mercoledì 21 novembre 2012

Anteprima: Il destino di Hartlepool Hall di Paul Torday

Buondì, iniziamo questo bel mercoledì con una succulenta anteprima. Qui splende il sole da ieri e il mio umore è decisamente buono, a parte lavoro massacrante tutto va bene e io sono tranquilla e rilassanta, lavoro a parte (ripeto xD).

Titolo: Il destino di Hartlepool Hall
Autore: Paul Torday
Editore: Elliott
Data di uscita: 26 novembre 2012
Prezzo: 18,50 €
Pagine: 256

Trama: 
Un’antica tenuta in rovina, un debito di milioni di sterline, un maggiordomo decrepito e un’ospite misteriosa chiamata Lady Alice… è questo che attende Ed Hartlepool di ritorno a casa dopo anni? Il nuovo irresistibile romanzo del più originale scrittore inglese di oggi.
Ed Hartlepool, quinto marchese di Hartlepool, non apre mai e lettere, a meno che non siano inviti a party esclusivi. Dal Sud della Francia, dove si è rifugiato dopo la morte del padre (per non dover incorrere in quella cosa noiosa e volgare che è pagare le tasse di successione), usa il computer soltanto per giocare a poker on-line. Un giorno, però, due missive attraggono casualmente la sua attenzione: la prima è di Horace, il maggiordomo di Hartlepool Hall, che lo avverte dell’arrivo di una certa Lady Alice, che si è insediata in casa senza fornire troppe spiegazioni;  la seconda dal suo commercialista che gli consiglia vivamente di tornare in Inghilterra.
Al suo rientro, Ed viene a conoscenza del fatto che suo padre non gli ha lasciato in eredità solo la tenuta, ma anche un debito spropositato con il fisco. Nel frattempo la misteriosa Lady Alice non sembra avere alcuna intenzione di andarsene. Sempre più oberato dai debiti, decide di vendere Hartlepool Hall e farne un resort di lusso con tanto di mini appartamenti e campo da golf. Ma quale sarà il destino della tenuta? E chi è davvero la stravagante Lady Alice?

L'autore:
Paul Torday nato nel 1946 in Inghilterra, ha esordito nel 2007 con il romanzo Pesca al salmone nello Yemen, best seller tradotto in ventiquattro paesi, pluripremiato e portato sul grande schermo nel 2012 da Lasse Hallström. Tra gli altri suoi romanzi ricordiamo L’irresistibile eredità di Wilberforce, La ragazza del ritratto e Vita avventurosa di Charlie Summers, tutti pubblicati in Italia da Elliot Edizioni.



«Scoprite Torday, erede di Wodehouse»
Leonetta Bentivoglio, la Repubblica

«Paul Torday è un romanziere capace di tutto»
Tiziano Gianotti, D – la Repubblica

«Torday è lo scrittore inglese più abile e stravagante dei nostri tempi»
Mail on Sunday

«Originale, divertente, irresistibile»
Evening Standard


Fatemi sapere con qualche commento cosa ne pensate di questo libro, se lo comprerete, se avete letto altro di Torday, se invece non vi ispira. Ditemi le vostre impressioni. :)
 

3 commenti:

  1. Avevo chiesto proprio la scheda di questo libro :(((

    RispondiElimina
  2. Io avevo richiesto la scheda di un altro libro, che però non mi è stata mandata e ho proposto questo. Non so ancora se richiederlo o no...

    RispondiElimina
  3. Io avrei voluto la scheda E il libro!!! (insaziabile sono!) ma ormai la Elliot mi snobba, sgrunt!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥