giovedì 31 gennaio 2013

Chi ben comincia... #20

Dopo le premiazioni della prima tappa del contest a tema di San Valentino organizzato da me e Giuls, eccoci con la rubrica di oggi.
Siamo alla ventesima puntata di "Chi ben comincia..."??? Waaaaaa, ma che bello, sono troppo felice. La rubrica continua e va alla grande, per fortuna riesco ad attirare la vostra attenzione ed è bellissimo scoprire l'incipit dei libri insieme a voi, commentarli e ritrovarsi super curiosi di conoscere il resto della storia.

Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Aspettate i commenti
Oggi ho deciso di lasciarvi l'incipit di un libro famosissimo e amatissimo, è il secondo volume di una trilogia, dunque spero di non fare spoiler per nessuno. Questa è una trilogia che devo ancora completare, ma della quale possiedo già tutti e tre i libri; so che molti di voi mi diranno: "datti una mossa, cosa aspetti a leggerli, sono bellissimi ecc ecc", e so benissimo che avete ragione, ma abbiate pazienza, arrivo anch'io con i miei tempi xD
 Hunger Games - La ragazza di fuoco
di 
Suzanne Collins

Stringo il thermos tra le mani, anche se il calore del tè si è ormai dissolto nell'aria gelida. I miei muscoli sono contratti per combattere il freddo. Se in questo momento comparisse una muta di cani selvatici, le probabilità di riuscire ad arrampicarmi su un albero non sarebbero a mio favore. Dovrei alzarmi, muovermi, massaggiarmi le membra irrigidite. E invece rimango seduta, immobile come il masso che sta sotto di me, mentre l'alba comincia a rischiarare i boschi. Non posso lottare contro il sole. Posso solo osservarlo con un senso di impotenza mentre mi trascina in una giornata che temevo da mesi.
A mezzogiorno saranno tutti nella mia nuova casa, al Villaggio dei Vincitori. I giornalisti, le troupe televisive, persino Effie Trinket, la mia vecchia accompagnatrice, arriveranno da Capitol City al Distretto 12. Mi chiedo se Effie porterà ancora quella stupida parrucca rosa o se, per il Tour della Vittoria, sfoggerà qualche nuovo, strano colore. 

Quanta curiosità mi mettono queste prime righe *_*
Avendo letto il primo libro ovviamente il desiderio di sapere come continua la storia c'è e ci sarà finché non prenderò in mano "La ragazza di fuoco" e lo leggerò fino alla fine. Voi amanti di questa trilogia, cosa provate a rileggere l'incipit di questo romanzo? E chi non lo ha ancora letto cosa ne pensa? Vi ispira?

13 commenti:

  1. Ricordo perfettamente quel pezzo e il libro stesso!Mi è piaciuto anche se purtroppo il finale era un tantino telefonato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra, in che senso il finale era telefonato? °-°

      Elimina
  2. *sviene alla vista della copertina* non aggiungo altro! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha zia mi fai morire, ma dì qualcosa daiiiiiiiiii... Esprimiti, non puoi svenire ogni volta xD

      Elimina
  3. Omg una delle mie saghe preferite :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Denise? Cavolo, devo sul serio mettermi in pari e scoprire se sarà così anche per me *_*

      Elimina
  4. >.< ahahaha io li ho tutti e tre in ebook e ancora non ne leggo mezza riga ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debora, come mai? Non ti attirano o continui a mettere davanti altre letture? Il primo l'ho letto e mi era piaciuto tantissimo, dunque quello posso consigliartelo senza problemi xD

      Elimina
  5. Oooh, questa saga*____* è stato proprio col secondo volume che ho iniziato ad amarla davvero tanto[:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. En, io ho letto solo il primo e mi è piaciuto tantissimo. Come mai ha iniziato ad amarla solo dal secondo volume? Nel primo c'era qualcosa che non ti convinceva? :)

      Elimina
    2. No, mi era piaciuto tanto anche il primo, però ho sentito solo a metà del secondo che me ne ero davvero innamorata, così senza ragioni particolari[:

      Elimina
  6. Il mio amore per HG è immenso e ti consiglio vivamente di proseguire la lettura. Anzi, lo consiglio a tutti! ♡
    Le prime righe de La ragazza di fuoco hanno saputo risvegliare in me le sensazioni con cui avevo lasciato Hunger Games. Attraverso le parole di Katniss credo sia impossibile non sentire il turbamento psicologico e la sofferenza provocati dall'arena...
    Parlerei per ore di HG, ma risparmio tutti dai miei deliri XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altra fan di HG, siete tantissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e io mi sento una "cacchina" a non aver ancora concluso questa trilogia, ma non disperateeeeeeee arrivo anch'io xD
      Amaranth, quando avrò letto tutti e tre i libri, verrò a cercarti e parleremo per ore delirando insieme :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥