domenica 24 febbraio 2013

Shopping Books #36 (Parte 2)

Salve a tutti, rieccoci qui di domenica, come vi avevo detto ieri, oggi vi propongo la seconda parte di Shopping Books di questa settimana. Vi ho presentato 4 nuovi arrivi sulle mie mensole ieri, e ve ne presento altrettanti oggi :)

Anche in questo caso mi sono stati inviati tutti dalle case editrici che ringrazio... Potrei quasi dire che è un fuoco d'artificio italiano, a parte "Stay", come potete vedere, sono tutti romanzi di autori italiani. VIVA L'URBAN FANTASY ITALIANO *_*

Titolo: Stay - Un amore fuori dal tempo
Autore: Tamara Ireland Stone
Editore: Mondadori/Chrysalide
Data di uscita: 5 febbraio 2013
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 336

Trama:
Anna e Bennet non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennet si ritrova nel 1995 perché può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi, per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata. Ma se un battito di farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa potrà provocare un sentimento potente come l'amore che nasce con diaciassette anni di anticipo?
Anna e Bennet si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio che ticchetta nelle loro esistenze. Quanto sono pronti a perdere? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare alterando gli eventi che li circondano?

Titolo: Multiversum. Memoria
Autore: Leonardo Patrignani
Serie: Multiversum Saga #2
Editore: Mondadori/Chrysalide
Data di uscita: 19 febbraio 2013
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 260

Trama:
"Forza, usciamo da questa gabbia." La frase pronunciata da Marco, con cui si conclude il primo romanzo, è il punto di partenza del secondo capitolo della Multiversum Saga. Alex, Jenny e Marco si trovano in Memoria, luogo esclusivamente mentale nel quale vedono solo ciò che ricordano. Mentre i secoli trascorrono dopo la fine del loro mondo, una nuova era è cominciata sul pianeta Terra. Sarà Jenny a svegliarsi per prima, in una cabina a bordo di un sottomarino, in una realtà di nuovo fisica. La voce di Alex suona ancora nella sua testa ma lui non è con lei. Solo ritrovandolo potrà cercare una via d'uscita da quell'ennesima trappola. Sempre se è vero che nelle infinite biforcazioni del Multiverso esista una strada alternativa...

Titolo: Il bacio di Jude
Autore: Davide Roma
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 15 gennaio 2013
Prezzo: 17,90 €
Pagine: 282

Trama:
Massachusetts, oggi. Jude Westwick, diciassettenne svogliato e ribelle, è costretto a passare il sabato pomeriggio a scuola per punizione. Riordinando il vecchio archivio della biblioteca, legge per caso la storia di un efferato fatto di sangue consumato proprio nel sotterraneo della casa in cui abita con i genitori. 
Incuriosito, Jude cerca il passaggio che lo porta al sotterraneo e scopre così un segreto terrificante. Un segreto antico come il mondo, che lo riguarda molto da vicino. Con l'aiuto del suo migliore amico nerd e di due ragazze davvero speciali, che riusciranno a rubargli il cuore, Jude dovrà imparare a confrontarsi con il destino che lo attende. Un destino a dir poco straordinario.

Titolo: Il sogno della Bella Addormentata
Autore: Luca Centi
Editore: Piemme Freeway
Data di uscita: 12 febbraio 2013
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 252

Trama:
Un romanzo straordinario: dark, eppure eccezionalmente brillante, d'ispirazione steampunk.
Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. E' molto giovane e molto bella, il che è un indubbio vantaggio nell'esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si impossessa solo di quello che la porta più vicino alla soluzione del mistero che avvolge la sua vita. La scomparsa di suo padre. La risposta che troverà, però, fra nebbie e vapori, ingranaggi e corsetti, sarà una scoperta tanto sconvolgente quanto raccapricciante, nascosta gelosamente dentro una teca di cristallo.


Che ne dite? Sono belle queste nuove entrate, vero? Soprattutto messe tutte insieme, a me fanno venire gli occhi a cuoricino. "Il sogno della Bella Addormentata" ho già iniziato a leggerlo e sono circa a metà, dopo di che toccherà sicuramente anche a "Memoria" e "Il bacio di Jude", ho proprio voglia di farmi una bella scorpacciata di urban fantasy italiano. Aspetto i vostri commenti con le vostre sensazioni e opinioni su questi romanzi :)

15 commenti:

  1. Ti ho già detto che adoro sia io che mia madre il tuo blog? Bellissimo *_*
    Comunque, belle entrate! Ho letto in anteprima Il sogno della bella addormentata, molto carino, sul mio blog trovi la recensione! Il bacio di Jude lo voglioo *____* E poi vorrei tanto leggere la saga Multiversum! E Stay lo sto aspettando, ma non arriva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, anche tua mamma? *___* Oddio, ma grazie, così mi lusinghi proprio, grazie grazie *_*
      Chiara, Multiversum io l'ho letto e ti consiglio di iniziare questa serie. Leggerò Memoria fra qualche giorno, ma sono quasi certa non mi deluderà, adoro lo stile di Patrignani :)

      Elimina
  2. belle entrate anch'io ho preso gli stessi..tranne il bacio di jude:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, davvero? Ma allora siamo in super sintonia *_*

      Elimina
  3. Diciamo che.. li voglio un po' di tutti. L'unico che dovrò aspettare un bel po' è Multiversum - Memoria perché non ho ancora letto il primo purtroppo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha Veronica, meglio tutti che nessuno xD
      Come mai non hai ancora letto Multiversum? Non ti ispira?

      Elimina
  4. Memoria l'ho comprato ieri e il bacio di jude e il sogno della bella addormentata m'interessano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, lo hai già iniziato Memoria?
      Il sogno della Bella Addormentata l'ho già recensito, mentre Il bacio di Jude mi aspetta scalpitante sugli scaffali *_*

      Elimina
  5. Quanti begli acquisti! :D
    "Stay" mi ispira molto, però voglio aspettare qualche recensione prima di comprarlo. "Il Bacio di Jude" e "Il Sogno della Bella Addormentata" invece sono nella mia Wishlist da quando ho letto le prime anteprime, ma purtroppo non ho ancora avuto occasione di leggerli! Per quanto riguarda "Multiversum.Memoria" invece, ho comprato Multiversum l'anno scorso, ma devo ancora iniziarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clary, finora per Stay io ho letto solo belle recensioni, a parte un paio (se non ricordo male). Clary, come mai non hai ancora iniziato Multiversum? Io te lo consiglio caldamente :)

      Elimina
  6. Bellissime entrate deni! Io non ho ancora letto la trama del Bacio di Jude eppure lo vedo spesso in giro :O Solo anteprime per ora, quindi sono in attesa di qualche recensione per farmi un'idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuls, muahahahaha adesso fai anche degli scambi di personalità? Io sono Ale, non Deni.. muahahahahahha
      C'è la recensione bellissima di Mik su "Il bacio di Jude", con il suo pensiero ti convincerai al 100% per comprarlo, ne sono certa *_*

      Elimina
  7. bellissime entrate in particolare Stay. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby, lo hai già letto Stay? :)

      Elimina
    2. Ciao
      devo ancora leggerlo. Però è già pronto qua in casa.

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥