lunedì 28 gennaio 2013

Un mondo di parole #10

Ciao a tutti e buon inizio settimana.
Per me è come il continuo della settimana appena passata, dopo un weekend a dire poco devastante, spero di riuscire a rilassarmi un po' di più in quest'ultima settimana di gennaio.....
Per fortuna il sole ha accompagnato gli ultimi giorni, anche se io non ne ho potuto godere perché sono sta praticamente sempre a lavorare, speriamo continui così....
Siamo arrivati alla decima puntata della mia rubrica dedicata alla citazioni, dopo mesi di stallo ho deciso di usare "Un mondo di parole" per allietare i lunedì di tutti noi.
Questo lunedì ho deciso di lasciarvi qualche citazione da uno dei libri della mia amata Cassandra Clare. "Città delle anime perdute", quinto volume della saga "Shadowhunters", se volete potete leggere la mia recensione fatta a novembre.  Per quanto sono affezionata a questa serie, avrei voluto trascrivere praticamente tutto il libro, infatti le citazioni che ho raccolto sono così tante che oggi ve ne metterò solo alcune, se poi siete interessati potrei fare un'altra puntata con le restanti citazioni :)


Perché accade sovente, con ciò che viene perso e ritrovato, che lo si scopra diverso da come lo si era lasciato.
Per te morirei. E lo sai. Ma uccidere un'altra persona, un innocente? E se fossero molte vite innocenti? O magari il mondo intero? E' davvero amore dire a qualcuno che, se dovessi scegliere tra lui e qualsiasi altra vita sul pianeta, sceglieresti lui?
L'amore non è morale o immorale. E' amore e basta. [...] Ma i gesti che compiamo in nome dell'amore, quelli sì, sono morali o immorali.
Ciò che sei troppo giovane per capire è che tutti nascondiamo qualcosa. Lo nascondiamo a chi amiamo perché vogliamo mostrare soltanto il meglio di noi, ma anche perché, se si tratta di vero amore, ci aspettiamo semplicemente di essere capiti senza bisogno di chiederlo. In un rapporto sincero, di quelli che durano nel tempo, esiste una tacita comunione.

Spero di avervi fatto emozionare, per chi segue la serie, so quasi per certo che vi saranno venuti gli occhi lucidi, mentre per chi non si è ancora soffermato ad osservare i libri di Cassandra Clare, spero vi verrà un pizzico di voglia di leggerli. Io mi emoziono ogni volta che leggo i suoi libri e lo stesso succede con queste citazioni che vi ho trascritto.

8 commenti:

  1. Mamma mia ce l'ho sullo scaffale da quando è uscito e ancora non ho trovato il tempo di leggerlo D:
    *Deny cattiva!* y___y ce la posso fare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Denise cattivissima direi. Aaaaaaaaaaaaaaaah, devi assolutamente rimendiare e leggerlo. Merita molto molto molto di più del quarto, che a mio avviso era un po' sottotono... Con questo la Clare si è ripresa ALLA GRANDE *____*

      Elimina
  2. La terza citazione è bellissima... mi hai messo una gran curiosità Ale ma devo aspettare... al momento ho davvero troppi libri da leggere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh carissima, se non hai mai letto la saga di Shadowhunters hai un bel po' di arretrati da recuperare, ma confido in te xD
      Spero avrai modo di iniziarla ed innamorartene come me *_*

      Elimina
  3. Adoro quando si parla di Shadowhunters, perchè poi arrivo io che sembro l'unica persona vivente a non amare per niente i romanzi della Clare [certi particolari della storia poi li odio proprio]xD.
    Cmq bellissime le quotes che hai scelto[:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. En (ma il tuo vero nome? Così almeno posso chiamarti per bene xD) davvero non ti piace questa saga? Noooooooooooooooooooooooooooooo, che enorme peccato.....
      Dimmi, cosa non ti piace? Ma quanti libri hai letto? :)

      Elimina
    2. Ahah no, è solo un soprannome[:. In realtà la maggior parte della gente mi chiama Lu [sta per Lucrezia, mio nome che io non amo troppoxD]. Anyway, li ho letti tutti i libri -Lost Souls anche in originale appena uscitoxD Sì, insomma, un po' mi deve piacere altrimenti l'avrei abbandonata. Il fatto è che odio tanto i protagonisti:( Jace lo trovo uno clichè vivente [sono figo, faccio il figo, quello che dico è figo, mi sono fatto mezzo mondo, il genere femminile mi sbava addosso, ma sono un ragazzo tormentato e ho un passato oscuro] e non lo digerisco e anche Clary non mi sta troppo simpatica. Quindi diciamo che sono loro e la loro relazione il problema:( leggo la saga solo per gli altri personaggi alla fine [Magnus in primis ahah] e per la storia in generale. E poi anche la Clare non la amo molto, e quindi ho sempre un po' di questo rancore verso i suoi libri.
      Scusa il poema, non so cosa sia la sintesi ioxD

      Elimina
  4. Ciao Alessia,

    ha scelto delle bellissime citazioni! Soprattutto la terza e la quarta!
    Chi è il personaggio??? Mi hai incuriosita!
    Confesso che anche io dopo "Città di Vetro" ho avuto bisogno di un fisiologico distacco, la trama lasciava un po' a desiderare.
    Detto questo, ho in stand-by in scansia "La città degli angeli caduti" :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥