martedì 16 ottobre 2012

Teaser Tuesday #19

Buongiorno, eccoci qui con la rubrica del martedì. Oggi vi presento il teaser di un libro che sto leggendo già da qualche giorno. Sicuramente ho avuto poco tempo, ma ci aggiungo anche il fatto che non è un libro da leggere con leggerezza e semplicità, è un libro che ha bisogno della completa concentrazione del lettore. Sono quasi giunta alla fine, mi mancano un'ottantina di pagine, probabilmente oggi riuscirò a finirlo e sono certa che nei prossimi giorni avrete anche la mia recensione.

- Prendi il libro che stai leggendo
- Aprilo in una pagina a caso
- Condividi un breve spezzone di quella pagina
- Attenzione a non fare spoiler
- Riporta anche titolo e autore in modo che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist

Niceville
di 
Carsten Stroud

 Nick si chinò e annusò. Era whisky, ormai svanito, doveva essere rimasto lì tutta la notte. Una trapunta imbottita era sul pavimento davanti alla sedia, come se fosse caduta dal grembo di Delia quando lei si era alzata.
Ammesso che ci fosse Delia sulla sedia.
Usò una penna per toccare il telecomando dello stereo e improvvisamente la stanza si riempì del lamento di un violoncello. Il volume era impostato al massimo ed era assordante. La donna che aveva portato le provviste, Alice Bayer, aveva dichiarato di averlo spento quando era entrata in casa. Nick lo spense nuovamente e usò la penna per accendere il televisore.
Lo schermo prese lentamente vita e Nick si ritrovò a guardare un'immagine a colori del portico d'ingresso, ripresa dal punto di vista della telecamera di sicurezza. Vide Beau inginocchiato nell'angolo in basso a sinistra dell'inquadratura; probabilmente stava cercando il cavo.
PAG. 200

Credo che per farvi capire la particolarità e l'intensità di questo libro non bastino queste poche righe, ma spero che il vostro interesse si accenda, perché il libro merita. Non aggiungo altro perché non sono qui per recensire Niceville, ma solo per darvene un assaggio, che spero sia andato a segno.

Mi aspetto i vostri teaser, sono curiosissima di leggere tante belle righe di libri.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥