domenica 20 gennaio 2013

Wandering Blogs #2

Rieccomi con la seconda e pienissima puntata di "Wandering Blogs", la rubrica che ho creato per riassumere quello che è avvenuto sul mio blog e su quello dei miei amici nella settimana appena trascorsa.
Anche questa volta credo di aver esagerato con le "segnalazioni" sui blog amici, ma purtroppo ci sono sempre un sacco di post interessanti e io non riesco a trattenermi...
Ma prima un riassuntino di quello successo su "Il profumo dei libri"

Questa settimana su "Il profumo dei libri":
  • Rubriche: "Un mondo di parole" ha aperto la settimana, con alcune citazioni di "Finché le stelle saranno in cielo" di Kristin Harmel. "Teaser Tuesday" se ne va in pausa a tempo indeterminato. "WWW...Wednesdays" continua a tenerci compagnia il mercoledì. "Chi ben comincia..." con il bellissimo incipit di "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi. "Shopping Books" con la prima parte (la seconda ci sarà oggi) in cui vi presento circa la metà dei libri che mi sono arrivati questa settimana.
  • Anteprime: "Stringes - La promessa immortale" di Barbara Baraldi, in uscita il 22 gennaio. Qualche news su "Clockwork Princess" di Cassandra Clare, in uscita in America il 19 marzo.
  • Recensioni: Il mio pensiero su "Little Gods" di Anna Richards, un libro molto profondo e una lettura un po' complicata. In anteprima ho letto "Il destino della sirena" di Tera Lynn Childs, è stato piacevole ritrovare le bellissime ambientazioni sottomarine create dall'autrice.
  • La nuova grafica e alcuni cambiamenti del blog, ho fatto un post di comunicazione proprio ieri. Ed infine ho iniziato a partecipare al Mercatino Scambio Libri di Denise.
 
Questa settimana sui miei blog amici:
  • "Il profumo dei libri" finisce sul blog di Simonetta "la solita mamma", grazie ad un'iniziativa molto interessante, in cui farà un tour presentando i blog letterari che più le piacciono.
  • Nuove rubriche molto interessanti per The Loyal Book, il blog di Lucia, sono molto curiosa di seguire le prime puntate.
  • Francy ci propone una bella recensione di "Implosion" di M.J. Heron sul suo blog Leggere Fantastico, un libro che leggerò presto anch'io.
  • Il blog di Veronica, Wonderful Wonder World compie il suo primo anno di vita e festeggia con noi. Io seguo il suo blog da pochissimo, ma mi piace tanto. Tanti auguroni.
  • Un'altra bellissima recensione per "Matched" di Ally Condie, postata da Olivia sul suo blog "Appoggiato sul comodino". Devo assolutamente leggere questo libro.
  • Meravigliosa e toccante recensione di Sonia del blog "Parole Alate" per un altrettanto meraviglioso e toccante libro, "Fai bei sogni" di Gramellini.
  • Mik, del blog "Mr.Ink: Diario di una dipendenza" ci lascia i suoi pensieri su "La sedicesima luna" di Kami Garcia e Margaret Stohl. Una recensione che non definirei tale, ma piuttosto un racconto, un piccolo romanzo da leggere, come tutte le recensioni di Mik. E anche questo è uno dei libri che vorrei leggere di più in questo periodo.
  • Saya, del blog "Vivere in un libro" raggiunge quota 100 followers e decide di fare un regalino ai suoi "seguaci", fate un salto sul suo blog, potreste vincere una copia di "Ho il tuo numero" di Sophie Kinsella. E tanti complimenti a Saya e il suo blog.
  • Ho conosciuto da poco un nuovo blog, "Piume di carta", e che vi consiglio di visitare... Oggi in particolare vi lascio il link di una recensione della cara Yu, ci parla di "The Help" di Kathryn Stockett, con una recensione molto ben scritta e toccante.
  • Il blog "Book Time" di Clary compie il suo primo anno di vita (tantissimi auguri) e ci delizia con un giveaway, in palio una copia dello splendido "The sky is everywhere" di Jandy Nelson.
  • Anche il blog "Locanda dei Libri" di Clody in questa settimana ha compiuto il suo primo anno di vita, con un bel post di ringraziamenti in cui svela i vincitori dei suoi innumerevoli Giveaway. Tanti auguri anche a lei. 
Beh direi che vi ho dato un bel po' di notizie, spero sarete interessati a qualche notizia che ho deciso di lasciarvi e fare un giro sui vari blog citati, meritano una vostra occhiata, ve lo assicuro.
Spero la prossima settimana di avere il bannerino per questa rubrica, perché ci vuole proprio per presentare come si deve il mio "Wandering Blogs".

9 commenti:

  1. Ale, ma grazieeeeeee mille per la tua segnalazione di Implosion sul mio blog *.*
    Bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere Francy, così spero anche altri si faranno un'idea su "Implosion" :)

      Elimina
  2. Grazie per gli auguri, sei stata carinissima. *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronica, era quasi d'obbligo che te li facessi... Ti meriti l'attenzione e il tuo blog anche :)
      Un bacione.

      Elimina
  3. Molto interessante questa rubrica, davvero carino ed altruistico il gesto verso gli altri blogs di lettura.
    Aiuta molto il lettore a tenere sottocontrollo il tutto: idea furba ed intelligente, complimenti!

    Ho cominciato a seguirti da un po'.

    http://inadreamspaper.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mari, grazie mille per tutti i complimenti. Sono felice che questa rubrica serva realmente ad indirizzare altri blogger o lettori, verso post che potrebbero risultare interessanti :)

      Quando ho 5 minuti di tempo vengo a fare un salto sul tuo blog con molto piacere :)

      Elimina
  4. Ripeto: questa rubrica è davvero alternativa e carinissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww, Veronica tesoro grazieeee *_*

      Elimina
  5. Alessia che carina a segnalare la mia recensione! Grazie! :) "Matched" non ti deluderà, vedrai! :) Non vedo l'ora di vedere il banner che creerai per la rubrica! :D
    Un bacione!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥