giovedì 10 gennaio 2013

Chi ben comincia... #17

Buonasera, sono davvero in ritardo, di solito siete abituati a leggere questa rubrica al mattino, ma anche oggi la mia giornata è stata frenetica e solo ora ho trovato un momento libero, ma libero realmente :)
Anche questa settimana la mia rubrica è stata adottata da un altro blog, Sara del blog "I libri ci salvano" è stata gentilissima e molto corretta nel chiedermi di poter "usare" questa rubrica e come sempre sapete che la mia reazione a questa richiesta è di pura gioia; mi riempie di felicità e orgoglio sapere che un'idea così semplice possa piacere a tante persone.
Oggi ho deciso che vi lascerò i link di tutti i blog che hanno deciso di adottare questa rubrica, così se volete potete passare a buttare un occhio da loro, sono tutti blog molto interessanti che vi consiglio.

Chi ben comincia... è stata adottata da:
 Happy Red Book
Parole Alate 
Books Land 
Stella di Neve 
La Biblioteca di Eliza 
I libri ci salvano 
Vorrei ringraziare tutti questi splendidi blog e le rispettive proprietarie, grazie di cuore.

 Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Aspettate i commenti :)

Dopo essermi persa in chiacchiere poco fa, ora vi presento il protagonista di oggi, per chi mi segue assiduamente avrà già capito di che libro vi parlerò, infatti qualche giorno fa ho accennato alla mia scelta di oggi.
E' un libro che ho finito di leggere oggi pomeriggio e di cui credo scriverò la recensione entro stasera.
Ci tengo a precisare che in questo libro, prima dell'incipit che vi lascerò, c'è la lista dei personaggi del romanzo, ma ovviamente non mi sembrava il caso di trascrivere quella xD

Matrimonio a sorpresa
di
James Patterson

Primo video di Gaby
Solo ventiquattro giorni a Natale, un Natale che non dimenticherete!
Volete la prova? Va bene, ve la darò.
Voglio che tutti e quattro guardiate bene lo schermo e vostra madre.
State guardando? Emily? Claire? Seth? Lizzie? Emily? Vedete niente di strano? Anzi meglio: di sbalorditivo?
Okay, adesso mi giro... Giro... Giro di nuovo.
Sì. Avete visto bene! Ho perso cinque chili e qualche etto!
Alt, fermi tutti! Niente panico, ansie o spaventi. Non tirate fuori teorie cervellotiche sul mio stato di salute.
Non sono malata, né altro del genere. Forse sono un po' fuori di testa. Come al solito. Fa parte della mia irresistibile personalità!
Ho solo rinunciato al gelato Ben&Jerry al gusto di biscotti al cioccolato, alla mia bella birretta serale e ho bandito la maionese - versione light o normale che fosse - dal frigorifero. E anche il pane bianco. Infine, ovviamente, le brioche Dunkin' Donuts.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ok, forse a voi queste righe non diranno niente di che; ma posso assicurarvi che è una sensazione splendida leggere sentendosi fin da subito completamente dentro alla storia, come se il lettore facesse parte di quel ristretto pubblico a cui Gaby sta parlando attraverso un video. L'ho trovata un'idea splendida e molto accattivante con cui iniziare il libro.
Basta, non dico altro perché sarei già pronta a dilungarmi in altre impressioni, ma per fortuna per queste cose esistono le recensioni :)
Aspetto qualche commentino e ringrazio di cuore di nuovo tutti voi :)

5 commenti:

  1. sai che con queste righe me l'hai fatto interessare? aspetterò la recensione come sempre :**

    RispondiElimina
  2. Questo libro è nella mia WL quindi aspetterò la tua recensione per farmi un'idea più precisa!

    RispondiElimina
  3. Ragazze mie, la recensione è stata pubblicata stamattina e con quella spero proprio vi farò venire voglia di comprarlo e leggerlo, secondo me è una lettura che potrebbe piacervi, rilassarvi e farvi anche un po' divertire.

    Giulia, non ringraziarmi, se fosse per me citerei tutti i vostri blog ogni settimana *_*

    RispondiElimina
  4. Grazie a te per aver ideato questa rubrica :*

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥