giovedì 8 novembre 2012

Novità in libreria: Cacciatori di stelle cadenti di Gin Phillips

Voglio proprio parlarvi di un libro che è uscito ieri per Piemme e che mi ha subito colpito per la trama così particolare, mi ha subito attratto e devo ammettere anche la copertina mi piace moltissimo *_*

Titolo: Cacciatori di stelle cadenti
Autore: Gin Phillips
Editore: Piemme
Data di uscita: 07 novembre 2012
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 374

Trama:
Quando suo fratello Scott è mancato in un incidente d'auto, Ren aveva solo dodici anni. Eppure, da allora, non ha mai smesso di sentirlo accanto, di parlargli. Di vederlo.
Col tempo, diventata un'archeologa, si accorge di avvertire intorno a sé altre presenze: anime di quei mondi scomparsi che lei cerca di riportare alla luce. Sono voci e visioni che la guidano nelle sue ricerche, ma che insieme l'allontanano dalla vita vissuta, dai legami che potrebbe creare con le persone che la circondano. Ecco perché è sempre così distaccata, chiusa in se stessa, incapace di ricambiare sentimenti profondi. Fino a quando arriva l'incontro del destino, quello in cui la stessa Ren scorge la possibilità e la tentazione di un amore vero. Capirà che c'è solo un modo per non perderlo: staccarsi dai fantasmi del passato e vivere nel presente. Come Scott ha sempre cercato di dirle.

L'autrice:
Gin Phillips vive in Alabama. Il suo romanzo d'esordio, La notte ha occhi curiosi, pubblicato inizialmente da un piccolo editore indipendente americano (Hawthorne Press), è stato un successo del passaparola. Aggiudicatosi il Barnes & Noble Discover Prize, ha suscitato gli elogi della critica e l'interesse di Riverhead (la casa editrice di Hosseini), che ha deciso di ripubblicarlo e ne ha venduto i diritti anche all'estero.


Allora, cosa ne dite? A me ha davvero colpito molto e spero avrò modo di leggerlo. Sono curiosa di conoscere quest'autrice e chissà, magari acquisterò anche il suo primo romanzo, dipende da quello che succederà con "Cacciatori di stelle cadenti" :)

2 commenti:

  1. Sembra commovente ^^ La copertina è stupenda!

    RispondiElimina
  2. Chiara hai ragione, la cover mi ha colpito subito, è davvero bella! *_*

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥