martedì 8 gennaio 2013

Anteprima: "Siamo ancora tutti vivi" di Giulia Blasi

Rieccomi qui, riprende la vita "normale" e riprendono anche le anteprime... Pensavate che vi avrei lasciato senza ancora per molto? Assolutamente no. E' vero, molti miei colleghi blogger non hanno smesso di farle e anzi, vi hanno tenuto aggiornati molto più di me, ma sempre per il solito motivo degli impegni e del tempo, tutte le anteprime progettate sono andate al vento e così rinizio da oggi, presentandovi un libro interessante, e soprattutto italianissimo *_*

Dall'autrice vincitrice del Premio Libro Giovani 2012,
un romanzo sincero, che racconta il mondo che cambia, 
le difficoltà dell'adolescenza e il duro scontro con la realtà
con un linguaggio coinvolgente e caldo,
che arriva dritto al cuore.

Titolo: Siamo ancora tutti vivi
Autore: Giulia Blasi
Editore: Mondadori/Chrysalide
Data di uscita: 15 gennaio 2013
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 312

Trama:
Emilio non riesce a dimenticare Erica. Erica ha paura di perdere il patrigno, sua unica certezza. Stella non vede mai suo padre. Greta vive per suonare la batteria. Matteo è un mistero per le persone che ha intorno. Tutti sono studenti del liceo di Villa Erminia e hanno poche settimane per salvare la loro scuola, che rischia di chiudere sotto i colpi dei tagli all'istruzione. Così ha inizio un intreccio di sogni, nuove amicizie, amori e ribellione da cui nessuno di loro vuole dividersi. E sarà un'estate indimenticabile.

L'autrice:
Giulia Blasi è nata a Pordenone nel 1972. Ha pubblicato il romanzo Deadsexy (Lint, 2001) e la raccolta di racconti Nudo d'uomo con calzino (Einaudi Stile Libero, 2009). Ha partecipato come autore a diverse antologie, scritto per il cinema e lavorato in televisione. Per Mondadori ha pubblicato Il mondo prima che arrivassi tu (2010). Vive in una casa piena di libri e dischi e ha un disperato bisogno di nuovi scaffali. Le piante sul suo terrazzo sono tutte morte, ma lei non dispera. Ama coltivare piante sul terrazzo. 





Vi ho detto tutto il necessario, vorrei sapere cosa ne pensate. Sarà un libro su cui farete un pensierino, oppure non vi interessa? Avete letto "Il mondo prima che arrivassi tu" sempre di Mondadori? Insomma, voglio sapere i vostri pensieri su questa anteprima :)

2 commenti:

  1. Non ho mai letto niente di questa autrice però trovo la trama intrigante, e il tema dei tagli alla cultura anche troppo attuale purtroppo!

    RispondiElimina
  2. Jerry, neanch'io conoscevo l'autrice, ma come dici te la trama intrigha e il tema dei tagli alla cultura è attualissimo; in effetti se non fosse per questo "tema" probabilmente avrei lasciato perdere il libro, perché dalla trama mi sembra qualcosa di "già letto" :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥