lunedì 5 novembre 2012

Anteprima: Quando tornerai di Rita Falk

Rieccomi per parlarvi di un'altra interessante uscita imminente nelle librerie italiane.

Titolo: Quando tornerai
Autore: Rita Falk
Editore: Edizioni E/O
Data di uscita: 16 novembre 2012
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 224

Trama:
Hannes e Uli sono cresciuti insieme, condividendo tutto per vent'anni, anche la passione per le moto, fino al giorno in cui Hannes ha un incidente ed entra in coma. Passano giorni, settimane, mesi e le sue condizioni non migliorano: Hannes non si risveglia. Poco alla volta tutti perdono le speranze, genitori compresi. Tutti tranne Uli, che non vuole darsi per vinto e si rifiuta di credere che non riavrà più l'amico del cuore. Senza smettere di stargli vicino, andarlo a trovare e fargli sentire il proprio amore, Uli inizia a scrivergli una lettera dopo l'altra. Le consegnerà ad Hannes quando finalmente riaprirà gli occhi, perché sappia per filo e per segno ciò che è successo mentre lui era inchiodato in un letto d'ospedale, "attaccato a tubi e macchinari". Nate in risposta a un'esigenza quasi scaramantica di continuare a lottare, le lettere permettono a Uli di non impazzire dal dolore, trasformandosi in un diario che poco alla volta lo aiuterà a conoscere meglio se stesso e gli insegnerà che il solo vero modo di andare avanti è accettare l'inevitabile.

L'autrice:
Rita Falk è nata nel 1964 a Oberammergau, in Baviera, e attualmente vive a Landshut con il marito e i tre figli. E' autrice di una fortunata serie di romanzi polizieschi. Con Hannes esplora una nuova strada e ci racconta la storia di un'amicizia autentica, che resiste a ogni ostacolo.




Quando i libri parlano di amicizia io sono sempre pronta a leggerli e a buttarmi fra le loro pagine. Questo libro sembra trasmettere molto dolore, ma anche un immenso amore.
Voi cosa ne pensate? Vi ispira, lo comprerete?

6 commenti:

  1. Mi piace molto anche la copertina è molto carina... ^^

    RispondiElimina
  2. Sembra un libro traboccante di emozioni, lo leggerò :)

    RispondiElimina
  3. Debora, è vero, anche la cover è molto bella *_*

    Sara, io l'ho messo in wishlist, anche se non so quando potrò permettermelo. Purtroppo la "E/O" ha sempre prezzi abbastanza alti, nonostante i libri non siano di tante pagine :(

    RispondiElimina
  4. In fondo è anche un romanzo di formazione. Comunque molto coinvolgente;l'ho letto d'un fiato.Coerente lo stile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, purtroppo non ho ancora avuto modo di leggerlo, ma è sempre presente nella wishlist e confido di poterlo comprare presto :)

      Elimina
  5. Bellissimo, delicato e commovente. Ho anche pianto ed erano anni che non mi succedeva leggendo un libro. Consigliatissimo.

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥