lunedì 26 novembre 2012

Anteprima: Il bacio della morte di Marta Palazzesi

Buonasera, sono qui per parlavi di un libro che mi ha subito interessato, fin dalle prime chiacchiere che leggevo in rete.

Infatti la casa editrice Y Giunti sta dando di nuovo la possibilità di entrare a far parte del loro staff, (scoprite come QUI) e lo fa grazie al libro di esordio di Marta Palazzesi "Il bacio della morte".
La casa editrice si è subito innamorata di questo libro, uno young adult che sembra avere tutte le carte in regola per fare innamorare tutte noi lettrici.
Ora vi presento il libro, sono infatti state rese note oggi la trama e la cover del libro.

(Cliccate sulle immagini per ingrandirle)

Titolo: Il bacio della morte
Autore: Marta Palazzesi
Editore: Y Giunti
Data di uscita: 16 gennaio 2013
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 384

Trama:
Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.

Dal libro:
Socchiuse gli occhi e mi studiò con attenzione, con una tale intensità da farmi venire i brividi.
La sua espressione era di solito triste e confusa, ma in quel momento vidi tutt’altri sentimenti nel suo sguardo.
Ansia e paura.
«Hai delle alternative» bisbigliò rauca.
«Ma accettare il tuo destino è quella più sicura.»

L'autrice:
Marta Palazzesi ha 28 anni e vive a Milano.
Quando non scrive, colleziona vecchie cartoline, studia russo e legge noiosissimi romanzi storici,
che compensa con avvincenti storie YA.
Questo è il suo romanzo d’esordio che inaugura la saga della “Casa dei Demoni”.


Penso di avervi dato tutte le indicazioni e informazioni che si hanno finora su questo libro, rimaniamo tutti connessi perché ci saranno tante succelenti sorprese che ci accompagneranno fino alla pubblicazione del libro.
Fatemi sapere cosa ne pensate, a me questo libro ispira da morire e sono curiosa di sapere tutti i dettagli :)

11 commenti:

  1. Ciao Alessia!
    Ti ringrazio molto per il post! :D
    Buon lavoro!
    Marta

    RispondiElimina
  2. Ciao Marta, sono io a ringraziarti per essere passata e aver commentato, non sai che onore è leggere un tuo commento sul mio blog.

    Grazie di cuore e in bocca al lupo per tutto. :)

    RispondiElimina
  3. non vedo l'ora di stringere tra le mani questo libretto!! =)

    RispondiElimina
  4. Ma figurati Alessia, onore mio ad avere un post tutto per me! E... crepi il lupo!:D
    A presto!
    Marta

    E grazie anche dell'entusiasmo a la fenice! ;)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il tuo blog, adoro leggere!!
    Se ti può interessare il cinema il mio parla proprio di questo argomento pertanto se ti va di condividere idee e opinioni ne sarei felice:-)

    RispondiElimina
  6. Per via di cacciatori e di demoni succubi mi ricorda molto la saga di Larissa Ione, nonostante tutto mi sa che lo leggerò lo stesso perchè mi intriga la trama e poi adoro il genere :)
    Giada

    RispondiElimina
  7. Giada, io personalmente non ho mai letto libri della Ione, ma credo che l'autrice di questo romanzo riuscirà a differenziarsi dalla Ione. La trama intriga moltissimo anche me :)

    RispondiElimina
  8. Se non l'hai mai letta te la consiglio,è una saga che mi è piaciuta molto;alla fine sono 5 libri più altri 3 al momento che sono però uno spin-off.Sono libri più per un target adulto,visto che ci sono molte scene piccanti :)
    Giada

    RispondiElimina
  9. Giada, credo tu abbia sbagliato libro.
    Questo libro deve ancora uscire e sarà una trilogia. Non so se esiste una trilogia con lo stesso nome, ma comunque questa credo sia impossibile tu l'abbia già letta xD

    RispondiElimina
  10. No mi riferivo ai libri della Ione xD non sono stata specifica sorry!
    Giada

    RispondiElimina
  11. Ok Giada, scusami, colpa mia. Ogni tanto mi rincitrullisco e non ci arrivo ahahahaha

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥