martedì 15 gennaio 2013

Anteprima: "Striges - La promessa immortale" di Barbara Baraldi

Eccomi di nuovo con voi, anche questa settimana partiamo subito alla grande con anteprime molto interessanti...
Spero che quella di oggi sarà la prima di una lunga serie :)
Ammetto di non aver mai letto niente di Barbara Baraldi, ma devo anche ammettere che appena ho visto la cover di questo romanzo e aver letto la trama, ho subito desiderato entrare nel vivo della storia. Quando i libri parlano di streghe e stregoneria io sono attirata come da una forza superiore :)
Ma è meglio che lascio parlare il libro con la sua bellissima grafica e la sua trama accattivante.

"Sono i tuoi poteri che si stanno risvegliando.
Succede a ognuna di noi, al compimento dei diciassette anni.
Sei una strega, Zoe. E lui è un inquisitore."

Titolo: Striges - La promessa immortale
Autore: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori/Chrysalide
Data di uscita: 22 gennaio 2013
Prezzo: 17,00 €
Pagine:  468

Trama:
Zoe ha gli occhi gialli come quelli di un animale selvatico. Non ci sarebbe nessun problema se fosse un gatto o una civetta, ma non potendo volare via, un giorno ha dovuto imparare a graffiare. Da allora è Zoe la cattiva e i suoi unici amici sono Chloe, perennemente innamorata del ragazzo sbagliato, e il pianoforte. Solo quando si abbandona alle sue note Zoe riesce a riempire il vuoto che ha dentro e a lenire il dolore per la perdita di sua madre, morta in un misterioso incidente. Il suo cuore è una pietra, e Zoe è convinta che non si innamorerà mai. Fino a quando nella sua vita non irrompe Sebastian, un ragazzo dagli occhi di smeraldo capace di strappare il velo che la protegge dal mondo. Eppure Sam, proprietaria della caffetteria Bloody Mary, la mette in guardia: Sebastian è pericoloso, e lei dovrà rinunciare al suo amore. Zoe è disperata: come può ucciderla l'unica cosa che l'abbia mai fatta sentire viva? La risposta è sepolta in un lontano passato, un tempo buio in cui un Inquisitore arse sul rogo la stessa strega che lo infiammò d'amore.


Cosa ne pensate? A me ispira proprio un sacco e la cover secondo me è davvero splendida. A parte la ragazza che trovo molto bella, ma mi piacciono tantissimo i fiori e quella tonalità un po' "opaca" che sembra aleggiare in tutta la copertina. E poi la trama? Questa Zoe mi è sembrata subito interessante, un personaggio da capire, poi amo da morire quando le protagoniste dei romanzi hanno forti passioni che hanno a che fare con musica o danza.
Non posso aggiungere altro se non che spero di leggere questo libro prestissimo e di apprezzarlo tantissimo come spero, il libro fa parte di una serie, non ho capito se sarà una trilogia o una serie composta da più libri, ma sicuramente avremo altri aggiornamenti.

11 commenti:

  1. Striges stamani ha invaso blogspot ^?^

    RispondiElimina
  2. Ciao,è un po che seguo il tuo blog e volevo farti tantissimi complimenti xchè è davvero bellissimo!adoro i tuoi gusti, che spesso coincidono con i miei...trovo sempre i libri che ho nella mia wishlist o presenti libri che mi ispirano un sacco!^^ ancora complimenti..e scusa l'intrusione! ;) Sara

    RispondiElimina
  3. Irene personalmente ho programmato questo post ieri sera, dunque non sapevo in quanti ne avrebbero parlato oggi; semplicemente a noi blogger è arrivata l'anteprima del libro ieri, ed è ovvio che tutti abbiano voglia di parlare di questo libro, soprattutto se incuriosisce e ispira :)
    Anche se capisco che per chi segue i blog possa diventare un po' noioso leggere dello stesso libro ovunque, ma purtroppo non è stata una cosa voluta :)

    Sara, benvenuta nel mio blog e grazie mille per i complimenti, mi fai emozionare *_*
    E non azzardarti mai più a dire che sei un'intrusa, anzi spero di leggere più spesso qualche tuo commento *_*

    RispondiElimina
  4. Oh appena ho letto la mail della Mondadori ho fatto gli occhi a cuoricino!
    Mi piace la trama, mi piace la cover, mi piace tutto *O*

    RispondiElimina
  5. La cover è adorabile! La trama non è male però boh è un po' il classico clichè XD spero non sia troppo banale come storia, però sembra carina ;)

    RispondiElimina
  6. Sonia, ti capisco benissimo è stata all'incirca la mia stessa reazione xD

    Denise, hai ragione sicuramente non sembra particolarmente originale, ma io non posso farci niente, quando ci sono le streghe di mezzo, leggerei anche una lista della spesa con passione xD

    RispondiElimina
  7. Io non ho ancora letto nulla di quest'autrice, ma devo dire che la trama di Striges mi incuriosisce parecchio e la cover è splendida! :)

    RispondiElimina
  8. Diciamo che prima voglio leggere qualche recensione prima di decidere se prenderlo oppure no...

    RispondiElimina
  9. Non ho ancora letto nulla di suo ma MIK mi ha detto che scrive in modo meraviglioso quindi mi fido! La cover poi è strepitosa.. LO VOGLIO!

    RispondiElimina
  10. Olivia la cover ha destato l'attenzione di chiunque in rete, almeno così mi pare :)
    La trama ad alcuni lascia un po' a storcere il naso per via della poca originalità, ma io vado contro corrente e affermo che mi piace da impazzire :)

    Micht, sinceramente spero di poter scrivere presto la recensione di questo libro, personalmente non vedo l'ora di leggerlo *_*

    Zia, anch'io non ho mai letto niente della Baraldi e ovviamente il suo stile non lo conosco, ma questa storia mi attira da morire e poi certo, sapere che Mik ha apprezzato aggiunge punti *_*

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥