mercoledì 23 gennaio 2013

WWW...Wednesdays #31

Buondì miei cari amici, come state? Finalmente da me si sta sciogliendo tutta la neve e per fortuna la situazione strade e marciapiedi sta tornando alla normalità, per fortuna, perché ogni volta che si usciva a fare una passeggiata si rischiava di rompersi l'osso del collo -.-
Come sapete sono giorni che sono su di giri e sicuramente lo sarò anche nei prossimi, nonostante la mia salute faccia un po' cilecca, io vado avanti come un treno e non mi fermo, sono troppo felice *_*

Ma, suvvia non perdiamoci in chiacchiere e andiamo avanti con la rubrica, sono pronta ad aggiornarvi sulle mie letture.
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)
Cosa stai leggendo:
Ho iniziato questa mattina sul mio Kindle, il libro "Petali di Sangue" di Emma K. Clarke. L'ho appena iniziato e non posso esprimere nessun parere, sicuramente sono molto curiosa di continuare la lettura e di far leggere la mia recensione all'autrice che mi ha gentilmente inviato l'ebook.
Cos'hai appena finito di leggere?
Questa settimana ho ripreso il mio ritmo (che sta diventando abituale) di tre libri.
"Little Gods" di Anna Richards mi ha preso tanto tempo ed è stata una lettura con momenti di noia, ma con una storia profonda e molto potente (la mia recensione). "Il destino della sirena" di Tera Lynn Childs mi ha appassionato, ma l'ho trovato un po' sottotono in confronto al primo volume della trilogia (la mia recensione). Ieri sera ho finito il bellissimo "La discendente di Tiepole" di Alessandra Paoloni, in questi giorni farò la recensione e poi spero potrò parlarne direttamente con l'autrice.

Cosa pensi leggerai in seguito?
La settimana prossima vorrei buttarmi in due letture che sono certa mi faranno tornare un po' ragazza, ma che mi terranno una buonissima compagnia, creando un'atmosfera magica.
"Cuorenero" di Elisa Puricelli Guerra e "La bambina dai capelli di luce e vento" di Laura Bonalumi.


Ho concluso e sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensate delle mie letture, avete già letto alcuni di questi libri?
Voi invece... Aspetto i vostri aggiornamenti *_*

20 commenti:

  1. Ciao Ale! Io propro stamattino ho terminato di leggere e recensito "Invidia", che, come forse hai letto su fb, non mi è piaciuto.
    In lettura, anche se ho letto solo qualche paginetta, ho "Alice in Zombieland".
    Se arrivano, prossimamente leggerò "Come il vento tra i capelli" e "Il bacio della morte" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mik, sì ho visto su facebook che hai accennato al tuo pensiero su "Invidia", appena riesco vengo a leggere la tua recensione, sono troppo curiosa :)
      Anch'io vorrei leggere presto "Alice in Zombieland", ma ho altri libri che richiamano la mia attenzione prima :)

      Elimina
  2. Che belle le tue future letture, mi ispirano. *-*
    Delle altre non ne ho lette nessuna, ma spero in Little gods e ne Il destino della sirena!
    Io sto leggendo Alice in Zombieland;
    Ho finito Implosion;
    Leggeró Invidia.
    That's all! ^O^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronica, anche le tue letture non sono niente male *_*
      "Alice in Zombieland" e "Implosion" mi ispirano moltissimo, ma dovranno aspettare ancora xD

      Elimina
  3. Io sto leggendo "Come petali sulla neve" di Antonella Iuliano. Mi piace molto!! Lo consiglio :)
    E dalle tue letture, mi ha incuriosito "Petali di sangue", oltretutto, quando l'ho cercato su google, ho scoperto di conoscerne l'autrice. Com'è piccolo il mondo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa, dopo andrò a cercare il libro "Come petali sulla neve" che non conosco e voglio vedere se mi ispira.
      Dai, davvero conosci l'autrice? Allora sicuramente lo leggerai presto anche tu :)

      Elimina
    2. Eh già...per quanto possa sembrare grande il mondo, io e Elisa andavano alla stessa scuola superiore! :) Mi ha piacevolmente sorpresa risentirla quest'oggi.

      Elimina
  4. La discendente di Tiepole mi ispira moltissimo! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eliza, recensione messa qualche ora fa. Spero la tua curiosità continuerà forte anche dopo aver letto la mia recensione. :)

      Elimina
  5. Mamma mia quanto leggi!

    Allora io sto leggendo "Io prima di te" lo trovo meraviglioso, mi mancano le ultime pagine ma non ho il coraggio di continuare.. mi viene da piangere.

    Cosa ho appena finito: "Delirium" e poi la shot legata sempre a Delirium "Il veleno sulle labbra" bellissimi e con due finali da togliere il fiato.

    Cosa leggerò? Al solito vedo da cosa sono ispirata anche se dopo "Io prima di te" mi sa che avrò solo voglia di rintanarmi in un cantuccio a pensare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia, vado a momenti xD
      "Io prima di te" sai che mi attende sulla mia mensolina e chissà se riuscirò a leggerlo entro la fine del mese :)
      "Delirium", ogni volta che sento parlare di questo libro mi vengono le lacrime agli occhi, perché vorrei poterlo leggere anch'io. LO VOGLIOOOOOOOOOOOOO.

      Elimina
  6. Ciao Ale! Anche io voglio leggere "La bambina dai capelli di luce e vento". Mi ispira tantissimo e trovo molto bella anche la copertina ;-) Per quanto riguarda le mie letture: ho appena terminato "L'isola dell'amore proibito" di Tracey Garvis Graves ma ormai penso che scriverò domani la recensione e stasera voglio iniziare "La biblioteca dei morti" di Glenn Cooper.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jerry cara, domani verrò a leggere la tua recensione di "L'isola dell'amore proibito", perché è anche fra le mie letture da fare e voglio vedere che ne pensi :)

      Elimina
  7. Ciao!
    da new entry mi butto nel mucchio!
    quanti bei libri, e suggerimenti!
    Cosa sto leggendo: "Lover Reborn" della Ward
    Cosa ho finito di leggere: "Un uso qualunque di te" della Rattaro
    Cosa leggerò: ... qui si fa dura, ho diversi libri 'in attesa', la prossima lettura per me è un po' questione di ispirazione al momento, ora come ora, forse sarei per "The Key" di Simon Toyne
    ma vedremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra, benvenuta qui. Spero che ti piacerà il blog e l'ambiente in generale e spero ti rileggerò altre volte :)
      "Un uso qualunque di te" a me è piaciuto moltissimo, mi ha prosciugato *_*

      Elimina
  8. Mi incuriosisce tantissimo "La bambina dai capelli di luce e vento"...non vedo l'ora di leggere la tua recensione! Io ho appena finito di leggere "Eterna" e "Il braccialetto della felicità", in lettura ho "Il segreto del bosco. Night club" (che avevo addocchiato qui grazie alla rubrica:I consigli di Roro) e poi spero di riuscire a mettere le mani su "Io prima di te" (ho, ahimè,finito il budget mensile per i libri :( ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, anch'io non vedo l'ora di recensire "La bambina dai capelli di luce e vento", sono praticamente certa mi piacerà da impazzire....

      Elimina
  9. Io ho appena finito L'ultima fuggitiva, di Tracy Chevalier, meraviglioso!
    Sto leggendo Io prima di te di Jojo Moyes ma per ora non mi sta prendendo molto, mi suona di prevedibile, vedremo.
    Leggerò... credo L'albero dei segreti di Sarah Addison Allen, che non vedo l'ora!!!

    Leggi Cuorenero, quant'è carina e magica l'autrice! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Io prima di te" non ti sta piacendo, oh che peccato. Ne ho sentito parlare bene da molti, spero le cose cambieranno nella tua lettura...
      Sai che voglio provare anch'io a leggere qualcosa di Sarah Addison Allen....

      Elimina
    2. Io prima di te l'ho finito. Non che non mi sia piaciuto del tutto, ma mi è sembrato un po' troppo furbetto, sai di quelli che vogliono attirare il lettore facendo leva sulle facili emozioni... non so, quando ci sono di mezzo le malattie, un autore deve essere davvero magistrale per non cadere nel sentimentalismo troppo facile furbo... Mah!
      alla fine mi è anche piaciuto, ma non merita troppe stelline

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥