sabato 5 gennaio 2013

Shopping Books #29

Buondì libro-dipendenti, come state? Ormai le feste sono finite, questo è l'ultimo weekend prima di iniziare con la quotidianità. In realtà io non ho avuto ferie, dunque non mi è cambiato molto, ma lunedì mia figlia rinizia la scuola e Marco riprende il lavoro, dunque tornerò ad avere un po' più di tempo da dedicare al blog :)

Oggi, vi parlo dei libri che sono arrivati nella mia libreria questa settimana, alcuni regalati, altri comprati...
Dunque dunque.... "Hunger Games - La ragazza di fuoco" me lo ha regalato la mia amicona Ilaria, e così finalmente potrò terminare di leggere la trilogia. "Anna Karenina" me lo ha mandato gentilmente la casa editrice Garzanti, ho deciso di leggere questa edizione che è stata pubblicata in onore dell'uscita del film a febbraio (ebbene sì, non ho mai letto questo super classico). Anche "L'isola dell'amore proibito" mi è stato spedito da Garzanti, che ringrazio doppiamente. Mentre "The Awakening" me lo ha regalato la mia cara mammina *_*

Titolo: Anna Karenina
Autore: Lev Tolstoj
Editore: Garzanti
Data di uscita: 14 dicembre 2012
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 840

Trama:
Anna, moglie insoddisfatta del noioso e inflessibile funzionario Karenin, si innamora del bell'ufficiale Vronskij. Rimasta incinta dell'amante, fugge con lui in Italia, ribellandosi alle convenzioni che la vorrebbero moglie fedele e asservita. Dure e inevitabili le conseguenze della sua scelta d'amore: il marito non le concede il divorzio e le impedisce di vedere il figlio nato dal loro matrimonio, mentre la società in cui è cresciuta la mette crudelmente al bando. Ad Anna, divorata da una passione senza sollievo e disperata per l'isolamento in cui viene a trovarsi, non resta alcuna via d'uscita. Storia romantica e tragica di respiro universale, Anna Karenina – composto tra il 1873 e il 1877 – consegna alla storia della letteratura mondiale una delle sue più intense e indimenticabili protagoniste.

Titolo: Hunger Games - La ragazza di fuoco
Autore: Suzanne Collins
Serie: Hungers Games Trilogy #2
Editore: Mondadori/Chrysalide
Data di uscita: 2 novembre 2010
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 373

Trama:
Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...

Titolo: The Awakening
Autore: Kelley Armstrong
Serie: Darkest Power #2
Editore: Fazi/Lain
Data di uscita: 11 maggio 2012
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 350

Trama:
Nel primo capitolo abbiamo lasciato Chloe Saunders in fuga da Lyle House, la clinica dove era stata internata per apparenti disturbi psichiatrici. Ma la realtà è un’altra, più oscura e sinistra: Chloe è il risultato di un esperimento genetico che l’ha trasformata in una negromante, un essere in grado di chiamare a sé i morti e parlare con i fantasmi. Quando era solo una bambina, un team di scienziati, noto come Edison Group, ha usato lei e altri ragazzi come cavie per creare degli esseri umani con poteri soprannaturali:  Simon, uno stregone, Derek, uno lupo mannaro dal temperamento irascibile e Rae, una strega con accessi di collera.
Ora i quattro ragazzi sono in pericolo, in fuga dagli stessi scienziati che li hanno creati e che vogliono eliminare ogni traccia di queste indomabili creature: dovranno unire le loro forze per riuscire a salvarsi. Ma prima di combattere Chole dovrà capire se può fidarsi fino in fondo dei suoi compagni.

Titolo: L'isola dell'amore proibito
Autore: Tracey Garvis Graves
Editore: Garzanti
Data di uscita: 3 gennaio 2013
Prezzo: 12,90 €
Pagine: 360

Trama:
L’acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all’improvviso e davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di T.J., disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, la superficie blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di T.J., il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l’estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e T.J. sono naufraghi e l’isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L’isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all’inizio era solo un’innocente amicizia, attimo dopo attimo si trasforma in un’attrazione che li lega sempre più indissolubilmente. L’isola dell’amore proibito è un fenomeno editoriale senza precedenti.


Ho finito, sono molto contenta del "bottino" di questa settimana. Due di questi libri li desideravo da mesi e finalmente sono nelle mie mani *_*
E voi cosa mi raccontate? Quali libri avete comprato, vi sono stati spediti oppure regalati? E fatemi sapere anche cosa ne pensate dei miei arrivi :) 

13 commenti:

  1. *saltella felice alla vita de "La ragazza di fuoco"* Chissà se ti piacerà? Molti hanno odiato sia il secondo che il terzo.. per me è una delle migliori trilogie degli ultimi anni!

    RispondiElimina
  2. le cover di the awakening e anna karenina sono qualcosa di stupendo!! *.*

    RispondiElimina
  3. Pure io prossimamente leggerò "Anna Karenina"! :)

    RispondiElimina
  4. Anna Karenina sarà una delle letture che voglio fare al più presto ^^

    RispondiElimina
  5. tutti belli questi libri!!
    the awakening e l'isola dell'amore proibito son quelli che vorrei leggere!!

    RispondiElimina
  6. La ragazza di fuoco *-* sono curiosa di vedere cosa ne pensi :D

    RispondiElimina
  7. Mi aggiungo alla lista di quelli che vogliono leggere Anna Karenina al più presto! Io lo farò appena finiti I miserabili e spero di riuscirlo a finire per andare a vedere al cinema il film :)

    RispondiElimina
  8. Il book trailer de "l'isola dell'amore proibito" mi ha intrigata tantissimo!! e Anna Karenina l'ho amato ;-)

    RispondiElimina
  9. Anna Karenina è uno dei libri che ho sempre voluto leggere, mentre ho sentito molto parlare di Hunger Games, di cui però non ho visto neppure il film XD. The awakening mi stava interessando fino a quando non ho letto dei personaggi (il lupo mannaro mi ha richiamato alla mente twilight >_<). L'ultimo come trama non mi ispira molto.
    Aspetto di leggere le tue recensioni ^-^

    RispondiElimina
  10. Uhm.. voglio assolutamente sapere cosa ne pensi di Anna Karenina! Io sto per ri-leggerlo in onore dell'uscita del film. L'avevo letto chissà quanti anni addietro ed ho solo bisogno di spolverare la mia memoria al riguardo:)
    Un enorme bacio,
    x

    RispondiElimina
  11. Zia, ahahahah saltella saltella, sinceramente non so quando li leggerò, ma avendo già il possesso sia il secondo che il terzo, credo che mi prenderò una settimana da dedicare agli Hunger Games :)

    Olivia, anche tu ti dedichi ai Classici? Io ne leggo molto pochi, ma mi piacerebbe iniziare a leggerne uno ogni tanto, sono libri che non possono mancare nella biblioteca personale :)

    Chasing Rainbows, anch'io non ho ancora visto il film di Hunger Games, ma quando finirò di leggere la trilogia voglio assolutamente rimediare. Mmm, credo che in generale dopo Twilight, si rischi sempre di associare libri di quel genere proprio a Twilight, io non ho ancora letto "The Awekening" e nemmeno "The Summoning" che è il primo della serie, ma dalle trame credo si discostino dalla saga di Twilight.

    Veronica, addirittura stai per rileggerlo? *_* Cavolo, devo assolutamente leggerlo prima del film che voglio vedere.

    Tutti gli altri, vedo che molti di voi hanno in progetto di leggere "Anna Karenina", chissà, avremo modo di scambiarci le nostre opinioni a riguardo e grazie mille per tutti i commenti, ho un sorriso a 58 denti in questo momento *_*

    RispondiElimina
  12. Di Anna Karenina ho letto tre volte le prime 200 pagine. Chissà se l'uscita del film mi darà una spinta per completare la lettura una volta per tutte?

    RispondiElimina
  13. Giulia, come mai non riuscivi ad andare avanti nella lettura? Non ti piace il libro, oppure non era il momento per "Anna Karenina"?

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥