venerdì 18 gennaio 2013

Nuova grafica e cambiamenti

Eccomi finalmente con il post ufficiale con cui voglio accogliere insieme a voi la nuova grafica del mio blog.
Per prima cosa voglio ringraziare in tutte le lingue possibili (se fossi capace lo farei) GIULS che ha creato questa splendida grafica che vedete, mi ha sopportato ed è riuscita a capire tutte le cose che volevo, come le volevo... Non potevo assolutamente chiedere nulla di più. Sono fiera di come si mostra il blog ora, credo rispecchi molto la mia personalità; inoltre ho deciso di unire alla lettura anche l'altra mia passione enorme, quella per i gufi. Ecco perché trovate quel bel gufetto che vi accoglie insieme al titolo del blog, inoltre ho voluto aggiungere una piccola frase che scrissi quando creai il blog nel post di benvenuto, una frase che rispecchia totalmente la scelta del titolo "Il profumo dei libri". Spero apprezzerete tutto questo e che andrete a fare un miliardo di complimenti a Giuls che è stata spettacolare.

Ed ora passiamo ai piccoli cambiamenti del blog.
- Come potete vedere, credo sia una delle prime cose che salta all'occhio, finalmente anch'io ho il mio sistema di rating che userò in ogni recensione per dare un voto ai libri letti. Anche per questo devo ringraziare Giuls ed anche in questo caso vedete che ho deciso di unire lettura e gufi *_*
- Inoltre per raggiungere tutte le rubriche del blog troverete la lista nella colonna di destra, in cui anche qui ha messo lo zampino Giuls, creando scritte meravigliose, in completa sintonia con il resto del blog.
Direi che dovrei fare una statua, anzi un intero monumento a Giuls.
Altri piccoli cambiamenti li avete già visti nel corso della settimana.
- La rubrica Teaser Tuesday se ne va in vacanza/pausa a tempo indeterminato, il suo lavoro lo ha fatto, mi/ci ha tenuto compagnia fino ad ora, ma è giunto il momento di dare spazio a rubriche a cui tengo di più e a cui sono più affezionata.
- La rubrica Un mondo di parole che postavo occasionalmente sul blog, ora ha una cadenza fissa e aprirà ogni settimana, il lunedì infatti cercherò di deliziarvi con tante citazioni prese dai libri che leggo (e non solo libri, spero).
- Domenica scorsa ho iniziato una nuova rubrica Wandering Blogs prendendo spunto dalla famosissima Clock Rewinders e riadattandola per le mie esigenze.
- Nuove collaborazioni con case editrici sono iniziate e ultimamente moltissimi autori italiani esordienti mi stanno scrivendo per leggere i loro libri. (Questa non un vero e proprio cambiamento, ma avevo voglia di esprimere in piccole dosi la mia gioia).
- Presto inizierà un nuovo appuntamento in cui proverò a intervistare autori italiani, per questo progetto sono ancora molto indietro, devo decidere come organizzarmi, chi intervistare, come farlo e creare un titolo per questa specie di rubrica che vorrei portare avanti in modo serio, non ho mai fatto interviste e per me saranno momenti molto emozionanti e di completo panico, perché non so che impatto avranno su di voi e su di me. Ora ho voluto semplicemente farvi sapere che sto continuando a lavorare con la mia testolina per rendere questo posto sempre migliore.
- Prestissimo avrete una bella iniziativa a cui spero parteciperete in tanti, da parte mia e della sempre più presente Giuls.

Ok, penso di aver detto tutto e di avervi aggiornato su tutte le novità già avvenute e che avverrano in un futuro prossimo.
Spero che apprezziate l'enorme lavoro che ha fatto Giuls per rendere questo posto super accogliente e spero apprezziate le mie idee.
Colgo l'occasione per ringraziare sempre di più tutti voi, dal profondo del mio cuore.
Quando ho iniziato quest'avventura non avevo idea che sarebbe arrivata a questo punto e non avevo idea che mi avrebbe donato così tanta gioia e una miriade di emozioni.
Grazie mille a tutti voi che ci siete con i commenti e a tutti voi che mi leggete senza lasciare segno del vostro passaggio, con la speranza prima o poi di pubblicare qualcosa che stuzzichi così tanto la vostra curiosità, da farvi commentare :)



Ed infine ci tengo a ringraziare ancora Giuls, in lei ho trovato una persona meravigliosa, l'ho conosciuta grazie al suo blog pochissimo tempo fa, ma mi sto affezionando molto. E' disponibile, gentile, simpatica e un po' pazzoide come me, abbiamo più passioni in comune che spero ci legheranno sempre di più... Cosa c'è di meglio per iniziare una fantastica amicizia?

GRAZIE A TUTTI VOI
E BUONA "NUOVA" NAVIGAZIONE NEL BLOG!

Con tanto affetto,
Alessia

35 commenti:

  1. Bella, bella, bella! :) La nuova grafica mi piace moltissimo, sembra di stare in una nuvola :) E non vedo l'ora di scoprire tutte le nuove iniziative che hai in mente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olivia grazie... Il tuo paragone mi piace tantissimo e ora che mi ci fai pensare è vero... Sembra proprio una nuvoletta :)
      Grazie mille anche per la fiducia :)

      Elimina
  2. Eì' adorabile questa nuova grafica, complimenti a Giuls!
    L'angolo delle rubriche mi piace particolarmente, tutte le scritte sono diverse e davvero davvero carine *-*
    Brave a tutte a due ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissime Vale! :D

      Elimina
    2. Grazie Vale, Giuls è stata grandiosa e ha avuto idee brillanti *_*

      Elimina
  3. Risposte
    1. ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
      ho già detto tutto nel post e per email.

      Elimina
  4. stupenda *_* e poi adoro i gufetti :) i cambiamenti che ci sono e che arriveranno me gustano. Brava Ale =) e complimenti a Giuls per la grafica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franci, i gufi dovevano esserci. Non resistevo più nel mio angolino senza i miei amati gufi e chi mi conosce bene sa che sono una grande, grandissima passione xD
      Grazie di tutto Franci.

      Elimina
  5. BELLISSIMA!! mi piace un sacco!! anche i font per la tab delle rubriche!! molto bella. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa, i font scelti da Giuls sono tutti molto belli e particolari e si accostano benissimo insieme *_*

      Elimina
  6. Veramente splendida la grafica!!! :)

    RispondiElimina
  7. Ma la nuova grafica è stupenda. *____________*
    Giuls, sei davvero una ragazza straordinaria e gentilissima. *O*
    Per quanto riguarda tutti gli altri cambiamenti, Alessia, sono curiosa di scoprirli. ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma grazie tante Vero :')

      Elimina
    2. Grazie anche da parte mia Veronica.
      Alcuni cambiamenti già sono stati messi in atto nella settimana, per gli altri credo ci vorrà un pochino di tempo, ma con la calma arrivo anch'io xD

      Elimina
  8. Stupenda questa nuova grafica!! Il gufetto è simpaticissimo:)
    Adoro le scritte delle rubriche, sono tutte diverse e stanno benissimo insieme!!:)

    RispondiElimina
  9. Questa grafica è uno spettacolo *_* (mi sa che prima o poi contatterò anche io Giuls :P)
    sono curiosissima di sapere quale sarà la nuova iniziativa, sarà grandiosa sicuramente! Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh Grazie Sara! Purtroppo è un regalo speciale per Ale ;P

      Elimina
    2. Grazie Saraaaaaaaaaa, vado fierissima di questa grafica e spero di tenerla il più possibile... E sono contentissima di vedere che riscuote così tanto successo. Ho già detto che Giuls è stata grandiosa? xD
      Speriamo che la nuova iniziativa piacerà a tante persone e spero anche sarà la prima di tante altre in collaborazione con la signorina qui sopra :)

      Elimina
  10. Complimentoni una grafica davvero accogliente *_*!!!
    E buon lavoro ;-)

    RispondiElimina
  11. A tutti quelli a cui non ho risposto direttamente... Vi ringrazio di vero cuore, perché vedere tutto questo entusiasmo contagia anche me (non che io ne abbia bisogno, sono già al settimo cielo xD), ma siete davvero gentilissimi.
    Grazieeeeeeeeeeee!

    RispondiElimina
  12. Ma è meraviglioso il tuo blog così *___* quei gufetti sono carinissimi ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debora, sono contentissima che ti piaccia... A proposito, domani ti mando un'email così mi dici se ci sono novità :)
      Grazie ancora per il commento :*

      Elimina
  13. Anch'io amo alla follia i gufetti *___* adoro sempre di più questo blog :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, non esagerare... Adori il mio blog???? Awwwwww, ma così mi emoziono.... Grazie davvero e sono contenta di sapere che quando aprirai il blog avrai qualcosa di carino da guardare oltre ai libri *_*

      Elimina
  14. Ahahhh ho trovato un'altra amante dei gufi!! ^_^ anche io il rating l'ho fatto con i gufetti! Bellissimo restyling!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eliza, sai che mi ero dimenticata dei tuoi gufetti di giuria? xD
      Che bellooooooooooooooooo, così abbiamo due passioni in comune *_*

      Grazie mille per i complimenti :)

      Elimina
  15. Ooooooooow l'amoreee ♥♥
    Complimenti a Giuls! E' bravissima, sisi!
    I gufetti li amo anche io *O*
    (ma chi non li ama, così cariiini *O*)
    Belle iniziative, bello tutto! Mi piace tutta quest'aria di rinnovamento!!

    un bacio,
    Sonia ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, ti assicuro che un sacco di gente pensa che i gufi portino sfiga -.-
      Non capiscono nienteeeeeeeeeeeeeeeeeeee, i gufi sono meravigliosi.
      Grazie per tutti i complimenti, Giuls è davvero grandiosa. ♥

      Elimina
  16. Li stavo aspettando i gufi, mi chiedevo quando sarebbero arrivati! Questa grafica è davvero una meraviglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ziaaaa, finalmente eccoti... Pensavo ti piacesse la grafica e fossi scomparsa...... I gufiiiiii, così posso rompere le scatole anche qui sul blog con i miei amati gufetti xD

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥