sabato 26 gennaio 2013

Shopping Books #32

Salve gufetti (potrei chiamarvi così d'ora in avanti xD), come state? E' iniziato bene il vostro weekend? Io per mia fortuna ieri ho avuto un giorno di riposo dal lavoro e sono riuscita effettivamente a riposare.
Oggi sarò a lavorare tutto il giorno, ecco perché prima di uscire di casa dovevo assolutamente parlarvi dei nuovi arrivi sui miei scaffali di questa settimana.

 Eccoli qui, dunque. "La ragazza dai capelli di fiamma" l'ho avuto grazie ad uno scambio su Anobii. Mentre "Alice in Zombieland" è una versione esclusivamente per la stampa e i blogger, infatti come tutti sapete purtroppo il libro uscirà solo in ebook (speriamo si ricredano). Con "Odyssea" inauguro una nuova collaborazione con "Baldini Castoldi Dalai Editore", e "Il bacio della morte" insieme a "L'amico immaginario" sono i primi libri che ricevo grazie alla mia collaborazione con "Giunti Y". Ringrazio tutti di cuore ovviamente per la possibilità che mi viene data di leggere questi libri.


Titolo: Alice in Zombieland
Autore: Gena Showalter
Serie: The White Rabbit Chronicles #1
Editore: Harlequin Mondadori
Data di uscita: 23 gennaio 2013
Prezzo: 6,99 € (Formato Ebook)

Trama:
Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta...
Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peg- giore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.

Titolo: La ragazza dai capelli di fiamma
Autore: Carolina De Robertis
Editore: Garzanti
Data di uscita: 6 settembre 2012
Prezzo: 16,40 €
Pagine: 275

Trama:
Buenos Aires, 2001. Perla Correa è sempre riuscita  a ingannare tutti quelli che la circondano. Ogni mattina si sveglia e lucida la sua superficie di studentessa modello, bella ragazza radiosa, irreprensibile figlia di buona famiglia. Sua madre è avvolta di bellezza e foulard importanti e suo padre è un uomo forte e fiero nella sua uniforme militare perfettamente stirata. Perla è sempre stata considerata molto fortunata ad averli come genitori. Eppure questa è solo una maschera che la ragazza indossa per nascondere il dubbio che le si agira dentro, e sul quale invano tenta di chiudere gli occhi. Un dubbio che si nutre di mezze frasi delle compagne di classe, sguardi impauriti dei vicini, libri di storia sui desaparecidos che suo padre le ha tassitavamente proibito di leggere. Ma una notte, mentre è sola in casa, un uomo entra nel suo salotto. Sembra solo, disperato e affamato. E' lì per raccontarle una storia. Una storia che narra di due ragazzi giovani che si amavano, di pesanti stivali neri che sfondano la porta di casa, di un carcere senza scampo e di un ultimo volo sul Rìo de la Plata. E che incendia la vita perfetta di Perla riducendola in fumo. Inizia così un viaggio che la costringe a confrontarsi con la vera sé stessa e con la storia più dolorosa del suo paese. Dove solo il fuoco del coraggio che ha sempre nascosto sotto una falsa tranquillità l'aiuterà a nascere una seconda volta dalle sue ceneri.

Titolo: L'amico immaginario
Autore: Matthew Dicks
Editore: Giunti A
Data di uscita: 19 settembre 2012
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 383

Trama:
Per Max vivere è una faccenda piuttosto complicata: va in tilt se deve scegliere tra due colori, non sopporta il minimo cambio di programma, detesta essere toccato, persino da sua madre che vorrebbe abbracciarlo molto di più. Del resto ha nove anni ed è un bambino autistico. Per fortuna c'è Budo, il suo invisibile e meraviglioso amico immaginario che non lo abbandona mai e da molto vicino ci racconta la sua storia.
Finché un giorno accade qualcosa di terribile: Budo vede Max uscire nel cortile della scuola e sparire nell'auto della signora Patterson, la maestra di sostegno. Lo chiama, gli intima di fermarsi, lo rincorre, ma è tutto inutile. L'auto sfreccia via e per la prima volta Budo è solo. Da quel momento, di Max non si hanno più notizie. E quando a scuola arriva la polizia per interrogare gli insegnanti, Budo è l'unico a sapere con certezza che la signora Patterson non sta dicendo la verità. Ma nessuno al mondo può sentire le sue parole, nessuno, tranne il suo amico scomparso... Dov'è finito Max? Che cosa può fare Budo per risolvere un mistero più grande di lui e riaverlo con sé?

Titolo: Il bacio della morte
Autore: Marta Palazzesi
Serie: La casa dei demoni #1
Editore: Giunti Y
Data di uscita: 16 gennaio 2013
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 383

Trama:
Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene. Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente. Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice, mettendo da parte tutto il resto. Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta non solo a combattere contro un nemico infido e crudele, ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo. Ma soprattutto deve cercare di contenere l'attrazione per il nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro. Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.

Titolo: Odyssea
Autore: Amabile Giusti
Editore: Baldini Castoldi Dalai Editore
Data di uscita: 22 gennaio 2013
Prezzo: 15,90 €
Pagine: 361

Trama:
Se potesse, Odyssea sedici anni e nessuna bellezza, chiederebbe molte cose a sua madre. Ad esempio perché da anni sono costrette a vivere come fuggiasche, senza una meta, una casa stabile e, soprattutto, senza un padre. Finché una tiepida notte d'estate, attraversando un varco incantato nascosto nel bosco, sua madre la riporta a Wizzieville, dove è nata, e lei scopre di appartenere a una cerchia di persone speciali, dotate di rari poteri.
Incredula, Odyssea si immergerà in un mondo intriso di magia, dove ogni esperienza - per lei che è sempre vissuta lontano da tutti e da tutti - ha il sapore della prima volta, ma si accorgerà presto, suo malgrado, che dietro la facciata idilliaca e fatata di Wizzieville brulica il Male. Un nemico sanguinario - lo stesso che ha ucciso suo padre dodici anni prima - perseguita la sua famiglia da generazioni ed è tornato sotto mentite spoglie per attuare il suo crudele disegno.
Mentre la paura di non essere in grado di gestire i propri poteri arriverà a farle rimpiangere la vita fuori di lì - senza amicizie, né legami, né radici - e a temere per l'incolumità di chi ama, terribili, inconffesabili incubi la assaliranno come artigli di un doloroso passato.
Come se non bastasse, l'amore la coglie di sorpresa. Il misterioso e impavido Jacko, un giovanotto di poche parole che, a differenza di tutti gli altri, la tratta senza solennità e cerimonie, entra nella sua vita e devasta il suo cuore inesperto. Ma come mai tutti lo temono e lo disapprovano? Può fidarsi di lui?
Minacciata da un'oscura condanna, Odyssea dovrà crescere e trovare in sé la forza di difendersi. Non può concedersi errori. Il nemico è in agguato. Potrebbe essere ovunque, potrebbe essere chiunque.


Cosa ne pensate gufetti? Vi piacciono i libri che sono giunti fra le mie mani? Io sinceramente li adoro tutti e decidere quale leggere per primo sarà molto molto difficile. Voi, conoscete già qualcuno di questi romanzi? Quale di questi vi ispira di più?

16 commenti:

  1. Gufetti è un nome carinissimo!
    Allora, sono libri stupendi, complimenti!
    Deve essere bellissimo collaborare con CE!
    Alice In Zombieland voglio leggerlo anche io, insieme al Bacio della Morte!

    RispondiElimina
  2. La ragazza dai capelli di fiamma mi ispira tantiiiiiiiiissimooooo!! l'avevo inserito anche nella mia rurica Dear Santa :) E poi la ragazza in copertina è davvero bella :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono sinceramente interessata a leggere questo romanzo, la storia dei desaparecidos mi ha sempre interessato, ma non l'ho mai approfondita e quale modo migliore se non leggere un libro che ne parla? :)

      Elimina
  3. Alice in Zombieland l'ho amato!Il Bacio della Morte invece lo sto ancora aspettando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Juliette, credo di aver sentito dire da ogni blogger che "Alice in Zombieland" vi è rimasto nel cuore... Non vedo l'ora di leggerlo *___*

      Elimina
  4. Oddio io odio quando i blogger si rivolgono ai lettori con nomignoli... mi irritaaaaaaaa!!! ma lo sai che a te perdono tutto, perciò se e quando lo farai, mi limiterò a dire un "grrrrr" ogni volta e poi a passarci su :P
    Odyssea è arrivato anche a me (Cuore Nero di Amabile Giusti mi era piaciuto tanto), L'amico immaginario ce l'ho ma l'ho abbandonato, ma forse più per colpa mia: all'epoca proprio non mi coinvolgeva, aspetto di leggere la tua opinione. Gli altri due attirano anche me, ma anche per questi aspetto la tua ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, ahahahahahahah, non credo sarà una cosa che farò spesso, per il semplice motivo che non mi viene naturale, anche se spesso mi mancano le parole per salutare e iniziare i post xD
      Io voglio leggere "Cuore nero" della Giusti, sono troppo troppo curiosa.
      "Il bacio della morte" ti attira? Sai che non lo avrei mai detto, non so perché :)

      Elimina
    2. No, infatti non mi attira!!!!!
      mi attira il garzanti e alice in zombieland, non il bacio della morte (non sia mai!!!), mi sa che avevo proprio evitato di guardarlo nel post :D :D

      Elimina
    3. ahahaha mi fai morire, ormai certe cose le salti a piedi pari e con gli occhi chiusi xD
      Beh, spero potrò darti la mia opinione presto sui due libri che ti ispirano :)

      Elimina
  5. Alice in Zombieland mi è piaciuto molto!!! Poi la copertina è fantastica, confesso di averlo comprato all'inizio solo per quello! Anche Il bacio della morte mi è piaciuto moltissimo, la protagonista mi ha strappato delle vere risate, è stata una piacevole sorpresa! XD Per gli altri aspetto un po' di recensioni... il portafoglio piange!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia di libri! Odyessea mi attira tantissimo, la Ragazza dai capelli di fiamma ce l'ho in wish da parecchio ed Alice in Zombieland ha una copertina che mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  7. Uff a me Il bacio della morte non è ancora arrivato!
    Sono curiosa di sapere cosa ne penserai di Odyssea :)

    RispondiElimina
  8. ciao a me attira Alice in Zombieland, il Bacio della morte (pochi giorni fa volevo prenderlo poi ho scelto strega), Odyssea.

    RispondiElimina
  9. *-*Sono curiosissima di sapere che ne penserai di Alice in Zombieland [io lo ho adorato] e di Odyssea. Il Bacio della Morte lo voglio tantissimo, ma ho già troppi libri che aspettano sul comodino di essere lettixD Invece La ragazza dai Capelli di Fiamma non lo conoscevo, però mi ispira tanto**.

    RispondiElimina
  10. "La ragazza dai capelli di fiamma" mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  11. "L'amico immaginario" l'hanno letto un paio di mie amiche e me ne hanno parlato molto bene :)

    Buone letture!

    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥