domenica 17 febbraio 2013

Shopping Books #35 (Parte 2 - Libraccio)

Buondì, e anche domenica è arrivata. Qui dalle mie parti c'è ancora neve, ma per fortuna i giorni di sole ne hanno sciolta parecchia, spero scompaia dalla mia vista presto. Fino all'anno prossimo non ne voglio più vedere di neve, quest'anno mi ha proprio stancato.
Come mi avevo annunciato ieri, ecco la seconda parte di "Shopping Books", questa volta dedicata ai miei acquisti su Libraccio. In realtà sono tutti libri che avevo prenotato quasi un mese fa, ma fra il tempo per reperirli e fra un problema con il pagamento, sono arrivata a parlarvene solo oggi.

Eccoli qui, baciati dal sole a strisce :) Non avete idea di quanto li ho desiderati e quanto ho sperato che Libraccio me li trovasse a metà prezzo. Ho avuto fortuna, davvero. Inoltre sono tutti tenuti benissimo, a parte "La luce sugli oceani" che si vede subito che è stato letto e riletto, ma comunque in ottime condizioni. Sono stata contenta di vedere che "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" fosse la versione con copertina rigida e non l'edizione economica che è uscita poco tempo fa. Insomma, i miei occhi brillano e sono a forma di cuoricino, ma forse è meglio che vi parlo dei libri, altrimenti potrei fermarmi ad ammirarli per ore senza concludere niente xD

Titolo: La luce sugli oceani
Autore: M.L. Stedman
Editore: Garzanti
Data di uscita: 3 maggio 2012
Prezzo: 17,60 €
Pagine: 368

Trama:
Isabel ama la luce del faro tra gli oceani, che rischiara le notti. E adora le mattine radiose, con l'alba che spunta prima lì che altrove, quasi quel faro fosse il centro del mondo.
Per questo ogni giorno scende verso la scogliera e si concede un momento per perdersi con lo sguardo tra il blu, nel punto in cui i due oceani, quello australe e quello indiano, si stendono come un tappeto senza confini. Lì, sull'isola remota e aspra abitata solo da lei e suo marito Tom, il guardiano del faro, Isabel non ha mai avuto paura. Si è abituata ai lunghi silenzi e al rumore assordante del mare. Ma questa mattina un grido sottile come un volo di gabbiani rompe d'improvviso la quiete dell'alba.
Quel grido, destinato a cambiare per sempre la loro vita, è il tenue vagito di una bambina, ritrovata a bordo di una barca naufragata sugli scogli, insieme al cadavere di uno sconosciuto.
Per Isabel la bambina senza nome è il regalo più grande che l'oceano le abbia mai fatto. È la figlia che ha sempre voluto. E sarà sua. Nessuno lo verrà a sapere, basterà solo infrangere una piccola regola. Basterà che Tom non segnali il naufragio alle autorità, così nessuno verrà mai a cercarla. Decidono di chiamarla Lucy. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d'attenzione diventa la luce della loro vita. Ma ogni luce crea delle ombre. E quell'ombra nasconde un segreto pesante come un macigno, più indomabile di qualunque corrente e tempesta Tom abbia mai dovuto illuminare con la luce del suo faro. Perché sulla terraferma, tra la civiltà, c'è una donna che spera ancora. Una donna infelice, ma determinata.
Titolo: Il sostituto
Autore: Brenna Yovanoff
Editore: Asengard
Data di uscita: 19 luglio 2012
Prezzo: 12,90 €
Pagine: 288

Trama:

Malcolm Doyle vive a Gentry, una cittadina della provincia americana. Ma il mondo da cui proviene è un mondo fatto di tunnel e acque buie e profonde, un mondo di esseri spaventosi comandati da una crudele principessa. Malcolm è un sostituto, un essere lasciato nella culla di un bambino rapito sedici anni prima. Allergico al ferro e al terreno consacrato, Malcolm sta lentamente morendo a contatto con il mondo umano. Farebbe qualsiasi cosa per vivere come una persona normale ma, quando la sorella di una sua amica viene rapita e portata sottoterra, è costretto a tornare nel mondo da cui proviene, scoprendo molto del suo passato ed entrando in contatto con un mondo tanto inquietante quanto particolare.

Titolo: La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
Autore: Ransom Riggs
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 2 novembre 2011
Prezzo: 18,50 €
Pagine: 360

Trama:
Un’isola misteriosa al largo delle coste del Galles, un orfanotrofio abbandonato, un’inquietante collezione di fotografie d’epoca: un romanzo unico per un’esperienza di lettura che fonde una geniale invenzione fantastica con immagini che affiorano dal passato. Una bambina che sa volare, un ragazzino che ha uno sciame di api nella pancia, una bimba con due bocche, un ragazzo invisibile… Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico scampato allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d’altro, e tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob dovrà attraversare l’oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa diroccata in cui, molti anni prima, Miss Peregrine aveva offerto un rifugio a suo nonno e ad altri bambini speciali, dotati di poteri inspiegabili e forse pericolosi. E per quanto possa sembrare impossibile, forse quei bambini e quei ragazzi, in qualche piega del tempo, sono ancora lì, minacciosi e minacciati. Affascinato dalle fotografie d’epoca viste nelle raccolte di alcuni collezionisti, Ransom Riggs costruisce attorno alle più bizzarre e inquietanti il suo primo, formidabile e immaginifico romanzo. Tra fantasia e realtà, tra prosa e fotografia, La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è una storia incantevole, un viaggio nel tempo fra orrore e avventura in grado di conquistare ragazzi e adulti.

Titolo: Warm Bodies
Autore: Isaac Marion
Editore: Fazi/Lain
Data di uscita: 28 ottobre 2011
Prezzo: 14,50 €
Pagine: 270

Trama:
R è uno zombie in piena crisi esistenziale. Cammina per un'America distrutta dalla guerra, segnata dal caos e dalla fame dissennata dei morti viventi. R, però, è ancora capace di desiderare, non gli bastano solo cervelli da mangiare e sangue da bere. Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, la sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, eppure dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di meraviglia e nostalgia. 
Un giorno, dopo aver divorato il cervello di un ragazzo, R compie una scelta inaspettata: intreccia una strana ma dolce relazione con la ragazza della sua vittima, Julie. Un evento mai accaduto prima, che sovverte le regole e va contro ogni logica. Vuole respirare, vuole vivere di nuovo, e Julie vuole aiutarlo. Il loro mondo però, grigio e in decomposizione, non cambierà senza prima uno scontro durissimo con...

Titolo: The Giver - Il Donatore
Autore: Lois Lowry
Serie: The Giver Quartet #1
Editore: Giunti Y
Data di uscita: 24 febbraio 2010
Prezzo: 14,50 €
Pagine: 249

Trama:
Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. nella sua Comunità non ci sono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto ciò che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando.


Finitoooooooooo. Allora non è un bel bottino??? Io ne sono entusiasta e credo si capisca bene il mio stato d'animo. Se mi chiedete con quale libro vorrei iniziare, vi risponderei che non ne ho la più pallida idea, vorrei poterli leggere contemporaneamente, ma ovviamente non sarà così. Sicuramente molti di voi avranno letto almeno qualcuno di questi libri, ditemi cosa ne pensate e quale mi consigliate più di un altro. Aspetto i vostri pareri con molta curiosità :)

31 commenti:

  1. OMG è un bel bottino sì! *INVIDIA*
    Il primo non lo conoscevo, ma sembra davvero carino *-*
    Attendo la tua opinione sul terzo per vedere se leggerlo o meno!
    Mentre Il sostituto devo vedere di leggerlo al più presto y___y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, è vero... Sono contentissima di questo bellissimo bottino da parte di Libraccio e quando ho aperto il pacco e ho visto che i libri erano tenuti benissimo, sono stata ancora più felice *_*

      Elimina
  2. Bel bottino, decisamente sì! :D
    Mi incuriosiscono molto secondo e terzo, e "The Giver" è proprio bello! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matteo grazie :)
      Della saga di Lois Lowry mi parlano tutti divinamente *_*

      Elimina
  3. "Il sostituto" e "La casa per bambini speciali di miss Pregrine" li vorrei tanto leggere anch'io!! *__* Fra l'altro del secondo mi sono già procurata una copia, dal momento che la mia sorellina l'aveva ricevuto in regalo per il compleanno due volte! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sophie, tua sorella riceve in regalo due libri uguali e tu neanche uno? Ahahahaha hai fatto benissimo a prenderlo, spero ti piacerà :)

      Elimina
  4. Wow, li ho letti tutti, non ci credo!
    La casa per bambini speciali è uno di quelli che mi è piaciuto di più, perché adoro i libri con quell'atmosfera, ma te ne accorgerai leggendolo.
    The giver pure mi è piaciuto molto, anche se credo acquisti spessore sopratutto coi suoi seguiti. Quando lo lessi io, però, pensavo fosse un romanzo autoconclusivo e mi piacque molto anche leggerlo in quell'ottica. Mi piace che sia un distopico non adolescenziale e costruito intorno alla solita storia d'amore, che un po' ormai banalizza il genere: l'ho trovato di una portata più "universale".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, questo è un evento da calendario xD
      Ho già sfogliato il libro di Riggs e sicuramente trasmette già forte emozioni sono sfogliandolo :)
      Aaaaah, non sapevo fosse non adolescenziale, ora mi ispira ancora di più e non è costruito intorno ad una storia d'amore?? Questo libri acquista punti ai miei occhi ogni giorno di più xD

      Elimina
  5. Concordo in pieno con Sonia. Molto bello "The Giver", non vedo l'ora di leggere i seguiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olivia, anche a te mancano tutti i libri seguenti? Verrò sicuramente a leggere le tue recensioni allora :)

      Elimina
  6. Ah wow che belle new entries, Ale davvero sono ammaliata *-*
    Ho letto solo Warm Bodies, ma è stato favoloso. Conoscevo già tutti i romanzi e li vorrei leggere, prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronica, grazieeeeeeee. Io saltellavo per casa come una matta quando il corrieri mi ha portato il mio tanto atteso pacco *_*

      Elimina
  7. La casa per bambini speciali ti catapulterà dei film di Tim Burton. Bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, davvero??? Wooooooooow, ma allora mi piacerà da morire. Io adoro Burton *_*

      Elimina
  8. Warm Bodies *_________________*
    Alessia, ho creato un post sul mio blog dedicato a "Italians Do It Better"
    http://chiara2000.blogspot.it/2013/02/apre-il-nuovo-blog-tutto-italiano.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, ho visto e ti ho ringraziato anche sul blog :)

      Elimina
  9. Accidenti Ale quanti libri! Di questi ho letto Warm Bodies che non mi ha fatto impazzire e The giver molto bello e particolare. Gli altri li ho tutti in WL.
    Bella la foto con le strisce di sole.. mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia, ti faccio un po' invidia con questo super bottino, vero? xD Ho avuto fortuna sicuramente su Libraccio.....
      Ti piace la foto??? Ho approfittato del sole che entrava dalla persiana della camera *_*

      Elimina
  10. Bellissima scelta!
    Letti tutti, incredibili! Warm Bodies mi è piaciuto moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Di Warm Bodies me ne parlano quasi tutti benissimo *_*

      Elimina
  11. E' da tanto che voglio leggere Il sostituto e anche La casa per bambini speciali di Miss Peregrine *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io li desideravo da tantissimo, dunque spero potrai averli presto anche tu :)

      Elimina
  12. Quanti libri *_* vorrei leggere La luce sugli oceani e La casa per bambini speciali di Miss Peregrine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jerry, io consiglio sempre Libraccio come sito, si trovano libri usati a metà prezzo e sono quasi sempre tenuti in modo perfetto. L'unico che si capiva fosse stato letto e riletto era proprio "La luce sugli oceani", ma pensa che all'interno c'era ancora il segnalibro pubblicitario, tipo quelli che mettono le librerie nei libri :)

      Elimina
  13. Quanti libri, e sono interessanti!
    Molta invidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra, allora spero di aver dato buoni consigli proponendoli in questa rubrica :)

      Elimina
  14. consigli l'acquisto su Libraccio....??
    io non ho ancora comprato niente lì...(non mi chiedere perchè...xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa, io ho fatto già 4 o 5 ordini da quando lo conosco. Finora mi è sempre andata benissimo, a parte qualche segno di usura, ma purtroppo essendo usati ogni tanto è normale, e pagine ingiallite in libri vecchi che anche questo è normale, a me è sempre andato tutto benissimo :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥