giovedì 20 dicembre 2012

Chi ben comincia... #15

Buon pomeriggio a tutti, dopo la giornata devastante di ieri, anche oggi sono veramente cotta, vorrei poter andare a letto ora e svegliarmi direttamente domattina, peccato che le "fatiche" per oggi non sono ancora finite...
Ma quello che sto per fare ora non è una fatica, anzi... parlare di libri è sempre un piacere immenso.

Le poche regole di questa rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria.
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
-Aspettate i commenti :)

Oggi ho deciso di proporvi le prime righe di un libro che aspettavo con ansia e che finalmente ieri mi è arrivato, con dedica dell'autrice *_*
Credo sarà una delle prossime letture, anche se ne avrei molti da leggere prima di questo, ma ho decisamente molta molta curiosità a riguardo e non credo resisterò :)

 Perfetto
di
Alessia Esse

"Baguette, mi ascolti?"
In piedi, di fronte al letto su cui la mia migliore amica è sdraiata a guardare il soffitto, cerco di attirare di nuovo la sua attenzione.
"Sì, Lilac. Ti ascolto."
Sbatte le palpebre due volte prima di sollevarsi, dapprima sui gomiti e poi per intero. Ha i capelli biondi e gli occhi azzurri di sua madre. E' alta e magra come uno sfilatino di pane, da qui il suo soprannome.
E' stata lei stessa ad affibbiarselo in prima elementare. Eravamo compagne di banco, ma fino alla lezione sui cibi non più in uso non avevamo ancora legato e ricordo ancora perché: lei era terribilmente disordinata. Quel giorno, però, durante la lezione dedicata al pane e alla pasta, Margot (è questo il suo vero nome) indicò il suo tablet con il dito indice e, sussurrando, mi disse: "Questo pezzo di pane mi somiglia. E' sottile, francese e simpatico, come me. Da oggi mi farò chiamare Baguette." Il suo tono serio e solenne mi fece ridere. Da quel giorno tutti esaudirono il suo desiderio e, soprattutto, noi diventammo amiche.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho letto queste prime righe praticamente insieme a voi e devo ammettere che questo inizio mi attira molto, mi piace l'idea che si inizi parlando non della protagonista, ma presentando in modo simpatico un altro personaggio.
Sì, sono sempre più convinta di leggere "Perfetto" a breve.
Ditemi cosa ne pensate, so anche che molti di voi hanno già letto il libro, dunque fatemi sapere se siete d'accordo con la mia scelta di iniziarlo al più presto.
 

6 commenti:

  1. Se devo essere totalmente sincera... E' un inizio dolcissimo *___* potrei farmi chiamare anche io Baguette xD ahaha ma che carino questo libro :)
    Ale, posta la trama in una delle tue prossime rubriche :D

    RispondiElimina
  2. Ale ieri non sono riuscita a postare la rubrica :( poi mi rifaccio! Questo libro è anche sul mio Kindle e non vedo l'ora di leggerlo, me ne parlano tutti benissimo!!!!

    RispondiElimina
  3. .... sempre io.. cosa sono quei geroglifici stile "Maya" che vedo nel post??? Mi devo preoccupare??? o.O

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessia!! Ma che carino qui :)
    Perfetto è la mia prossima lettura... appena finisco di leggere Proibito!!!
    Buone feste se non ci sentiamo prima...
    ps: se ti va passa da me e iscriviti al mio giveaway natalizio! :)

    RispondiElimina
  5. Bello, bello Ale...si legge in un attimo :)

    RispondiElimina
  6. Giuls, anch'io ho amato come soprannome Baguette, sono proprio curiosa di conoscere il seguito di queste pagine *_* Ho parlato della trama di questo libro oggi, in "Shopping Books" :)

    Zia, non devi mica scusarti per la rubrica, puoi deciderla di farla quando vuoi :)
    I simboli io ho guardato anche ieri, ma non vedevo niente xD

    Debs, grazie per i complimenti :)
    Buone feste anche a te, e passo sicuramente da tuo blog in questi giorni, grazie ;)

    Paola, lo hai già letto tu? Beh, mi fa piacere perché in molti mi dicono che è un libro molto bello *_*

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥