mercoledì 21 novembre 2012

WWW... Wednesdays #23

Suonino le trombeeeeeeeeee (non sto bene, lo so xD), eccoci con la splendida rubrica del mercoledì. WWW... Wednesdays, dove vi presento tutte le mie letture dell'ultima settimana e quelle prossime :)

Le regoline della rubrica:

- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)

Cosa stai leggendo?
Ho iniziato ieri prima di cena "Biscotti e sospetti" di Stefania Bertola. E' il primo libro che leggo di quest'autrice, che mi è stata caldamente consigliata da una carissima amica. Ho letto una settantina di pagine, mi sono già trascritta quattro o cinque citazioni e mi sono fatta grandi sorrisi. Direi che la lettura non potrebbe andare meglio, finora.

Cos'hai appena finito di leggere?
Nell'ultima settimana ho terminato questi due libri, in questo preciso ordine. Completamente diversi, un giudizio completamente diverso e recensioni completamente diverse xD
"Vanish" di Sophie Jordan, è stato un piacere tornare nel mondo popolato dai draki della Jordan (QUI potrete leggere la mia recensione). "Incarceron" di Catherine Fisher, finito di leggere lunedì sera, ho scritto la recensione proprio ieri sera tardi. Il libro mi ha un po' deluso ed è stata una lettura a tratti complicata (QUI la mia recensione)

Cosa pensi leggerai in seguito?
 Ho finalmente deciso di iniziare queste due trilogie che mi attirano da morire da un sacco di tempo, alternerò le letture, non voglio che entrambe le trilogie finiscano troppo presto. Per ora inizio e poi forse prima di continuare con i vari volumi usciti dopo, leggerò qualcos'altro, ancora non so :)
"Red" di Kerstin Gier, sarà il primo che leggerò e non vedo l'ora *_*
"Innamorata di un Angelo" di Federica Bosco, anche per questo la mia curiosità è alle stelle.


Ho finito il mio riassunto. Ora aspetto di conoscere le vostre letture, di farmi ispirare e consigliare. Un bacio splendidi :*

6 commenti:

  1. Io sto leggendo Shadowhunter Città delle Anime perdute, e per fortuna mi sta piacendo! Ho finito "Storia Catastrofica di te e di me" dal quale mi aspettavo di più e cosa leggerò? Bel dilemma ne ho troppi e non so da che parte iniziare XD

    RispondiElimina
  2. Leggi subito RED! L'ho finito ieri e me ne sono innamorata!

    RispondiElimina
  3. Wow! sono contentissima che stai leggendo la Bertola!!! Mi fai venir voglia di rileggermela tutta :)
    e sono contenta anche quando leggerai Red o Innamorata di un angelo, visto che ho amato entrambi!

    Allora io sto leggendo:
    - Il circo fantasma. Vado a rilento perché sono stanca e ho letto troppo questo mese, ma sento che questo libro mi piacerà alla follia. Spero che sia davvero così!
    - Ho appena finito di leggere: I tre moschettieri (immenso Dumas; Abbiamo sempre vissuto nel castello di Shirley Jackson (molto bello); Rosemary's Baby di Ira Levin (Wow!).
    Leggerò: forse sarà la volta buona che inizio Crossed. Speriamo!!!

    RispondiElimina
  4. Allora io sto leggendo "L'uomo scomparso" l'ho appena iniziato quindi non posso dare un giudizio, ma leggere di Lincoln Rhyme (che basa tutto sulle prove raccolte) che si confronta con un illusionista direi che ci sarà da divertirsi! XD

    Ho appena finito di leggere "I Regni di Nashira - Il sogno di Talitha" che mi è piaciuto come tutte le opere della Troisi la lettura scorre bene a parte quando descrive il mondo (lei lo spiega anche bene) però a volte facevo fatica a immaginarmelo.

    Prossimo libro che leggerò e Fireflight di sophie jordan nei hai parlato così bene che non vedo l'ora di leggerlo!

    Sono proprio curioso di leggere cosa ne pensi di RED io l'adoro, ma il personaggio che adoro di più nella trilogia è in BLUE *_*

    RispondiElimina
  5. Monica, oh come sono felice di leggere questo tuo commento sul libro della Clare... Ho gli occhi a cuoricino, spero non ti manchi molto. VOGLIO leggere la tua review xD

    Chiara, in effetti chiunque parli di Red ne parla stra bene, domani lo inizierò *_*

    Sonia, ero certa che sapere che stavo leggendo la Bertola ti avrebbe entusiasmato. E ti ringrazio per avermela consigliata *_*
    "Il circo fantasma" mi attende buono e tranquillo con il suo bel pagliaccione all'inizio, sicuramente lo leggerò a breve.
    Sai, anch'io volevo iniziare a leggere la saga della Condie, spero di riuscire a comprare Matched prima della fine dell'anno.

    Mitch, amo questo tuo alternare fantasy e thriller, ai modo di sognare e perderti nei mondi fantasy, per poi tornare con i piedi per terra e ragionare con i killer e cercare prove.
    Questo tuo "L'uomo scomparso" mi ispira, dopo vado a cercare info :)

    RispondiElimina
  6. L'uomo scomparso di Jeffery deaver e il quinto libro della serie su Rhyme (che io ti consiglio di leggere) quindi per leggerlo dovresti leggere quelli prima. Lincoln Rhyme è un ex-capo della scientifica di New York che ha dovuto lasciare l'incarico per via di un incidente accaduto al lavoro ed è rimasto immobilizzato. Risolve i casi basandosi sulle prove un pò come c.s.i. Io adoro Amelia Sachs sua collaboratrice *_*

    Mi piace molto alternare fantasy e thriller anche per il motivo che hai detto tu. Sono due generi che mi piacciono molto e che cerco di coltivare il più possibile.

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥