sabato 16 febbraio 2013

Shopping Books #35 (Parte 1)

Buongiorno e buon sabato carissimi, purtroppo in questa settimana non sono riuscita a dedicare molto tempo al blog, i motivi sono diversi: poco tempo a causa del lavoro e della vita "reale" e alcuni progetti a cui sto lavorando insieme ad altre blogger (ieri vi ho presentato il nuovo blog "Italians do it Better") e così questa settimana non sono riuscita a postare due rubriche, inoltre non so nemmeno se riuscirò a postare "Wandering Blogs" domani, perché praticamente non sono riuscita a vagabondare per la blogosfera... Domani vedrò.
Ma oggi per fortuna, riesco a presentarvi le nuove entrate sui miei scaffali di questa settimana. Come potete notare dal titolo, il post sarà diviso in due parti - come è già successo altre volte - oggi vi presenterò i libri arrivati dalle case editrici e quelli comprati nella mia libreria di fiducia, mentre domani vi presenterò i libri che ho ordinato sul sito Libraccio e che finalmente sono giunti a me :)

I primi che vedete sono i due che ho deciso di comprarmi in libreria, avevo un piccolo sconticino da utilizzare ed ovviamente non ho voluto farlo marcire nella tessera xD
Erano settimane che volevo avere fra le mie mani "Colpa delle stelle" di John Green e "Nessuno sa di noi" di Simona Sparaco. Ho letto recensioni splendide su tutti e due i libri e non sono riuscita a resistere. Mentre "La tombra proibita" di Tim Powers mi è stato gentilmante mandato dalla casa editrice, questo libro mi ispira un sacco. "Fondente come il cioccolato" è stata una sorpresa arrivata grazie ad Harlequin Mondadori, purtroppo però non mi interessa quasi per niente il libro.

Titolo: Nessuno sa di noi
Autore: Simona Sparaco
Editore: Giunti A
Data di uscita: 16 gennaio 2013
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 256

Trama:
Quando Luce e Pietro si recano in ambulatorio per fare una delle ultime ecografie prima del parto, sono al settimo cielo. Pietro indossa persino il maglione portafortuna, quello tutto sfilacciato a scacchi verde e blu delle grandi occasioni. Finalmente, dopo anni di inutili tentativi, di “sesso a comando” e di calcoli esasperanti con calendario alla mano, conosceranno il loro bambino. Non appena sul monitor appare il piccolo Lorenzo, però, il sorriso della ginecologa si spegne di colpo. Lorenzo è “troppo corto”. Ha qualcosa che non va. Comincia così il viaggio di una coppia nella nebbia di una realtà sconosciuta. Luce e Pietro sono chiamati a prendere una decisione irrevocabile, che cambierà per sempre la loro vita e quella di chi gli sta intorno. Qual è la cosa giusta quando tutte le strade li conducono a un vicolo cieco? E l’amore fino a che punto potrà salvarli?
Nessuno sa di noi è la storia della nostra fragilità. Di un mondo che si lacera come carta velina e di un grande amore che tenta in ogni modo di ricomporlo.

Titolo: Colpa delle stelle
Autore: John Green
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 10 ottobre 2012
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 347

Trama:
Se il cancro che ti hanno diagnosticato a dodici anni, a sedici sembra in regressione è un miracolo. Ciò che la giovane Hazel ha imparato a proprie spese, però, è che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto ai coetanei, con una vita in frantumi i cui pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure, che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione per stare insieme è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Titolo: La tomba proibita
Autore: Tim Powers
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 14 febbraio 2013
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 576

Trama:
Inverno 1862. Uno spirito malvagio si aggira per le fredde e cupe strade di Londra. E' il fantasma vampiro di John Polidori, che un tempo fu lo zio della poetessa Christina Rossetti e del pittore Dante Gabriel. Proprio Christina, all'età di quattordici anni, ha attirato sulla famiglia la maledizione di Polidori. Una terribile tragedia che, però, ha avuto anche effetti positivi: da allora lo zio ha ispirato con i suoi poteri soprannaturali le opere dei due fratelli. Ma nel tempo il vampiro è diventato sempre più pericoloso: quando Polidori resuscita la moglie defunta di Dante - trasformandola in un raccapricciante vampiro - e minaccia degli innocenti e altri membri della famiglia, i Rossetti capiscono che è giunto il momento di eliminare il mostruoso parente e spezzare la maledizione, anche a costo di perdere per sempre il loro talento creativo. Christina e Dante si ritrovano così catapultati in una Londra sotterranea e soprannaturale di cui non sospettavano l'esistenza. Tuttavia, per entrambi, scegliere tra una vita mortale priva di ispirazione e l'empia immortalità offerta da Polidori potrebbe rivelarsi più difficile del previsto...

Titolo: Fondente come il cioccolato
Autore: Megan Hart
Editore: Harlequin Mondadori
Data di uscita: 29 gennaio 2013
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 340

Trama:
L'ho incontrato in un negozio di dolciumi e lui ha fatto una battuta sul mio sacchetto di praline al cioccolato. Da allora non faccio altro che pensare a lui, sta diventando un'ossessione.
Mi è capitato un sacco di volte di lasciarmi sedurre da uomini il cui unico pensiero era quello di fare sesso. Mi è capitato di andare a casa con loro, a volte, solo perché è piacevole desiderare ed essere desiderata, nonostante fossi consapevole che era tutta una finzione e che alla fine sarei stata delusa. Io non mi scuso per chi sono o per cosa ho fatto - a letto o fuori dal letto. Ho il mio lavoro, la mia casa e la mia vita, e per molto tempo non ho desiderato altro. Fino a Dan. Fino a ora.
Un romanzo intensamente erotico e, nello stesso tempo, di crescita personale. Un segreto dal passato contribuisce a rendere le pagine di questo libro intense e appassionate.


E per oggi ho finito con i nuovi arrivi. Cosa ne pensate? Qualcuno di questi libri vi ispira? Se ne avete letti alcuni, potreste darmi la vostra opinione. "Colpa delle stelle" è sicuramente il libro che più desideravo fra tutti questi e finalmente è mio *_*

25 commenti:

  1. Anch'io desidero tanto "Colpa delle stelle", infatti l'ho inserito nella puntata di WL della settimana scorsa. Non ho ancora letto niente di Green, ma ho letto delle bellissime recensioni riguardanti questo libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olivia, vero. Sono passata prima dal tuo blog e l'ho visto in Wish List :)
      Neanch'io ho mai letto niente di Green e spero sia il libro ideale per iniziare :)

      Elimina
  2. "Colpa delle Stelle" ce l'ho sul Kindle ma devo trovare la forza di leggerlo, Paola mi ha detto che ha pianto dall'inizio alla fine :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ziaaaaaa, dai che le lacrime fanno bene, ti pulisci gli occhi xD
      A parte gli scherzi credo anch'io sarà un libro molto molto emozionante.

      Elimina
  3. Anch'io ho comprato "Nessuno sa di noi".Ho letto che è un bel libro.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ginger esatto, ho sentito in giro che è davvero ben scritto e pieno di emozioni.

      Elimina
  4. Anche io voglia "Colpa delle stelle" uffa me lo devo comprare prima o poi.... ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debora, anch'io reagivo come te fino a ieri, quando leggevo le recensioni che parlavano di questo libro, dunque ti capisco benissimo :)

      Elimina
  5. penso che colpa delle stelle sia quali l'unico di john green che mi manca xD anche a me è arrivato quello della Hm... l'unica cosa mi attira è il cioccolato in copertina :Q

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuls, beh io ho iniziato con l'ultimo pubblicato. Se mi piace ho già intenzione di comprare tutti gli altri di Green :)
      A me non ispira nemmeno il cioccolato sulla cover, pensa te :O

      Elimina
  6. *A* COLPA DELLE STELLE! *A*
    L'ho prenotato in biblioteca *alza un braccio trionfante al cielo*

    Comunque anche a me è arrivato quello della Hm e non penso proprio lo leggerò :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Deniiiiiiiiiii, lo leggeremo in contemporanea? :)
      La Hm manda i libri così, senza richiedere niente, ma non capisco perché. Finora mi ha mandato un paio di libri e basta che mi interessavano :(

      Elimina
  7. Colpa delle stelle. *^*
    Ogni volta che lo vedo mi vengono ancora i lacrimoni agli occhi.

    Fondente come il cioccolato... *coffcoff* è arrivato anche a me.

    RispondiElimina
  8. "Nessuno sa di noi" mi è piaciuto moltissimo per quanto "duro" e diretto, di "Colpa delle stelle" ho sentito meraviglie e vorrei tanto leggerlo anche io, invece "Fondente come il cioccolato" non mi ispira per niente, non è il mio genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jerry, se hai scritto la recensione devo assolutamente venire a leggerla.
      Su "Colpa delle stelle" finora penso di aver letto solo recensioni positive :)

      Elimina
  9. Bel bottino, soprattutto per "Colpa delle stelle" e "Nessuno sa di noi" che voglio leggere anch'io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matteo, sai che ero convinta che lo avessi già letto quello di Green? Forse mi confondo con qualche altro suo libro allora :)

      Elimina
  10. hai acquistato due libri che promettono fiumi di lacrime! hai a portata di mano uno bello scatolone di fazzoletti? comunque molto belli entrambi! Quello della harlequin invece a me sembra molto interessante, dagli una possibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lara, hai ragione... Questa volta mi sono data alla drammaticità, ho a portata di mano fazzoletti e scottex in quantità, mi basteranno sicuramente.
      Lara, purtroppo per quello della Harlequin non è proprio il mio genere, ho provato a rileggere la trama, ma proprio la voglia di prenderlo in mano e sfogliarlo non mi sfiora nemmeno :(

      Elimina
  11. Non ti pentirai assolutamente di aver preso Colpa delle stelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morganna, grazie. Ne sono quasi convinta anch'io :)

      Elimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Nessuno sa di noi la Giunti me l''ha mandato in ebook ma non so se avrò forza, coraggio e voglia per leggerlo. Colpa delle stelle l'ho letto in ebook e anche per quello ci voleva forza, coraggio e voglia... Per la tomba proibita aspetto di leggere qualche opinione, m'incuriosisce ma vorrei prima vedere i lettori che ne pensano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai Sonia non sai se avrai la forza? In senso positivo perché credi sia un libro molto "duro"?
      Colpa delle stelle lo hai già recensito?

      Elimina
  14. Mi intrigano quasi tutti, almeno per le copertine..I primi due invece li desidero proprio!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥