mercoledì 16 gennaio 2013

News: "Clockwork Princess" di Cassandra Clare

Buonasera carissimi, come molti di voi sapranno (per chi non lo sa, lo impara ora xD), sono una grandissima appassionata dei libri di Cassandra Clare e seguo quasi con "ferocia" gli aggiornamenti sui suoi libri sperando di avere notizie succulente...
Non leggo libri in lingua originale e di conseguenza devo sempre aspettare la carissima Mondadori che decida quando pubblicare i libri della carissima Clare *_*
Ma per fortuna i libri della Clare iniziano ad avere una moltitudine di fan anche in Italia ed esistono diversi siti, che per noi che non mastichiamo inglese, ci fanno la grande benedizione di tradurre le news che provengono da oltreoceano.
Oggi sono qui per parlarvi di "Clockwork Princess", il terzo (e conclusivo) volume della trilogia "The Infernal Devices".

L'uscita del libro in America è prevista per il 19 marzo 2013
e curiosando su Goodreads ho scoperto che dovrebbero essere all'incirca 592 pagine (°-°), sono tantissime ma non posso essere che felice, perché così il mio "distacco" dai miei amati personaggi sarà rimandato di un pochino in più....
Mentre per l'uscita del libro qui in Italia si vocifera di Giugno 2013, e sono decisamente felice di questa decisione, sperando il mese rimanga quello e non venga rimandato niente...

Finalmente è stata resa nota la trama, inoltre conosciamo già la cover del libro, dunque io oggi sono qui per farvi scoprire tutte queste belle cosine *_*

Ecco la cover definitiva, in linea con tutte le altre direi che è splendida, ricca di particolari, con colori meravigliosi.

PER CHI NON HA LETTO I VOLUMI PRECEDENTI, O LI HA LETTI SOLO IN PARTE E' OVVIO CHE QUESTA TRAMA SARA' UNO SUPERSPOILER.

La trama (quella che sarà contenuta all'interno del libro):
Tessa Gray dovrebbe essere felice – non lo sono tutte le spose? Mentre si prepara a sposare Jem Carstairs, una rete di oscurità comincia a stringersi intorno agli Shadowhunters dell’Istituto di Londra. Appare un nuovo demone, uno legato dal sangue e dal segreto al Magister, l’uomo che progetta di usare il suo esercito di spietati automi, gli Infernal Devices, per distruggere gli Shadowhunters. Ha bisogno solo di un’ultima cosa per completare il suo piano di distruzione.
Ha bisogno di Tessa.
Tessa sa che Axel Mortmain, il Magister, sta andando a prenderla, ma non sa né dove né quando colpirà. Charlotte Branwell, il capo dell’Istituto di Londra, cerca disperatamente di trovare Mortmail prima che agisca lui. E i due ragazzi che reclamano con uguale diritto il cuore di Tessa, Jem e Will, faranno qualsiasi cosa per salvarla. Anche se Jem e Tessa sono fidanzati, infatti, e Will sa di doversi sforzare di trovare qualcun altro di cui prendersi cura, Will la ama ora più che mai.
Le ultime parole di uno Shadowhunter in punto di morte contengono un indizio che potrebbe condurre Tessa e i suoi amici da Mortmain. Ma gli Shadowhunters dell’Istituto di Londra non possono affondare il nemico da soli, e nella loro terra natale, Idris, il corpo dirigente dell’Enclave dubita che quanto detto dagli Shadowhunters di Londra sull’arrivo di Mortmain sia vero. Lasciati soli da quelli che dovrebbero essere loro alleati e con il nemico sempre più vicino, gli Shadowhunters si trovano intrappolati quando Mortmain fa sue tutte le scorte della medicina che consente a Jem di restare in vita. Col suo migliore amico in punto di morte, spetta a Will rischiare tutto per salvare la donna che amano entrambi.
Per procurargli del tempo, lo stregone Magnus Bane si unisce a Henry Branwell per aiutarlo a creare dei meccanismi in grado di aiutarli a sconfiggere il Magister. Mentre quelli che la amano lottano per salvare lei e il futuro degli Shadowhunters che le risiede dentro, Tessa realizza che l’unica in grado di salvarla è lei stessa – scoperta la sua vera natura, Tessa comincia a rendersi conto di essere molto più potente di quanto avrebbe mai sognato. Ma può una sola ragazza, sebbene in grado di comandare il potere degli angeli, fronteggiare un intero esercito?
Pericolo e tradimento, segreti e incanto, e aggrovigliate storie d’amore e di perdita si intrecciano mentre gli Shadowhunters sono spinti sull’orlo della distruzione nella mozzafiato conclusione della trilogia degli Infernal Devices.

Per la trama tradotta ringrazio lo splendido sito http://www.shadowhunters.it/ fateci un salto perché è ricco di succulente notizie per noi fan *_*

Vi faccio un piccolo riassunto delle pubblicazioni di questa trilogia e della serie Shadowhunters.

The Infernal Devices Series (Shadowhunters - Le Origini), serie prequel:
- The Clockwork Angel, 2010 - Shadowhunters - Le Origini. L'Angelo 2011
- The Clockword Prince, 2011 - Shadowhunters - Le Origini. Il Principe 2012
- The Clockwork Princess, marzo 2013 - Shadowhunters - Le Origini. La Principessa, giugno 2013 (???)

The Mortal Instruments Series (Shadowhunters):
- City of Bones, 2007 - Shadowhunters. Città di Ossa 2007
- City of Ashes, 2008 - Shadowhunters. Città di Cenere 2008
- City of Glass, 2009 - Shadowhunters. Città di Vetro 2009
- City of Fallen Angels, 2011 - Shadowhunters. Città degli Angeli Caduti 2011
- City of Lost Souls, 2012 - Shadowhunters. Città delle anime perdute 2012
- City of Heavenly Fire, previsto in America per il 2014



Allora cosa ne dite? Penso di avervi dato tutte le informazioni utili del caso... Ora aspetto qualche bravo fan di Cassandra Clare che venga ad esultare con me...

23 commenti:

  1. Mamma mia non vedo l'ora! Alla fine dell'ultimo libro SPOILER u.u quando Tessa si è fidanzata con Jem mi sono cadute le braccia XD per carità Jem mi sta simpatico ma sono troppo cotta di Will! Voglio proprio vedere cosa si inventa Cassie sta volta :P
    *e tutti e tre vissero come coppia aperta per sempre*!? Anche se Jem dovesse morire tra Will e Tessa non sarebbe più la stessa cosa D:
    Che palle u_U amo questa donna ma perchè ha complicato così le cose?! Gosh X°D
    E poi che sarà sto scoperta la sua vera natura, Tessa comincia a rendersi conto di essere molto più potente di quanto avrebbe mai sognato?! Ah è vero! Lei non sapeva bene cos'è aushau ok fuck off mi sto struggendo peggio di prima D: somebody kill meeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Denise, il tuo commento mi ha fatto impazzire ahahahah
      Ecco una vera fan sfegatata in crisi, come solo la cara Clare sa mandarci....
      Io apprezzo molto tutti i personaggi di TID, ma purtroppo tifo da sempre per Will e ovviamente anche per me il fidanzamento fra Tessa e Jem non ha fatto un bellissimo effetto.
      Ahahahaha la "coppia aperta per sempre" mi ha fatto sbudellare, in effetti le possibilità sono tante, ma come dici tu se Jem muore, fra Tessa e Will non sarà comunque un idillio.
      Non so proprio cosa pensare, spero solo che Tessa e Will abbiano ancora qualche momento di passione e amore, perché se così non fosse potrei armarmi fino ai denti e andare a bussare alla porta della Clare, per poi mettermi a piangere come un bambino e chiederle urlando "Perchééééé, perché mi hai fatto questo?"

      Elimina
  2. Che bella notizia, non ho ancora letto i primi due delle origini, ma ci arriverò presto, tanto ho abbastanza tempo no? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, hai tutto il tempo che vuoi, ma ti prego, fallo per me (xD), mettiti in pari e leggi tuuuuuutti i libri della Clare *_*

      Elimina
  3. Io devo ancora leggere il secondo della seconda trilogia su jace e clary. Ma sicuramente leggerò anche questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, devi leggerlo, secondo me la trilogia The Infernal Devices è ancora migliore di quella di The Mortal Instruments. *___*

      Elimina
  4. Io voglio leggere questa saga da tantissimo tempo ma non ho ancora avuto occasione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuls, cosa odono le mie orecchie... Anzi, cosa leggono i miei occhi.... DEVI ANCORA LEGGERE TUTTI I LIBRI? O ti sbrighi o ti costringo... ahahahah ovviamente scherzo, ma ti posso assicurare che se li leggi non te ne pentirai mai! *_*

      Elimina
  5. anke io lo devo ASSOLUTAMENTE leggere... Cassanda Clare è il mio idolo... è ( secondo me ) una delle più grandi scrittrici di tutto il mondo... sinceramente nn so proprio cs aspettarmi dalla Clare.. secondo voi ki dovrebbe scegliere ? Will o Jem ? io nn ne ho idea... speriamo sl k Jem nn muoia.. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me la scelta è praticamente ovvia, nonostante ami molto il personaggio di Jem e il suo carattere, per me mille volte e per sempre Will. Io amo Will, lo adoro e lo venero, dunque spero che la Clare non faccia troppi casini con questo ultimo libro xD

      Elimina
  6. ciao alessia :-) hai ragione... spero k la Clare nn faccia casini... anke secondo me stanno meglio Will e Tessa k Tessa e Jam... però sinceramente mi fanno un pò di pena... tutti e due hanno avuto una vita triste... :-(

    RispondiElimina
  7. Diciamo solo che se Tessa non sceglie Will io vado dalla Clare e la costringo a cambiare il libro... Jem è bravo, simpatico e tutto, ma... Tessa e Will DEVONO stare insieme! Ho sempre tifato per Will, e quando lei ha dettodi sì a Jem mi è preso un infarto :(
    Mi resta solo da sperare che non posticipino la data dell'uscita del libro in Italia, e che questi 3 mesi passino in fretta...
    Da brava fan sfegatata di Will vi saluto, e vado a pregare che scelga lui :)

    RispondiElimina
  8. Bè se Tessa non si mette con Will ( che io adoro!!! e comesi fa a non farlo) io mi aggrego per andarea dalla Clare per cambiare il finale!!! no vedo l'ora che esca!!! l'attesa mi logora!!!
    Adoro questi libri!

    RispondiElimina
  9. Accidenti non vedo l'ora anke io dell'uscita dell'ultimo capitolo. Ci sono rimasta anke io malissimo che Tessa abbia voluto scegliere Jem proprio nel momento in cui Will le diceva di amarla..uffaaa! Ma credo che alla fine Tess e Will stiano insieme, dai..non è possibile una cosa differente, almeno lo aperoo! Se no mi aggiungo anke io al gruppo di quelli che vanno a casa di cassandra a protestare!! Eheh :)

    RispondiElimina
  10. ooooooooooooooooo ma non vedo l'ora che esca!!!! adoro le origini come amo anche la serie degli strumenti mortali! spero proprio k Tessa si metta con Will e che Jem si metta con qualcun altro... ma tipo Jem potrebbe mettersi con la sorella di Will che è comparsa alla fine del secondo libro secondo me!! sarebbero proprio una bella coppia! :) :) :)

    RispondiElimina
  11. Ahahaha io non vorrei sembrare la pecora nera del gruppo, ma adoro Jem in ogni sua sfumatura. Non che Will non sia uno strafigo in nero (e.e) ma non lo trovo cosí fantastico. Però devo dire che mi ricorda il Jace della situazione e questo mi fa sorridere:)

    RispondiElimina
  12. io ho scoperto la fine di clockwork princess, non voglio leggerlo! >.< ho paura che piangero come una fontana, e che farò di tutto per tenerlo sullo scaffale più tempo possibile...

    RispondiElimina
  13. ho letto Clockwork Princess in inglese, preparatevi, perché ogni parola, riga e pagina susciterà in voi un mix di emozioni diverse e una volta chiuso il libro, sentirete come un vuoto che s'impossessa di voi.
    io sono stata triste per molti giorni.

    RispondiElimina
  14. Buongiorno a tutte, ho appena scoperto questo meraviglioso blog (lo ammetto mi hanno attirata i gufi *-* li adoro). Premetto che non ho letto alcun libro ma ho tutte le intenzioni di farlo quindi volevo un consiglio: dovrei leggere prima i libri del prequel e seguire via via con gli altri o prima dovrei leggere la serie "The mortal instruments"? Grazie anticipatamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marika, sono contentissima che tu sia approdata al mio blog proprio grazie ai gufi, sono la mia più grande passione (dopo i libri ovviamente xD) e spero che ricapiterai qui ogni tanto con qualche commento :)

      Allora, per quanto riguarda le due serie di Shadowhunters, in teoria c'era un preciso ordine in cui leggere i libri... Il mio consiglio è quello di leggere i primi tre libri di "The Mortal Instruments": Città di ossa, di cenere e di vetro; e poi dedicarti a L'angelo (il primo libro della trilogia prequel).

      Grazie a te, a presto :)

      Elimina
  15. Oki seguirò il tuo consiglio allora :D Grazie mille per la risposta.
    Ps. Ho letto alcune recensioni che hai fatto e mi è venuta voglia di comprare una marea di libri xD In bocca al lupo per il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, sono qui apposta per chiacchierare con voi e se posso dare consigli :)
      Spero davvero che i libri della Clare ti piaceranno ti coinvolgeranno e emozioneranno *_*

      Elimina
  16. Io letto tutti i libri di shadowhunters quella che parla di jace e clary
    la adoroooo*_*
    E ogni volta che leggevo mi veniva da piangere
    Stupendii

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥