giovedì 15 novembre 2012

Chi ben comincia... #10

Ciao ragazzi, come state? Siamo già a metà novembre a me sembra che il tempo stia volando...
Oggi è la decima puntata della rubrica inventata da me "Chi ben comincia...".
E ne approfitto per ringraziare Pleinelune del blog Epea Pteroenta - Parole Alate per aver adottato la mia rubrica. Dopo Debora anche lei mi riempie di gioia, sono sempre più felice che questa rubrica piaccia così tanto. Grazie di cuore!

Le poche regole di questa rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria.
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
-Aspettate i commenti :)

Dunque dunque... Per la scelta del libro di oggi sono veramente andata ad occhi chiusi. Ho appoggiato una mano sulla mia libreria e il primo libro che ho toccato ho deciso che avrebbe partecipato alla rubrica.
E' un libro che ancora devo leggere ma che mi incuriosisce moltissimo, sia la trama che la copertina.

 La seconda vita di Mrs Kincaid
di
Catherine Robertson

Fino a un minuto e mezzo circa dopo aver scritto il nono, ero sempre stata innamorata dei lieti fini. Digitai l'ultimo punto e aspettai di provare il solito rimpianto di non potermi più immergere nella vita dei miei personaggi. Ma quello che provai non fu rimpianto. Quello che provai fu rabbia allo stato puro, rabbia forza dieci.
Era così violenta che restai seduta a fissare la pagina con occhi attoniti. In genere venivo colta da una fitta di nostalgica malinconia, come se stessi dicendo addio a degli amici del cuore che si stabilivano a vivere oltreoceano. E, benché non ci tenga a passare per una sciocca sentimentale, per me erano davvero degli amici. Amavo avere per la mente quelle persone immaginarie. Amavo il loro mondo di fantasia, abitato da uomini straricchi con problemi affettivi e jet privati che tentavano di sedurre donne moralmente inattaccabili ma con gambe da urlo. Lasciatemi dire fin da subito che il movimento femminista ha lasciato un'impronta molto superficiale nella narrativa rosa. A noi piacciono i maschi alfa e le femmine - dopo un breve sfoggio di spirito - compiacenti. Non offro scuse. Nel mio mondo è così che funziona.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Posso tranquillamente dire di aver letto queste prime righe insieme a voi, mentre le trascrivevo, e posso dire che la mia decisione di leggere "La seconda vita di Mrs Kincaid", dopo queste poche righe, si è rafforzata.
Voi cosa ne pensate? Mi ricordo che alcuni di voi erano attratti da questo romanzo, sono curiosa di vedere se queste righe hanno confermato o smentito l'attrazione. Fatemi sapere :)

3 commenti:

  1. Devo dire che questo libro mi attira ed è in wishlist... Le prime righe confermano l'aspettativa.
    Molto carina la rubrica! :)

    ps: ti abbiamo assegnato il premio Unia, se ti va passa a dare un'occhiata :) http://lostingoodbooks.blogspot.it/2012/11/premio-unia.html

    RispondiElimina
  2. Oh Grazie veramente per avermi citato *O*
    Il libro sembra interessantissimo! Non lo avevo mai sentito!

    Un bacio ♥

    RispondiElimina
  3. Faith, sono felice che grazie a questa rubrica la tua curiosità verso il romanzo in questione sia aumentata. Io conto di leggerlo la settimana prossima devo vedere un po' come sono messa con le altre letture, spero passerai a dare un'occhiata alla recensione quando la farò :)
    E grazie per il premio, sono già passata a ringraziare da voi *_*

    Pleinelune, è un piacere averti citato, anzi grazie a te.
    E sono contenta di averti fatto conoscere un nuovo libro che ti interessa.
    Un bacio a te!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥