sabato 17 novembre 2012

Anteprime: Novembre con Newton Compton

Eccomi con altre anteprime per voi. Oggi vi presento due libri che porterà in Italia la casa editrice Newton Compton, proprio nei prossimi giorni.
Due libri molto diversi, ma sono sicura che in un modo nell'altro potranno interessare molti di voi e vorrei farvi notare il prezzo a portata di mano di tutti noi.

Titolo: La creatura
Autore: Chris Priestley
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 22 novembre 2012
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 288

Trama: 
Una creatura gigantesca e mostruosa potrebbe essere già dietro di voi.

Londra, 1818.
Billy è un piccolo furfante di strada. Portafogli e borsette sono le sue specialità. Cretur invece è un mostruoso gigante, un incubo orribile e spettrale, un essere che terrorizza e spaventa chiunque lo incontri e che non sembra neppure umano. All’inizio Billy e Cretur decidono di darsi una mano a vicenda, solo per pura convenienza. Ma tra crimini orribili e grandi slanci di generosità, a poco a poco tra loro nasce un legame che assomiglia sempre più alla vera amicizia. Fino a quando i due decidono di lasciare Londra e partire per un lungo viaggio verso nord, affrontando ladri di cadaveri, esperimenti scientifici, folle sanguinarie e amori impossibili, sulle tracce di uno scienziato che si diletta di arti oscure. Un uomo che ha commesso un peccato che non può perdonarsi e non può essere perdonato. Un uomo che si chiama Victor Frankenstein...
Siete pronti a vivere un'avventura terrificante?


«Un incubo meraviglioso, un incredibile viaggio dell’immaginazione, scritto magnificamente seguendo gli schemi della narrativa horror dell’Ottocento.»
Daily Mail

«Un horror che cresce piano piano, straordinariamente costruito. Il mio stomaco è ancora in subbuglio nonostante abbia finito di leggere diverse ore fa.»
Sunday Telegraph


Titolo: Il Segreto del Bosco - Night School
Autore: C.J. Daugherty
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 29 novembre 2012
Prezzo: 9.90 €
Pagine: 448

Trama:
A volte la scuola può uccidere…

Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy.
Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?

Il fenomeno editoriale dell'anno
Un thriller agghiacciante, che vi farà impazzire per la curiosità e mangiare le unghie per la tensione.
Un successo internazionale, Night School verrà tradotto in 18 Paesi
Non vi farà chiudere occhio.
  ***
Allora cosa ne pensate ragazzi? Come potete vedere sono due libri completamente diversi, ma a me incuriosiscono moltissimo entrambi.
Aspetto qualche commento :)

3 commenti:

  1. Allora per il segreto del bosco sono riuscito a trovare il prequel gratis ma ancora non ho letto niente. Spero che costi poco anche l'e-book. La creatura m'incuriosisce molto è vedrò di leggere le recensioni per decidere se ne vale la pena

    RispondiElimina
  2. Carini :) quello che mi ispira di più è "il segreto del bosco", ma non ho capito se è autoconclusivo o l'inizio di una saga.. non ne posso più di trilogie, nessuno scrive più UN libro? -_-

    RispondiElimina
  3. Micht, io ho in wishlist un altro libro di Priestley e cioè "Le terrificanti storie di Zio Montague", prima o poi lo legggerò :)

    Lucia, purtroppo anche "Il segreto del bosco" fa parte di una saga, ora non ricordo di quanti libri è, ma purtroppo è così. E' il primo della serie, ma non ti so dire quanti sono.
    E sono completamente d'accordo con te, quando trovo libri YA autoconclusivi mi si illuminano gli occhi, ormai è quasi impossibile trovarli.

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥