giovedì 25 ottobre 2012

L'angolo del thriller: Il presagio di Paul Pen

Ogni tanto compaio con questa rubrica per proporvi libri thriller/noir che spero sempre possano interessarvi e colpirvi.
Mancano pochi giorni alla fine di ottobre, ma le uscite in libreria non mancano, anzi.... C'è una concentrazione di libri interessanti proprio in uscita l'ultimo giorno di ottobre.
Oggi ve ne presento uno che mi ha colpito subito con la sua trama.

Il sorprendente e acclamato esordio che ha scalato le classifiche in Spagna.
Un paesino sperduto nella provincia di Madrid.
Un giovane ragazzo in coma.
Un tragico destino che si ripete ogni nove anni.

Titolo: Il presagio
Autore: Paul Pen
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 31 ottobre 2012
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 384

Trama:
Una torrida notte di maggio in un paesino sperduto nella provincia di Madrid. L'insegna al neon intermittente nell'oscurità segnala una stazione di servizio aperta 24 ore su 24.
Cinque persone senza un legame preciso si ritrovano casualmente lì quella sera. Uno di loro tira fuori all'improvviso una pistola e colpisce con una pallottola il giovane David, che finisce in coma. Aaròn, il suo migliore amico, verrà tormentato dai sensi di colpa: è stato lui, infatti, a chiedergli di andare alla stazione di servizio. E non c'è niente che possa fare per David se non indagare su cosa sia successo veramente quella notte. Dopo un'oscura ricerca scopre un'allucinante coincidenza: questo scenario di morte si ripete con terrificanti intervalli di nove anni. Quale enigma si nasconde dietro l'inspiegabile catena di sangue che sembra legare gli abitanti del luogo? Con Il Presagio, uno straordinario esordio letterario, Paul Pen ci conduce alla scoperta della misteriosa e surreale Arenas de la Desperanada. Un sobborgo di Madrid che - con le sue villette a schiera, la vecchia fabbrica di orologi e gli immensi scheletri degli scivoli dell'Acquapark - nasconde un terribile segreto...

L'autore:
Paul Pen è nato a Madrid nel 1979, laureato in comunicazione audiovisiva, collabora come giornalista con diverse testate. Lavora anche come sceneggiatore televisivo ed è autore, tra l'altro, dell'edizione spagnola del reality L'isola dei famosi. Il suo amore per la letteratura è nato dopo aver letto Stephen King e Roald Dahl. Grazie al suo primo romanzo, Il presagio, è stato insignito del premio FNAC come miglior esordiente.


Vi lascio anche il booktrailer del libro che a me personalmente ha incuriosito ancora di più, l'ho trovato perfetto.

Ed ora voglio sapere cosa ne pensate di questo romanzo che vi propongo. A me incuriosisce moltissimo e dovete sapere che sono già stati acquistati i diritti per farne un film.
Aspetto i vostri commenti :)

1 commento:

  1. Incuriosisce molto anche a me. Intanto lo metto nella lista dei desideri in attesa di leggere alcune recensioni.

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥