giovedì 3 gennaio 2013

Oggi in libreria #6

Ciao a tutti, questa settimana sto trascurando tutte le rubriche, spero mi perdonerete, ma con mia mamma a casa ho poco tempo e cerco di passare quello che ho con lei.
Inoltre da domani fino alla fine della settimana, sarò a lavorare dalla mattina alla sera e potete capire che non riuscirò a fare praticamente niente, sarà già molto che riuscirò ad andare avanti con le mie letture.

Oggi però ho questi 10 minuti liberi e ho deciso di parlarvi di alcune uscite in libreria, le pubblicazioni delle casa editrici stanno riprendendo il loro ritmo e spero di riuscire a stare al passo.
Vi parlerò de "L'isola dell'amore proibito" pubblicato da Garzanti, di "Io prima di te" (uscito ieri nelle librerie) pubblicato dalla Mondadori e del nuovo e conclusivo capitolo della saga di Becca Fitzpatrick, "L'ultimo angelo" pubblicato da Piemme Freeway.

Titolo: Io prima di te
Autore: Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Data di uscita: 2 gennaio 2013
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 396

Trama:
A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione.
A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre.

Titolo: L'ultimo angelo
Autore: Becca Fitzpatrick
Serie: Hush Hush #4
Editore: Piemme Freeway
Data di uscita: 3 gennaio 2013
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 372

Trama:
Nora è assolutamente sicura che Patch sia il suo unico, vero amore. Che sia un angelo caduto non importa, lui è tutto quello che vuole. Purtroppo, però, il loro destino sembra quello di essere nemici mortali. Eppure, Nora e Patch affronteranno insieme l’ultima battaglia. Vecchi avversari ritorneranno, nuovi nemici si riveleranno e antiche amicizie tradiranno, minacciando la pace che i due innamorati cercano disperatamente. Il campo di battaglia si delinea, e indietro non si può tornare. Ma da quale parte sceglieranno di combattere? E, alla fine, scopriranno che esistono ostacoli che nemmeno l’amore può vincere?

Titolo: L'isola dell'amore proibito
Autore: Tracey Garvis Graves
Editore: Garzanti
Data di uscita: 3 gennaio 2013
Prezzo: 12,90 €
Pagine: 360

Trama:
L’acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all’improvviso e davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di T.J., disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, la superficie blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di T.J., il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l’estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e T.J. sono naufraghi e l’isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L’isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all’inizio era solo un’innocente amicizia, attimo dopo attimo si trasforma in un’attrazione che li lega sempre più indissolubilmente. L’isola dell’amore proibito è un fenomeno editoriale senza precedenti.


E per ora mi fermo qui, direi che l'anno inizia alla grande, questi romanzi sono molto interessanti, non ho mai letto la serie di Becca Fitzpatrick, ma ne ho sentito parlare molto bene e piano piano vorrei iniziare a leggerla. Mentre gli altri due libri dovrebbero arrivarmi la settimana prossima e sono molto molto curiosa.
Voi cosa mi dite? Quale vi ispira di più? Avete mai letto la saga della Fitzpatrick?
Lasciatemi i vostri pensieri :)
 

4 commenti:

  1. Io vorrei leggere l'isola dell'amore proibito!! **
    non ho mai letto di naufragi..
    Credo, anzi, sono sicura che leggerò prima di tutto Vita di Pi.. poi continuerò con quest'altro romanzo!!!

    RispondiElimina
  2. "Io prima di te" lo sto aspettando dalla Mondadori.. speriamo che mi arrivi!

    RispondiElimina
  3. MaryLou, "Vita di Pi" vorrei leggerlo anch'io (e anche andarlo a vedere al cinema xD), spero mi arriverà a gennaio :)

    Zia, anche a me dovrebbe arrivare presto. Quando Anna torna "operativa" me lo invia :)

    RispondiElimina
  4. A me ispira il primo, mi piace molto anche la copertina ^-^

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥