lunedì 5 novembre 2012

Novità in libreria: Gatti, merletti e chicchi di caffè di Anjali Banerjee

Buongiorno e buon lunedì.
Sono felice di iniziare la settimana parlandovi di un libro che ho scoperto per caso sul blog di Keira (The Book Lover) e di cui sono subito andata a cercare tutte le informazioni.
Parlo del nuovo libro di Anjali Banerjee, "Gatti, merletti e chicchi di caffè". Sono rimasta folgorata da questa autrice dopo aver letto il suo primo romanzo pubblicato in Italia "La libreria dei nuovi inizi" e quando ho scoperto che un altro suo libro era stato pubblicato ho iniziato a fare i salti di gioia.

Titolo: Gatti, merletti e chicchi di caffè
Autore: Anjali Banerjee
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 31 ottobre 2012
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 252

Trama:
A soli 39 anni Lily ha già imparato che esistono dolori da cui non c’è riparo. Da quando suo marito Josh è morto in un incidente stradale, si è iscritta a gruppi di autoaiuto, ha provato a uscire con altri uomini e a frequentare di più le amiche. Poi ha deciso di fare l’unica cosa possibile: partire. Ha stipato il bagagliaio del furgone con meravigliosi abiti disegnati da Josh e si è lasciata San Francisco alle spalle. Per sempre. Lily ancora non lo sa, ma la sua destinazione è Shelter Island, un’isola brumosa al largo di Seattle. E qui, vicino alla Libreria di Jasmine, si imbatte nella casa dei suoi sogni: un cottage vittoriano color burro con le persiane bianche e la veranda blu. Il posto perfetto dove aprire il suo negozio di abiti vintage. Il posto perfetto per ricominciare. Micina è una randagia cresciuta sull’isola, e non è una gatta qualsiasi. Nei granelli di polvere che volteggiano dentro la luce vede cose che gli umani non sanno immaginare: gli spettri del passato e forse anche la forma del futuro. Come Lily, cerca un luogo dove fermarsi e qualcuno da amare. Ben presto Micina diventa una presenza fissa della boutique C’era una Volta. Non può parlare, ma intuisce i desideri più segreti delle clienti e riesce sempre a suggerire l’abito giusto... Dopo il grande successo della Libreria dei nuovi inizi, Anjali Banerjee torna ai luoghi e alle atmosfere incantate del suo primo romanzo per regalarci un’altra storia deliziosamente romantica, sorprendente e magica al punto giusto.

L'autrice:
Anjali Banerjee, nata in India, è cresciuta in Canada e poi in America. Autrice di diversi romanzi per adulti e per ragazzi, accolti con entusiasmo negli Stati Uniti, vive nello Stato di Washington col marito e cinque gatti. Nel 2011 Rizzoli ha pubblicato il suo debutto italiano: La libreria dei nuovi inizi (ora disponibile in Bur).


 
Dopo aver letto la trama mi sono resa conto che questo libro, probabilmente in modo molto leggero, è collegato al primo, per cui non posso fare altro che leggerlo. Lo desidero tanto che potrei anche fare la follia di comprarlo quasi subito (anche se le mie finanze non me lo permettono).
E voi cosa ne pensate? Conoscete quest'autrice e il suo primo romanzo di cui vi ho parlato?
Io lo voglio, uno dei libri che più desidero in questo periodo.

PS: Se vi interessa il suo primo libro andate a dare un'occhiata sul sito della Rizzoli, è uscito da poco in edizione economica :)

2 commenti:

  1. uuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhh cosa mi hai fatto scoprireeeeeeeeeeeeeeeeeee *-*
    mi è piaciuto tantissimo la libreria dei nuovi inizi, devo averlo per forza *-*

    RispondiElimina
  2. Vale, l'ho ordinato poco fa su "Libraccio". Incredibilmente ne esiste già una copia usata a metà prezzo *__*

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥