mercoledì 14 novembre 2012

WWW... Wednesdays #22

Buondì carissimi, come va? Io inizio ad aver voglia di Natale e anche del mio compleanno a cui manca poco più di un mese; ma non ho voglia di neve... O almeno, ne avrei voglia se potessi stare a casa a guardarla dalle finestre, o al massimo scendere in cortile a fare un bel pupazzo insieme a mia figlia. Il mio rapporto con la neve termina qui. E voi che mi dite? Avete voglia di un bianco Natale o vi basterebbe il Natale senza il bianco? xD
Beh, un po' di conversazione ci sta sempre bene, ma ora direi di passare alla rubrica di oggi e ai nostri libri.

Le regoline della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)

Cosa stai leggendo?
Sto leggendo "L'invisibile" di Pontus Ljunghill. Quelli che seguono il blog assiduamente si saranno accorti che, da ieri in cui, con la rubrica Teaser Tuesday vi avevo parlato di un altro libro, le cose sono cambiate. Mi sono infatti avvicinata a "Guida per signore in bicicletta sulla via della seta", ma dopo qualche pagina mi sono resa conto che avevo bisogno di qualcosa di più forte e così eccomi qui con la lettura che compirò in questi giorni :)

Cos'hai appena finito di leggere?
 Questa settimana ho letto due libri e posso ritenermi super fortunata, perché sono state due letture stupefacenti.
"Across the Universe" di Beth Revis l'ho finito giovedì, divorandolo. (QUI la mia recensione)
"La stella nera di New York" di Libba Bray, l'ho finito lunedì sera, mi ci è voluto più tempo, ma è stato un tuffo nel passato magico, evocativo e molto intrigante. Oggi sul tardi spero di riuscire ad esprimere a parole il mio pensiero su questo libro.

Cosa pensi leggerai in seguito?
 Le prossime letture saranno queste e proprio in questo ordine.
Avevo tanti libri in lista prima di "Vanish" di Sophie Jordan, ma la mia curiosità non so più dove metterla, sono troppo desiderosa di leggerlo.
"Cose da grandi" di Garth Stein mi ha ispirato dal primo momento in cui l'ho visto ed è giunta l'ora di immergermi nella sua storia.
Spero saranno due letture piacevoli e non deludenti.


Ed ora? Beh, tocca a voi e alle vostre letture. Rendetemi partecipe e datemi consigli con tanti bei commenti. Io vi aspetto con il sorriso sulle labbra, perché sono sempre strafelice di "chiacchierare" con voi. :)

9 commenti:

  1. o.o anche la Stella nera hai già finito? Sono sconvolta XD
    Comunque eccomi qui, questa settimana posso commentare anche io! Allora cosa ho appena letto? Ne ho finiti ben due "Incarceron" e "Storia catastrofica di te e di me" e mi sono piaciuti entrambi.
    Sto leggendo (udite udite) Shadowhunters Citta delle anime perdute, e per ora mi sta piacendo.
    Cosa leggerò? solito dramma probabilmente "Resta anche domani"

    RispondiElimina
  2. Vediamo... sto leggendo tantissimo perciò negli ultimi due giorni ho fatto fuori qualcosa come 5 libri!
    Ho finito Lost Grace (bah), Lo strano furto di Savile Row (originale!), Across the universe (così così), Per sempre tuo (buuu),Ragazzo da parete (carino!)
    Sto leggendo: Seraphina (ma visto che sto alle prime 10 pagine non so se la mollerò prima)
    Leggerò: Matched, Incarceron, Il circo fantasma (ovviamente va sempre a finire che poi non leggo ste cose...)

    RispondiElimina
  3. A me "La stella nera di New York" non ispira per niente :/ sarà l'epoca in cui è ambientato, non so...se però lo consigliate TUTTI magari mi farò coraggio e cambierò idea! ;)

    Ero curiosa di sapere il parere di Girasonia76 su "ragazzo da parete"! Perchè vorrei leggere sia quello sia "warm bodies" prima che escano i rispettivi film! Ci sarà una recensione sul tuo blog?

    RispondiElimina
  4. (ok, ho abbandonato Seraphina per ora, mi scoccio. E tra le prossime letture ho sbagliato, non volevo dire Matched ma Crossed. In ogni caso ora ho iniziato Pazze di me di Federica Bosco :D )

    RispondiElimina
  5. Allora io attualmente sto leggendo I reghi di nashira il sogno di talitha della troisi, all'inizio è difficile comprendere bene dov'è ambientato (alberi enormi) e i vari meccanismi per vivere in questo mondo, per il resto la scrittura che di solito (un pò migliorata rispetto agli inizi) di licia.

    Ho finito di leggere La danza dei draghi di Martin e devo dire che lui è un pazzo sanguinario sadico ma sopratutto geniale autore, non giocasse troppo con i sentimenti del lettore sarebbe meglio, però difatti non sarebbe lui e non avrebbe questo successo XD e poi ho finito la prima parte (non sapevo che lo era) di Tempesta in arrivo di richard castle e in questo libro lui parla di Derrick Storm il personaggio di cui scriveva prima di nikki heat.

    Il prossimo libro sarà "L'uomo scomparso" di Jeffrey deaver e ritornerò a leggere le avventure di Lincoln rhyme e Amelia Sachs (che adoro *_*)

    anch'io ho intenzione di leggere across the univers e la stella nera di new york

    mi sa che mi sono dilungato un pò troppo... scusami

    RispondiElimina
  6. Monica, vedi anche tu questa settimana ne hai terminati due di libri xD
    "Storia catastrofica di te e di me" lo voglio anch'ioooooooooooooo *__*
    E finalmente stai leggendo Città delle anime perdute, spero ti piacerà fino alla fine, secondo me è splendido.
    "Resta anche domani" lo vogliooooooooooooo anche questo xD

    Sonia, "Across the Universe" non ti è piaciuto molto, che peccato :(
    Seraphina non è piaciuto neanche a te immagino, visto che lo hai abbandonato...
    Io vorrei iniziare la saga di Ally Condie.

    Lucia, beh se non ti ispira "La stella nera di New York", potresti comunque dargli una possibilità, magari comprandolo in ebook così risparmi nel caso non ti piaccia.
    Rispondo io per Sonia, sicuramente farà una recensione, ma non ti so dire quando :)

    Micht, sai che non ho mai letto niente della Troisi.. Anche se so che molti dicono che sono libri molto belli, finora la scintilla non è scattata. E' te piace?
    Micht, non scusarti mai per i commenti lunghi, adoro leggerli *_*

    RispondiElimina
  7. Alessia i libri della troisi sono belli, leggeri, te li consiglio se vuoi rilassarti con un bel fantasy *_* a me piace e devo dire che con il tempo la sua scrittura si è fatta un pò più matura

    RispondiElimina
  8. Grazie della risposta :D sì potrei provare cercando l'ebook..oppure convincerò una mia amica a prenderlo per sè e poi me lo farò prestare! muahahah *risata malefica*

    Comunque scrivo ora: sto leggendo (appena cominciato) shadowhunters, che pare sia una serie bellissima a quanto vedo / sento
    Ho appena finito: cime tempestose (assurdo, non l'avevo mai letto o.O che vergogna!)
    Voglio leggere: eeeeh...lista infinita! Vorrei cominciare sia i libri da cui saranno tratti i film (warm bodies - ragazzo da parete - sedicesima luna - l'ospite) ma è da un po' che mi sono fissata con "the sky is everywhere"...mi sa che mi tolgo quello sfizio prima :P

    RispondiElimina
  9. Micht, mmm farò un pensierino anche sulla Troisi, so che ha scritto una marea di libri, vedrò di iniziare con una delle sue saghe :)

    Lucia, anche l'idea di farlo comprare alla tua amica e poi fartelo prestare non è male, diabolica la ragazza xD
    Hai appena iniziato Shadowhunters? *___*
    Aaaaaah potrei amarti, spero che il libro ti stia piacendo, io adoro quella serie, la amo con tutta me stessa.
    Sai, non ho mai letto nemmeno io Cime Tempestose, dunque non vergognarti troppo xD
    Allora per le tue prossime letture, sono tutti libri che ho in wishlist e spero arrivino con il Natale o comunque più avanti.
    The Sky is Everywhere l'ho letto e te lo consiglio con il cuore, è splendido.

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥