono certa che molti di voi ha letto almeno i primi tre libri di questa saga. 

5 commenti:

  1. Io li ho nel pc in attesa di lettura ^_^

    RispondiElimina
  2. Se non ti da fastidio ti posso copiare la rubrica (naturalmente citandoti) per il mio blog?? mi piace un sacco perchè è un qualcosa di diverso che non si vede da per tutto... ^_^

    RispondiElimina
  3. Bellissimo città di ossa! spero che il film non mi deluda troppo...

    RispondiElimina
  4. Ho amato tanto questo primo libri e anche i due che sono venuti dopo, per rendermi felice secondo me la saga doveva fermarsi li XD

    RispondiElimina
  5. Debora, devi assolutamente leggere i libri di Cassandra Clare. Per quanto riguarda la rubrica mi fa davvero piacere che ti piaccia a tal punto da portarla anche sul tuo blog, mi fa un immenso piacere. Grazie.

    Micht, anch'io spero che facciano un buon lavoro con il film, anche se sarà molto complicato raggiungere i livelli del libro.

    Monica, diciamo che anch'io sono convinta che la saga si sarebbe conclusa benissimo anche solo con i primi tre libri, ma come ben sai sto continuando ad amare Shadowhunters, anche se i primi tre sono i migliori in assoluto.

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥