giovedì 1 novembre 2012

Chi ben comincia... #8

Buongiorno a tutti! Qui continua a fare freddo e ieri ha piovuto tutto il giorno, l'inverno è già arrivato e nelle colline qui intorno ci sono state piccole nevicate °-°

Bene, detto questo direi di passare alla mia rubrichetta del giovedì. Una rubrica che spero attirerà sempre più attenzione, una rubrica che sono felice di condividere ora con Debora di Happy Red Book che la settimana scorsa mi ha gentilmente chiesto se poteva "rubarmi" l'idea xD. Sono contenta che questa rubrica abbia avuto questo effetto e ringrazio Debora per aver mantenuto lo stesso banner creato per il mio blog.
Le poche regole di questa rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria.
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
-Aspettate i commenti :)

Oggi vi parlo di un libro che sarà la mia prossima lettura. Ecco perché sono curiosissima anch'io di condividere con voi queste prime righe del romanzo. Spero possa interessarvi e magari invogliarvi a comprarlo :)

 Seraphina
di 
Rachel Hartman

Ricordo di essere nata.
Anzi, ricordo un tempo precedente a quello della mia nascita. Non c'era luce, ma c'era musica: giunture che scricchiolavano, sangue che scorreva, la nenia intermittente del cuore, la ricca sinfonia di un'indigestione. I suoni mi avvolgevano ed ero al sicuro.
Poi il mio universo si squarciò e fui proiettata in una luminosità fredda e silenziosa.
Cercai di riempire il vuoto con le mie grida, ma lo spazio era troppo immenso. Mi infuriai, ma non c'era modo di tornare indietro.
Non ricordo altro; ero una neonata, per quanto singolare. Il sangue e la paura non significavano molto per me. Non ricordo l'ostetrica inorridita, il pianto di mio padre, né la benedizione del prete per l'anima di chi mi mise al mondo.
Mia madre mi lasciò un'eredità complicata e gravosa. Mio padre ne nascose i terribili dettagli a tutti, me compresa.

--------------------------------------------------------------------------------------

Cosa posso dire, queste prime righe mi invogliano ancora di più a leggere questo romanzo, finora ho trovato pareri sia positivi che negativi, ma io sono curiosissima e molto attratta da "Seraphina". Voi lo avete già letto? Oppure volete aspettare un po' per poter leggere altre recensioni al libro?

Inoltre oggi vi faccio una domanda. Vi andrebbe di consigliarmi qualche libro di cui parlare in "Chi ben comincia..." la settimana prossima (e quella dopo...). Se ce l'ho in casa mi piacerebbe molto accontentare le vostre richieste, credo sarebbe un modo carino per interagire. Fatemi sapere.

4 commenti:

  1. Carino! C'è l'ho anch'io in versione ebook, ma ancora non l'ho iniziato!

    P.s. grazie di esserti unita ai miei followers :-)

    RispondiElimina
  2. Chiara, è stato un piacere... Se finisco di leggerlo prima che tu inizi se ti va passa a leggere la mia recensione :)

    Micht, lo sembra davvero, chissà magari lo leggerai presto anche tu :)

    RispondiElimina
  3. Presto non so ma leggerlo è possibile XD

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥