sabato 12 gennaio 2013

Shopping Books #30

Rieccomi con voi *_*
Cavolo, con la rubrica "Shopping Books" sono già arrivata alla puntata numero 30, non mi sembra vero... Il mio blog inizia ad avere un bel po' di mesi alle spalle, ed io sono sempre più felice di essere riuscita a mantenere questo impegno con costanza e gioia.
Ultimamente sembra quasi che io abbia fatto indigestione di miele super smieloso (xD), ma sono realmente felice di quello che sto "costruendo" con questo blog, ed ogni tanto ho bisogno di condividere e trasmettere questa mia gioia proprio a voi che mi sostenete e mi seguite, GRAZIE!

Passiamo alla puntata di oggi, vi presenterò tutti i libri che mi sono arrivati a casa, niente ebook questa settimana, ma solo cartacei... Eccoli qui, ultimamente prendo in prestito spesso le coperte di mia figlia per fare le foto xD

Tutti i libri mi sono stati inviati gentilmente dalle rispettive case editrici. E fra questi c'è stato un regalo inaspettato e super gradito. Infatti Elena di Tre60 è riuscita a mandarmi una copia cartacea in anteprima di "Il destino della sirena", (mi aveva precedentemente inviato l'ebook) e potete immaginare la mia gioia a trovarmi di fronte il libro cartaceo, ci tenevo molto perché ho iniziato questa trilogia con il libro cartaceo e volevo continuarla come tale, inoltre sono particolarmente affezionata al libro, se ricordate bene fra i commenti selezionati dalla Casa Editrice per presentare il libro, ne compariva anche uno mio e non pensavo di ritrovarlo stampato anche sul retro della copertina, purtroppo non sono riuscita a fare una foto per farvi vedere (credo la metterò nella recensione), ma vi basti pensare che mi sono messa a piangere dalla felicità.
Mi sono di nuovo dilungata troppo, vi presento i libri singolarmente, così poi potete lasciarmi i vostri pensieri :)

Titolo: Implosion
Autore: M.J. Heron
Editore: DeAgostini
Data di uscita: 3 gennaio 2013
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 384

Trama:
Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on. Quando Katherine incontra Armand per la prima volta non sa che dietro le sembianze del bello e dannato si cela uno dei più potenti generali dell’Antica Stirpe dei Kurann. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza, o la sua rovina. Armand ha un piano crudele, spietato, oscuro come le tenebre. Non è l’unico a nascondere la minaccia di un segreto inconfessabile o gli echi di un passato maledetto. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno può permettersi di fallire. nessuno è più al sicuro. Una sola certezza: quando supera se stesso, l’amore può uccidere. Se nulla è come sembra, come fai a scegliere la strada giusta?

Titolo: Io prima di te
Autore: Jojo Moyes
Editore: Mondadori
Data di uscita: 2 gennaio 2013
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 396

Trama:
A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione.
A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre.

Titolo: Il destino della sirena
Autore: Tera Lynn Childs
Serie: Fins Trilogy #2
Editore: Tre60
Data di uscita: 24 gennaio 2013
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 280

Trama:
Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia.
Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi di impegnarsi al massimo per superare i test d'ingresso dell'università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt'altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l'arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se Re Palumbo - il padre di Lily - l'ha punita con l'esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania fra la cugina e Quince, poi seducendo l'ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche - e soprattutto - il suo rapporto con l'adorato Quince…

Titolo: La bambina dai capelli di luce e vento
Autore: Laura Bonalumi
Editore: Fanucci
Data di uscita: 10 gennaio 2013
Prezzo: 13,00 €
Pagine: 243

Trama:
Viola ha undici anni. Undici fotografie di fiocchi di neve, undici pesci rossi, undici coperte di pile, undici palle di vetro con la neve, undici cappelli e ventidue guanti. Vive con la sua famiglia "a metà" in una grande città dove nevica spesso. Ha una sorella sedicenne, e i genitori appena separati. Non ha tanti amici Viola, a scuola si sente inadeguata, a casa trascurata. 
Viola però ha una passione decisamente originale: la neve. Legge libri sulla neve, conosce più di 100 modi in lingua eschimese per dire neve, poesie, enciclopedie, e non si separa mai dalla sua lente d'ingrandimento perché il fiocco perfetto potrebbe cadere da un momento all'altro! Pochi giorni prima di Natale, Viola trova sull'autobus un fermaglio per capelli a forma di fiocco di neve, lo prende, lo porta con sé e lo studia... ma a un certo punto si rende conto che solo lei può vederlo. Perché a tutti gli altri è invisibile? Quale mistero avvolge quel piccolo fermaglio? La risposta arriverà con la comparsa di Emily, la ragazzina dai capelli di luce e vento, che appare, svanisce e riappare lasciando dietro di sé una polvere dorata. Viola dovrà aiutarla a svegliarsi e a tornare a vivere. Ma come ci riuscirà se nessuno le crede?


Ho finito le presentazione, che ve ne pare? A me ognuno di questi libri smuove una grandissima curiosità, come avrete capito "Il destino della sirena" sarà il primo che leggerò, ma devo ammettere che "La bambina dai capelli di luce e vento" mi infonde un'enorme tranquillità e gioia solo a guardare la cover e a leggere la trama.... Mi sono innamorata di questo libro fin dal primo momento e le mie aspettative sono altissime, spero di non rimanerne delusa...
Voi invece quale leggereste per primo fra questi libri? Stilate una vostra classifica se vi va... Inoltre non dimenticatevi di dirmi quali libri sono giunti fra le vostre manine, sapete quanto sono curiosa :)


13 commenti:

  1. M'interessa molto Implosion, sono curioso di leggere la tua recensione quando deciderai di leggerlo

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale :)
    Questa settimana leggerò 'Io prima di te' :)
    E attendo con ansia l'uscita de 'Il destino della sirena'.
    Un grande bacio.

    RispondiElimina
  3. L'ultimo, la bambina dai capelli di luce e vento mi ha veramente incuriosito... devo assolutamente andare in libreria.

    RispondiElimina
  4. Io pirma di te è quello che mi ha incuriosito di più! Ringrazia tua figlia per la coperta nella foto...è davvero carina... ahahah xD

    RispondiElimina
  5. Che fortuna a ricevere i libri a me mi ignorano le case editrici ;p comunque mi piacciono tutte le tue new entry... ^^ Io prima di te lo voglio tantissimo :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Ale! Sono molto incuriosita da: "Io prima di te" (che era già nella mia lista per i futuri acquisti) e da: "La bambina dai capelli di luce e vento", che invece non conoscevo e che sono felicissima di aver scoperto qui. Un abbraccio, a presto e buone letture!!! ;-)

    RispondiElimina
  7. prima di te lo aspettavo anche io e speravo nell'arrivo questa settimana, ma nada.. sarà per la prossima :)
    la fanucci a te allora ha risposto, io sto ancora aspettando -_- .. ma sono fiduciosa :D
    bellissime new entry baci

    RispondiElimina
  8. La saga delle sirene devo ancora cominciarla y___y

    L'ultimo libro invece non lo conoscevo e mi sembra davvero carino *-* attendo la tua recensione! E poi io amo la neve u.u

    RispondiElimina
  9. "La bambina dai capelli di luce e vento" lo voglio anche io!!!! Sento che mi piacerà da morire ^_^

    RispondiElimina
  10. Ciao Ale! Metto si curamente in cima alla lista "La bambina dai capelli di luce e vento", ma mi ispira tentissimo anche "Io prima di te" per quanto riguarda Tera Lynn Childs dovrò leggere prima "Il bacio della sirena" che mi manca ;-)

    RispondiElimina
  11. "Io prima di te" mi ispira molto, ottimi suggerimenti!
    Nexa

    RispondiElimina
  12. Cavolo ragazzi, vedo che "La bambina con i capelli di luce e vento" ha spopolato fra di voi, sono davvero felice di avervi dato un consiglio di lettura che vi incuriosisce così tanto... Mi piacerebbe sapere quanti di voi lo compreranno; è uno di quei libri per ragazzi che sicuramente piacerà anche a tutti noi adulti *_*
    E vedo che anche "Io prima di te" interessa molti di voi.
    Sono felice quando trovo libri che smuovono la vostra curiosità, perché vuol dire che vi dò buoni consigli :)

    Denise Devi leggere i libri della Childs, sono leggeri e molto "freschi", devi rimediare al più presto *___* e anche tu Jerry, ve li consiglio davvero i libri della Childs.

    RispondiElimina
  13. Io prima di te è arrivato anche a me e appena finisco Delirium lo inizio! La bambina dai capelli di luce e vento sembra bellissimo *__*

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥