giovedì 6 dicembre 2012

Chi ben comincia... #13

Buongiorno, qui ci siamo svegliati con -2 gradi e sono in casa a riprendermi dopo un'oretta al freddo e al gelo. Ho il cervello un po' congelato, dunque spero di scrivere cose sensate e fare tutto al meglio xD

Giovedì, giorno dedicato alla rubrica "Chi ben comincia..." inventata da me, prima di partire con la presentazione delle prime righe del libro scelto oggi, vorrei accogliere nel gruppo che ha adottato la rubrica due nuovi blog.
La settimana scorsa ha iniziato la rubrica la mia zietta Monica, nel suo blog Books Land, la ringrazio moltissimo, inoltre ha mantenuto il banner originale e non posso essere che felice. Mentre proprio ieri Giulia del blog Stella di neve ha iniziato la rubrica, ha cambiato giorno e sono curiosa di sapere se riuscirà a portarla avanti. Grazie a tutte e due ragazze, per me è sempre una grande gioia vedere la mia rubrica che prende piede in giro per la blogsfera *___*



Le poche regole di questa rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria.
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
-Aspettate i commenti :)

Il libro di oggi è stata per ora una delle migliori letture di questo 2012, ad alcuni è piaciuto, ad altri no. Io invece l'ho adorato e ogni tanto mi piace risfogliarlo. Anzi, spero che alcune persone leggendo le prime righe di questo romanzo, decideranno di comprarlo e leggerlo :)

 La ricamatrice di segreti
di
Kate Alcott

Tess tirò gli angoli delle lenzuola fresche di bucato e cercò d'infilarli per bene sotto il materasso, facendo un passo indietro per esaminare il risultato. Ancora qualche grinza e increspatura. La governante avrebbe sicuramente controllato, arricciato il naso e avuto qualcosa da ridire, ma ormai non aveva più importanza.
Guardò fuori dalla finestra. Stava passando una donna con uno splendido cappello impreziosito da un bellissimo nastro verde scuro, intenta a roteare un ombrellino rosso acceso, col volto radioso e con l'andatura disinvolta ed energica. Tess tentò d'immaginare se stessa che camminava con la medesima sicurezza senza che qualcuno la accusasse di alzare troppo la cresta. Sentì quasi le dita che si chiudevano intorno al manico liscio e lucido dell'ombrellino. Dove stava andando quella donna?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ecco qui, queste righe non vi fanno entrare subito nella storia, ma credo sia un inizio interessante, soprattutto il desiderio della protagonista Tess, spero vi faccia incuriosire. Chissà che non vi venga voglia di scoprire se il suo desiderio si avvererà e come :)
Beh, se avete voglia di condividere con me le prime righe scelte da voi, io non mi offendo xD
E inoltre aspetto di sapere cosa ne pensate di questo romanzo, se lo avete letto o se vi ispira :)

5 commenti:

  1. Anche io ho adorato questo libro!! La miglior scoperta casuale dell'anno!! L'ho passato anche a mia sorella e ancora mi ringrazia! :)
    Mi piace questa rubrica, anche io ho un blog di libri (che cresce piano piano, ma penso che lo porterei avanti anche con un solo follower perchè mi diverto troppo!) e vorrei adottarla...posso?
    Eliza
    http://labibliotecadieliza.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Eliza, chiedo perdono per il ritardo della mia risposta, sono stata molto indaffarata.
    Mi fa proprio felice sapere che questo libro ha colpito altre persone oltre a me, davvero molto molto bello.

    Per la rubrica, non c'è problema cara, la cosa che ti chiedo è di citare il mio blog, dato che è una mia "invenzione"... Passo dal tuo blog a dare un'occhiata, sono curiosa di vederlo.

    Grazie di essere qui e aver commentato, un bacio!

    RispondiElimina
  3. Si certo! metterò nome e link diretto! :)
    Allora giovedì si inizia!! :)

    RispondiElimina
  4. Mi ero già riproposta di leggere questo libro. Ma purtroppo non sono ancora riuscita ad averlo tra le mani... Ma leggendo la tua rubrica mi è venuta ancora più voglia di leggerlo :D

    RispondiElimina
  5. Eliza, benissimo. Giovedì ti citerò nella rubrica, faccio sempre così con i nuovi blog che decidono di adottarla :)

    Amy, devi leggerlo. Credo ti piacerà molto e poi costa anche poco 9,90 €.
    Concediti un regalino di natale :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥