lunedì 17 dicembre 2012

Anteprime: Gennaio con Tre60

Salve ragazzi, come state? E' iniziata bene la vostra settimana? La mia non molto, purtroppo ho il collo bloccato, era più di un mese che non rimanevo bloccata e sicuramente non mi mancava questo problema che mi porto dietro ormai da qualche anno... Spero di riuscire a stare un po' meglio domani...
Ma siamo qui per parlare di libri, non della mia salute :)

Oggi vi parlo per la prima volta delle pubblicazioni del 2013 (mi fa ancora strano pensare che siamo già al 2013)... Infatti Elena, la responsabile dell'ufficio stampa della Tre60 mi ha mandato le prime schede delle loro pubblicazioni di gennaio e non vedo l'ora di parlarvene.

Titolo: Le imprevedibili conseguenze dell'amore
Autore: Jill Mansell
Editore: Tre60
Data di uscita: 17 gennaio 2013
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 414

Trama:
Orla Hart è una star: milioni di lettrici in tutto il mondo divorano i suoi mielosi romanzi d'amore, che si concludono ogni volta con un appagante lieto fine. Tuttavia adesso ha perso il suo tocco magico, perché la vita - quella reale - non è certo come lei la racconta nei suoi libri. Da tempo, infatti, il marito la tradisce con una donna molto più giovane di lei e, sebbene lo ami ancora alla follia, Olra non può più sopportare il peso di quell'umiliazione, finita persino sulle prime pagine dei giornali di gossip. Così, l'unica soluzione che vede all'orizzonte è sparire, per sempre... Il destino, però, ha in serbo per lei un nuovo, inaspettato capitolo: l'incontro con Millie, una ragazza che ha appena lasciato l'ennesimo fidanzato perdutamente innamorato di lei. Stufa di ritrovarsi impelagata in relazioni soffocanti, Millie vuole prendersi un po' di tempo solo per sé, e coinvolge nelle sue avventure anche la celebre scrittrice. Travolta dalla sua esuberanza, Orla si lascia trascinare dalla fresca e disinvolta vitalità di Millie, e decide di ispirarsi proprio a lei per creare la protagonista del suo nuovo romanzo. Con una differenza rispetto al passato: questa volta il lieto fine deve essere autentico e il personaggio deve innamorarsi anche nella realtà. Il problema è che Millie non ha nessuna intenzione d'impegnarsi. Ma Orla ne è convinta: l'amore - quello vero - trova sempre un pertugio nel cuore e sboccia quando meno te lo aspetti...

Dicono del libro:
"Un romanzo semplicemente incantevole."
USA Today

"Jill Mansell è inimitabile."
The Daily Telegraph

"Le dinamiche sentimentali sono rese in maniera molto realistica e coinvolgente, e danno ottimi spunti alle lettrici per affrontare la vita di tutti i giorni."
Cosmopolitan

"Preparatevi a leggere un romanzo brillante e pieno di romanticismo. Ve ne innamorerete." 
Woman

"Le imprevedibili  conseguenze dell'amore è un modo fantastico per passare un weekend immersi nella lettura."
San Francisco Book Review


Titolo: Il destino della Sirena (Fins #2)
Autore: Tera Lynn Childs
Editore: Tre60
Data di uscita: 24 gennaio 2013
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 280

Trama:
Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia.
Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi di impegnarsi al massimo per superare i test d'ingresso dell'università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt'altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l'arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se Re Palumbo - il padre di Lily - l'ha punita con l'esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania fra la cugina e Quince, poi seducendo l'ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche - e soprattutto - il suo rapporto con l'adorato Quince...

Dicono del libro:
"Una storia coinvolgente e raccontata in modo magistrale."
School Library Journal

"La sirenetta di Hans Christian Andersen incontra Il ladro di fulmini di Rick Riordan in un romanzo spumeggiante e romantico."
Booklist

"Tera Lynn Childs è riuscita a creare un mondo magico e pieno di colori, ma la cosa che più attrae di questo libro è la sua ironia e Lily, la protagonista."
Il profumo dei libri (SONO IO *___*)

"Il bacio della sirena è un romanzo che brilla per brio e fantasia, e che si legge in un baleno grazie allo stile fresco e deliziosamente ironico dell'autrice."
Atelier dei Libri


Ecco qua i due libri, cosa ne pensate? "Le imprevedibili conseguenze dell'amore" sembra un libro carino, leggero e piacevole, ma mi sa un po' di storia già letta, questa non vuol dire che non lo leggerò in futuro :)
Mente che dire de "Il destino della sirena"??? Sono mesi che aspetto di leggerlo, non vedevo l'ora uscisse il nuovo libro con le nuove avventure di Lily, mi sono innamorata del mondo creato dall'autrice e spero proprio potrò leggerlo il prima possibile *_*
E poi come potete notare, quando Elena mi ha mandato la scheda, ho visto che venivo citata fra i "giudizi" al libro, voi non potete immaginare la sorpresa e la felicità. Ringrazio Elena e la Tre60 per aver colto le mie parole. Grazie.
Ed ora, lascio a voi la parola, voglio un po' di commenti, sono curiosa di conoscere le vostre impressioni *_*

6 commenti:

  1. Anche io quando ho visto la tua citazione ero così "*_____* grande Aleeee" :D infatti ti ho messo anche nel mio post di presentazione di queste due anteprime!

    RispondiElimina
  2. WOW ALE che bel risultato!!! Sono contentissima per te :) Dei due libri posso dire che sono poco ispirata, però magari sono carini dai.. attenderò le tue recensioni!

    RispondiElimina
  3. OOOO!! ODDIO: mi è venuto un colpo.. ma è fantastico che ti abbiano citata!!!! *0*
    Cmq..io devo ancora leggere Il bacio della Sirena. Ho tentennato perchè ho letto molte critiche che lo consigliano ad un pubblico di pre-adolescenti.. ma sinceramente la trama mi ha sempre attirata, e poi chi è che stabilisce se posso leggerlo o meno?? ;D
    Dopo aver visto la tua recensione, però, voglio assolutamente impossessarmene quanto prima possibile ^_^XD

    RispondiElimina
  4. Ho letto il bacio della sirena è l'ho trovato meraviglioso..Questo è il secondo capitolo della saga giusto ?

    RispondiElimina
  5. Giuls, grazie tesoro. Ho visto che mi hai messo anche sul tuo blog, sei stata gentilissima *_*

    Zia, grazieeeeee. Non hai idea di come mi sono sentita, quando ci penso mi viene la tremarella *_*

    Marylou, Grazie del tuo appoggio cara :)
    E' vero, "Il bacio della sirena" è destinato ad un pubblico giovane, ma posso dire con certezza che la fantasia dell'autrice riesce ad incantare e la fantasia non deve mancare a nessuna età. Dunque se hai voglia di una lettura leggera e piacevole, io te lo consiglio. (Se ti va fai un salto a leggere la mia recensione)

    Dely, esatto questo è il secondo libro della trilogia. Speriamo che l'incantevole stile dell'autrice e la sua fantasia siano mantenuti anche in questo libro, come nel primo :)

    RispondiElimina
  6. ciao.. grazie mille !!!!!!!!!!!!! sn super felice... era da tempo k aspettavo k uscisse questo libro.. se nn fossi andata su questo blog nn l'avrei mai scoperto... grazie mille... :D

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥