domenica 13 gennaio 2013

Wandering Blogs #1



Salveeeeeeee, oggi sono su di giri e un motivo c'è. Come potete vedere questo è l'inizio di una nuovissima rubrica a cui sto pensando e ripensando da un sacco di tempo. 
Chi frequenta i blog conoscerà sicuramente la famosissima rubrica "Clock Rewinders" ideata dai blog On a Book Bender e 25 Hour Books e adottata da un sacco di blog italiani che seguo assiduamente. In questa rubrica si fa un riassunto totale della settimana del blog, dei blog amici, delle letture e di tante altre cose; io ho già una rubrica in cui riassumo le mie letture e così ho deciso di cambiare nome e creare una rubrica in cui riassumere semplicemente tutto quello che è avvenuto sul mio blog e su quello dei miei amici durante la settimana trascorsa. "Wandering Blogs" vuol dire letteralmente "vagabondare per i blog" e quale nome migliore per questa nuova rubrica?
Presto farò creare un banner anche per questa nuova rubrica, ma intanto vorrei iniziare oggi con questa nuova e piccola avventura, sperando che possa essere di vostro gradimento.
La rubrica avrà una cadenza settimanale, ogni domenica posterò infatti "Wandering Blogs", chiedo però un piacere. E' vero che io ho preso spunto dalla rubrica "Clock Rewinders" che non mi appartiene, ma il titolo che ho dato alla rubrica e l'idea di usarla solo ed esclusivamente per riassumere la settimana del mio blog e dei blog amici è un'idea mia, dunque per chi volesse usare questa idea (non so se esistono altre rubriche con lo stesso scopo) perché trovata sul mio blog, lo pregherei di chiedermi il permesso di farlo e di citare il mio blog, un po' come avviene per la mia rubrica  "Chi ben comincia...".
Oddio, ho scritto un sacco, spero che tutti abbiate avuto la costanza e voglia di arrivare fino in fondo, ma ci tenevo a presentare nel modo corretto "Wandering Blogs", perché non volevo creare problemi o fraintendimenti.
Direi che posso iniziare :)

Questa settimana su "Il profumo dei libri":
 
Questa settimana sui miei blog amici:


  • Denise del blog "Reading is Believing" ha ideato un Mercatino Scambio Libri fra noi blogger, un'idea grandiosa.
  • Monica del blog "Books Land" ci intrattiene con la sua bella rubrica Best Cover.
  • Sonia ritorna nel suo blog splendido Cuore d'Inchiostro si risveglia da un lungo sonno e io sono troppo felice.
  • Franci del blog "Franci lettrice sognatrice" mi fa innamorare di un libro .
  • Debora del blog "Happy Red Book" continua a portare avanti la mia rubrica e sono molto orgogliosa ed anche Sara del blog "Il libri ci salvano" adotta la mia amata rubrica "Chi ben comincia..."
  • Ho scoperto un nuovo e bellissimo blog "Keep calm and read a book" di Alexsuami.
  • Bella recensione di Jerry de blog "Libri in pantofole", che ci parla del libro "La libreria dei nuovi inizi".
  • La mia dolce Giuls del blog "Paper Dreams Below Fingers", fa una bellissima recensione del libro "E finalmente ti dirò addio".
  • Veronica del blog "Wonderful Wonder World" crea due petizioni per poter avere il libro cartaceo di "Alice in Zombieland" e "The Kingdom".

Ok, forse ho esagerato, ma seguo così tanti blog splendidi che è difficile fare una selezione e poi essendo la prima puntata avrei voluto mettere qualcosa di ogni blog :)
Spero vi piaccia la mia idea e spero di trovare il consenso di tutti voi.
Un abbraccio e buona domenica.

14 commenti:

  1. Non penso che hai esagerato! Anzi sono tutti link utili e grazie per avermi inclusa :*

    RispondiElimina
  2. Alessia che idea splendida!!!
    Aspetto con ansia il banner perché vorrei chiederti di poter usare anche io questa rubrica, e grazie tanto per avermi inserita nel tuo post!

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi citata :D

    RispondiElimina
  4. *_______* ottima idea tesorina!

    RispondiElimina
  5. E' una bellissima idea!! Complimenti! La seguirò con piacere! ^_^

    RispondiElimina
  6. Ma sai che avevo avuto la stessa idea? però tra il pensare e il fare, a me ci passano cento mari!!! perciò sono contenta di vederla applicata sul tuo, davvero bella ;)
    e grazie per la menzione!

    RispondiElimina
  7. Bella idea la tua carissima ^^ e grazie per la citazione *_*

    RispondiElimina
  8. Grazie dolcezza :D Rubrica (E ANCHE IL NOME!!) bellissimia!

    RispondiElimina
  9. È una rubrica bella, pratica e alternativa. Brava, love :))

    RispondiElimina
  10. Denise, grazie. Pensavo di aver esagerato, ma questa settimana è andata così, magari nelle prossime sarà diverso, ma non so... Io vorrei includere sempre un sacco di blog :)

    Jerry, dato che io sono una frana con la grafica, devo aspettare che la ragazza (mia amica) che mi ha fatto i banner delle altre rubriche, mi faccia anche questo. Poi dopo potrai fare quello che vuoi *_*

    Sonia, ma davvero la stessa idea? Se vuoi puoi prendere tranquillamente questa rubrica, lo sai... Anzi mi piacerebbe da morire vederla sul tuo blog e sapere quali post ti colpiscono in giro per la blogosfera *_*

    Giuls, sai che ero proprio curiosa di sapere se il nome ti piaceva? A dire la verità piace molto anche a me, credo che stia bene per un rubrica del genere.

    Ringrazio tutti per i complimenti e il sostegno, e se qualche blog che seguo non è finito citato, non preoccupatevi, scrivete sempre post meravigliosi e sicuramente avrete posto nella prossima settimana *_*
    GRAZIEEEEEEE A TUTTI!

    RispondiElimina
  11. mi piace questa nuova rubrica,perchè è molto utile e ti ringrazio per avermi menzionata ^_^

    RispondiElimina
  12. E grazie a questa rubrica ho scoperto il blog "Keep calm and read a book"! ;) Molto interessante comunque... mi piace tanto!

    RispondiElimina
  13. Franci, il tuo blog è stato uno dei primi che mi è venuto in mente di citare, perché ci metti sempre tanta passione e sei dolcissima *_*

    Emma, sono felice che questa rubrica risulti utile, proprio come volevo io. Il blog che hai citato è nato da poco, ma veramente fatto bene, con alle spalle una persona che sembra molto appassionata e seria.

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥