giovedì 8 novembre 2012

Chi ben comincia... #9

Ciaooooooooo a tutti. Finalmente da domani ho tre giorni di ferie, sono pochi e sicuramente non mi riposerò per niente, ma sono comunque felice di essere lontana dal posto di lavoro per quei pochi giorni :)
Ma veniamo alla rubrica di oggi, non vedo l'ora di presentarvi le righe del libro in questione *_*

Le poche regole di questa rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria.
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
-Aspettate i commenti :)

Oggi è il turno di un libro che voglio assolutamente leggere al più presto, è il primo libro di una trilogia firmata da un'autrice italianissima. Tutti mi parlano bene di questa trilogia e io mi sono convinta così tanto che siano i libri fatti apposta per me, che li ho comprati tutti e tre a "scatola chiusa". Oggi vi lascio le prime righe del primo libro della trilogia, che sicuramente molti di voi avranno letto :)

 Innamorata di un Angelo
di 
Federica Bosco

Una mattina ti svegli e sei un'adolescente.
Così, senza un avvertimento, dall'oggi al domani, ti svegli nel corpo di una sconosciuta che si vede in sovrappeso, odia tutti, si veste solo di nero e ha pensieri suicidi l'84% del tempo.
E io non facevo eccezione.
Il giorno del loro quattordicesimo compleanno le mie compagne di classe si erano fatte organizzare delle feste pazzesche. Avevano preteso (e ottenuto) l'affitto di locali esclusivi, vestiti da migliaia di euro, DJ internazionali, catering a base di sushi, open bar, minicar e, addirittura, un cavallo.
Mia madre mi aveva portata al ristorante indiano insieme al suo compagno e mi aveva regalato un libro di poesie di Pessoa, dicendomi che ero abbastanza grande per poterle leggere.
Mio padre invece mi aveva fatto gli auguri con due giorni di ritardo e aveva insistito perché andassi a cena da loro.
--------------------------------------------------------------------------------------------
Cosa ne pensate? So che molti di voi hanno già letto questa trilogia e in particolare questo primo volume. Ma sono curiosa di sapere se queste prime righe vi rievocano bei ricordi, se vi piace rileggerle e vi riporta indietro nelle emozioni.
Oppure se vi siete emozionati come me, leggendo queste poche righe, desiderando di poter andare avanti per tutte le pagine del romanzo....

4 commenti:

  1. Mia è un mito, vedrai che caratterino che ha!! XXD

    RispondiElimina
  2. Ho visto questo libro il libreria pochi giorni fa e mi ha attirata il titolo. Come ben sai sono ferma con la lettura, la sera arrivo che gli occhi mi si chiudono e difficilmente riesco a leggere ma appena trovo un equilibrio e riesco a continuare i libri che ho in sospeso ho tanti consigli dati proprio da te.

    Questo libro, così come mi aveva dato impressione dal titolo, mi sembra davvero interessante e anche se non conosco l'autrice l'inizio - quelle poche righe - mi bastano per aver voglia di scoprire di più. Probabilmente sarà una delle mie future scelte! :)

    RispondiElimina
  3. Monica, aaaaaaaaaaaah se penso che ho tutta l'intera trilogia che mi aspetta. Non vedo l'ora, mi fremono le mani; sembra una protagonista reale in tutti i sensi, una ragazza come tante, ed ecco perché mi attira così tanto *_*

    Jen? Jeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeen *_* Amore, ma che bello leggerti qui. Grazie!!!
    Guarda, nonostante non ho mai letto questa trilogia, non so perché ma mi sento di consigliartela con tutto il cuore.
    Spero avrai più tempo da dedicare alle tue letture, ma ti capisco benissimo. Anche a me il lavoro distrugge, uff.
    Come dico sempre ci vorrebbero giornate di 48 ore minimo :)
    Grazie di essere passata, mi hai reso felicissima, spero di vederti di nuovo presto qui nel mio angolino *___*

    RispondiElimina
  4. Mi è piaciuta moltissimo questa trilogia!! Ho pure pianto alla fine del primo e del terzo libro -_-"

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥