domenica 27 gennaio 2013

Wandering Blogs #3

Buondì e buona domenica :)
Qui stanotte ha fatto freddissimo e vorrei poter rimanere tutto il giorno sotto le coperte (sono una pigrona, lo so xD), ma purtroppo anche oggi sarò a lavorare praticamente tutto il giorno, avrei bisogno di un po' di ferie, ma fino all'inizio di aprile me le scordo :(

Terza puntata di Wandering Blogs, rubrica che ho ideato per aggiornarvi sulla settimana appena trascorsa, su quello che è successo qui sul blog e su quello che è successo sui blog amici, questa settimana non ho avuto molto tempo per vagabondare nei blog amici, ma "qualche" link interessante riesco comunque a darvelo xD

Questa settimana su "Il profumo dei libri":
  • Questa settimana è iniziato il contest "Un cuore da sfogliare" organizzato da me e Giuls, post d'introduzione1° tappa del contest con tante possibilità di vincere premi a tema libresco.
  • Rubriche: Il lunedì si inizia con "Un mondo di parole", in cui vi ho lasciato qualche citazione da "Little Gods" di Anna Richards.  WWW... Wednesdays ci tiene compagnia, come sempre, al mercoledì ed è un aggiornamento sulle mie letture. "Chi ben comincia..." al giovedì, vi ho presentato l'incipit dell'interessante e intrigante "Odyssea" di Amabile Giusti. "Shopping Books" al sabato, è una rubrica che serve per aggiornarvi sui libri arrivati sui miei scaffali nell'ultima settimana.
  • Recensioni: "La discendente di Tiepole" di Alessandra Paoloni, che come rating ha meritato 4 gufetti, un libro che mi è piaciuto davvero tanto. "Petali di Sangue" di Emma K. Clarke, ha meritato 3 gufetti, un libro d'esordio interessante che spero avrà un seguito ancora migliore.
  • Nessun anteprima questa settimana, ma vi ho presentato una nuova collana per la Newton Compton, "Live" che ci darà la possibilità di comprare libri cartacei a meno di 1 euro; una notizia che ha illuminato molti di voi.

Questa settimana sui miei blog amici:

  • Ho conosciuto due nuovi blog questa settimana, Reading at five o'clock di Giovanna e School of movies di Irene. Due blog molto interessanti che consiglio a tutti di visitare.
  • Veronica e il suo blog "On the Read" hanno raggiunto i 100 follower e volevo congratularmi con lei. Inoltre ci allieta con una bellissima recensione di "The Raven Boys" di Maggie Stiefvater, inedito in Italia per cui Veronica ha creato una petizione. Se andate sul post trovate anche il link per votare.
  • Bellissima recensione dello splendido "Divergent" di Veronica Roth da parte di Janeisa sul suo blog "Reading at five o'clock".
  • Fra del blog "I love books" ci aggiorna su tantissime uscite avvenute in questi giorni, molti libri quasi imperdibili.
  • Morna recensisce "Hunger Games" di Suzanne Collins, considerandolo una pietra miliare del genere distopico, ovviamente questo avviene sul suo blog "Forgotten Pages".
  • Jerry del blog "Libri in pantofole" ci lascia le sue emozioni e impressioni su "L'isola dell'amore proibito" di Tracey Garvis Graves, un libro che devo assolutamente leggere anch'io.
  • Clody, sul suo blog "La locanda dei libri" ci presenta la terza puntata della sua fantasiosa rubrica "Il tè dei matti" e ci presenta delle immagini meravigliose che fanno sognare.
  • Monica sul suo blog "Books Land" ci parla di "Delirium" di Lauren Oliver, aspettavo la sua recensione da tanto ed ora la mia voglia di leggere il libro è aumentata, se possibile, ancora di più.
  • Olivia e il suo blog "Appoggiato sul comodino" raggiungono i 100 follower. Tantissimi complimenti a lei, svolge un "lavoro" splendido, facendo trapelare la sua passione libresca e non solo.
  • Mik sul suo blog "Mr. Ink: Diario di una dipendenza", torna con la sua rubrica di segnalibri, mi era mancata. Sono tutti molto belli e li crea lui, complimenti.
  • Matteo di "Storie dentro Storie" ci emoziona di nuovo con la sua bellissima rubrica "Dedicated to..."
  • Federica ha indetto una challenge molto interessante per questo 2013 sul suo blog "La Fede Librovora". Mi sono iscritta proprio ieri e la challenge si chiama "Io leggo Italiano".
E le notizie non mancano mai, i miei amici blogger sono sempre molto laboriosi e appassionati, spero passerete su ogni link che vi ho lasciato perché posso assicurarvi che tutto il materiale è molto interessante....
Ed ovviamente, se vi è sfuggito qualcosa da "Il profumo dei libri", potrete trovare tutti i link qui sopra.
Un bacione a tutti voi.

PS: Ancora niente banner... Chiedo scusa, ma la mia amica che li crea gentilmente per il blog, è molto impegnata e con la linea che va e viene :(

10 commenti:

  1. *_* Grazie Ale :) Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mik, grazie a te per quei splendidi segnalibri *_*

      Elimina
  2. Ma ma....grazie per la segnalazione!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morna, è stato un enorme piacere, avrai capito ormai che mi piace come recensisci e sicuramente "Hunger Games" e le tue interessanti impressioni meritavano un posto qui :)

      Elimina
  3. Ciao carissima grazie tante per la menzione! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jerry cara, il tuo blog è nato da poco, ma credo diventerà enorme... Mi piace quello che fai e come lo fai e spero tante altre persone se ne renderanno conto. Un bacione.

      Elimina
  4. Come non ringraziarti per questa segnalazione. Delirium l'ho amato davvero molto e spero che anche tu possa leggerlo quanto prima! Corro sul blog di Morna a leggere la sua recensione si Hunger Games XD (sono fissata SI!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia, maaaaaaaaaaaa lo sai che aspettavo "Delirium" sul tuo blog da tanto e non potevo evitare questa citazione nel mio blog.
      Corri corri a leggere la recensione di Morna, so che quel "considerandolo una pietra miliare del genere distopico" ti ha incuriosito subito xD

      Elimina
  5. Grazie mille per la segnalazione, Alessia :) buon inizio di settimana!!

    RispondiElimina
  6. Un'altra segnalazione! Ma grazie mille! :) Anch'io starei volentieri sotto e coperte invece mi tocca studiare -.- Aspetto con ansia il banner! Ti auguro una fantastica settimana!! Un bacione! :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥