giovedì 7 febbraio 2013

Speciale: "Il canto del cielo" di Sebastian Faulks

Buondì, iniziamo questo giovedì con un piccolo speciale dedicato ad un libro uscito già da un po' e del quale vi avevo già parlato mesi fa, in onore della sua uscita... Ma negli ultimi giorni mi è tornato sotto agli occhi e vorrei riproporvelo perché credo meriti l'attenzione di tutti noi. E' considerato uno dei libri più importanti della narrativa contemporanea; amore, passione e guerra si intrecciano in questo libro, creando un'atmosfera emozionante e unica.


«Ambizioso, oltraggioso, struggente e straordinariamente coinvolgente. Il canto del cielo non è semplicemente un romanzo perfetto. È grandioso». 
Simon Schama, New Yorker
«Questo romanzo è talmente intenso, che, appena finito di leggerlo, ho dovuto ricominciare dall’inizio». 
Andrew James, Sunday Express
«Letteratura al suo meglio: un libro con il potere di rivelare l’inimmaginabile, il potere di cambiare la nostra vita. Da leggere assolutamente». 
Nigel Watts, Time Out
«Uno dei libri più belli degli ultimi quarant’anni». 
Brian Masters, Mail on Sunday
Titolo: Il canto del cielo
Autore: Sebastian Faulks
Editore: Beat Edizioni
Data di uscita: 10 ottobre 2012
Prezzo: 13,90 €
Pagine: 496

Trama:
Stephen Wraysford è un ventenne inglese, orfano e senza più legami, trasferitosi in Francia per lavorare in un’industria tessile. Isabelle è una ragazza irreprensibile, che rispetta, con rassegnazione, i doveri coniugali di un matrimonio combinato. Quando si incontrano, ad Amiens, nel 1910, i due vengono travolti da una passione bruciante che non possono ignorare. Ma quando Isabelle scopre di essere incinta, la loro relazione s’interrompe bruscamente. Entrambi torneranno alla vita di tutti i giorni, ma la cicatrice di quell’amore segnerà per sempre le loro esistenze. Pochi anni dopo, la Grande Guerra sconvolge il continente. Nel 1917 Stephen è di nuovo in Francia, a lottare per la vita nel corso dei conflitti in cui si ritroverà a combattere tra le fila dell’esercito inglese, nel mezzo delle carneficine a cui dovrà assistere. Sopravvissuto, e di nuovo sui luoghi della passione, ritroverà Isabelle, profondamente segnata, nel corpo e nello spirito, dalle atrocità del conflitto; ma, per l’indecifrabile alchimia dei sentimenti, ne sposerà la sorella, Jeanne.

L'autore:
Sebastian Faulks ha collaborato con il Daily Telegraph, il Sunday Mirror e l’Indipendent. Scrittore di conclamata fama e vincitore del British Book Award, è autore di biografie e di romanzi storici di successo. Vive a Londra con la moglie e i loro tre figli.

Link utili:

Link per l'acquisto:
(anche usato a metà prezzo)
E lo trovate in tutti gli altri store online, è disponibile in tutti i siti anche in ebook ovviamente.

Credo proprio di avervi dato tutte le informazioni per farvi appassionare a questo libro e farvi desiderare di averlo sui vostri scaffali. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi lo ha letto oppure se avete intenzione di comparlo. A me piacerebbe molto leggerlo :)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥