venerdì 25 gennaio 2013

Nasce la collana "Live" in casa Newton Compton

Buongiorno carissimi, oggi voglio iniziare la giornata e l'intero weekend con una bellissima notizia per tutti noi accaniti lettori.

Credo che tutti voi conosciate la casa editrice Newton Compton e sicuramente vi sarete accorti che spesso offre libri a prezzi davvero convenienti... Beh la Newton questa volta si supera e fa nascere Live, una nuova collana.


Il 7 marzo infatti, Live farà la sua comparsa in tutte le librerie e ci offrirà libri di 130 pagine ad un prezzo minuscolo, APRITE BENE GLI OCCHI... 0,99 centesimi, meno di un euro.... A me sembra davvero incredibile ed un'occasione da non perdere, soprattutto per chi vuole possedere certi libri ma non ha la possibilità di comprarli a prezzo pieno in altre versioni.
Con Live potremo comprare grandi classici della letteratura mondiale, ma anche romanzi contemporanei di autori stranieri di grande successo o ancora, romanzi inediti di autori bestseller italiani. E vi ricordo che i libri saranno tutti in formato cartaceo, non parliamo di ebook, ma di inchiostro e carta da sfogliare.

Vi lascio la lista dei primi dodici titoli che verranno pubblicati con Live:
"L'arte di essere felici" - Seneca
"Il sogno" - Sigmund Freud
"Il grande Gatsby" - F. Scott Fitzgerald
"Le notti bianche" - Fedor Dostoevskij
"Lady Susan" - Jane Austen
"Amleto" - William Shakespeare
"Il ballo" - Irène Némirovsky
"L'arte della guerra" - Sun Tzu
***
"Il diario del vampiro, Il risveglio" - L.J. Smith
***
"I sotterranei della Cattedrale" - Marcello Simoni
"L'assedio di Roma" - Andrea Frediani


Ecco qua, sapete già quali di questi titoli comprerete cogliendo l'occasione del super prezzo a meno di un euro? Io sono molto tentata di prendere "Lady Susan" e "Il ballo", ma sono molto curiosa di vedere come sarà la veste grafica, sicuramente saranno in brossura....

24 commenti:

  1. Io pensavo a
    "Lady Susan" - Jane Austen
    "Amleto" - William Shakespeare
    "Il sogno" - Sigmund Freud

    Ma sono tutti qui? Non ne faranno anche altri? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nooooooooo tesoro, questi sono i primi dodici, poi sicuramente ne pubblicheranno altri... Non so ogni quanto, ma proverò a tenervi aggiornate sulle uscite di questa collana :)

      Elimina
    2. YEAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH

      Elimina
  2. Che bella notizia!!
    Non vedo l'ora anch'io di vedere la veste grafica e a questo prezzo, non potrò certo resistere dal comprarne alcuni :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo per me, la veste grafica di solito ha un impatto molto alto su di me, dunque, considerando il prezzo, spero non abbiano tralasciato troppo le cover....
      So che non si dovrebbe giudicare un libro dalla copertina, ma su di me le cover hanno indubbiamente un effetto molto forte.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Pardon, Ale! Il commento di sopra era il mio, ma per sbaglio ero entrato con l'account di mio padre -.- xD
      Volevo dirti, comunque, che cover le trovi già sul sito :D

      Elimina
    4. Mik, ahahahah infatti mi chiedevo chi fosse "peppiniello", tranquillo comunque :)

      Ho visto ora sul sito della Newton, quando feci il post non si vedevano ancora le cover, altrimenti avrei provato a metterle nel post :)
      Grazie comunque, perché non sembrano malaccio...

      Elimina
  3. Incredibile! Bella notizia!
    Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Ginger... Mi piacerebbe sapere se qualcuno di questi primi dodici titoli ti interessa :)

      Elimina
  4. Sogno o son desta???
    Carta??? Evvaiiiiii! Imperdibile questa iniziativa, nemmenoa dirlo ho già addocchiato alcuni titoli che ho letto in prestito dalla biblioteca e potrei finalmente possedere(sì, ho un bisogno compulsivo di possedere i MIEI libri. Ricordate Gollum? Ecco, esattamente. sono il mio Tesssorooooo
    Il grande Gatsby" - F. Scott Fitzgerald
    "Le notti bianche" - Fedor Dostoevskij
    "Lady Susan" - Jane Austen
    "Amleto" - William Shakespeare
    "Il ballo" - Irène Némirovsky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra, no, sei sveglissimaaaaaa *_* E' proprio carta *_*

      Io sinceramente sono curiosa anche di conoscere le trame dei libri dei due autori italiani, potrebbero essere grandi e belle sorprese :)

      Elimina
  5. Oooh io penso che prenderò
    "Il Grande Gatby"
    "Lady Susan"
    "Il Sogno"
    "Le Notti bianche"
    "Amleto"


    Spero ne facciano altri *O*
    (poi dipende anche dalle copertine, se non mi piacciono non so se cederò agli acquisti xD sono piuttosto schizzinosa, i know)

    un salutino Alessietta ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, come ti capisco... Anche per me la veste grafica è molto importante, spero appunto che non tralascino troppo per risparmiare....
      Un baciotto Sonietta. ♥

      Elimina
  6. Risposte
    1. Vero Amy? E' bello sapere che le case editrici cercano di venire incontro ai lettori in tanti modi... Soprattutto la Newton si difende molto molto bene in libri economici :)

      Elimina
  7. Una bellissima notizia direi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccome Denise, e poi chissà quanti altri titoli pubblicheranno *_*

      Elimina
  8. Io per ora mi sa che prenderò Lady Susan, anche perché si trova comunque solo in ed.Newton, perciò tanto vale profittarne... mentre per la Némirovsky sto comprando i romanzi che escono dal corriere e il ballo (abbinato a un altro racconto, se non sbaglio) sarà una delle ultime uscite. Visto che quei romanzi sono bellissimi ed eleganti, mi sa che continuo con quelli.
    Ma quando usciranno i prossimi titoli, ovviamente ci farò un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco mai a prendere i libri che escono in edicola in allegato con i giornali, per un motivo o per un altro non ce la faccio mai :(

      Elimina
  9. Se le edizioni sono curate e le traduzioni ben fatte, perché no? Molte opere classiche, soprattutto minori, sono state pubblicate soltanto dalla newton, appena ne avrò l'occasione sfoglierò queste edizioni e se ne vale la pena le acquisterò. D'impatto prenderei "Le notti bianche" e devo controllare se mi manca quello di Seneca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, devo dire che, a parte le traduzioni che possono essere apprezzate o meno, la Newton dedica molte forze a pubblicare classici, conosciuti o meno e solo per questo direi "tanto di cappello". :)

      Elimina
  10. Non ci credo** che il mondo stia diventando un posto migliore? ahah. Non sono esattamente libri che leggo di solito, però forse potrei farci un pensiero su Il Grande Gatsby[:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha En, forse hai ragione... Forse le cose inizieranno a girare per il verso giusto, almeno un pochino... Speriamo xD
      Sicuramente per ora questo è un bellissimo regalo per noi appassionati di lettura e chissà che farà venir voglia di leggere anche a chi la lettura la evita come la peste...

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥