lunedì 18 febbraio 2013

Speciale: Nasce Limited Edition Books

Buongiorno a tutti voi. Spero che la vostra settimana inizierà nel migliore dei modi, io spero che questa settimana sia un po' meno incasinata di quella appena passata. Ho un'incredibile bisogno di ferie, ma purtroppo fino ad aprile non se ne parla :(
Non mi dilungo oltre, perché oggi sono qui per parlarvi di una nuova casa editrice e del loro primo libro in uscita.
Nasce "Limited Edition Books", una casa editrice che prevede pubblicazioni sia cartacee che in ebook, conosciamo subito la loro prima collana che si chiamerà "Young & Fantasy", dedicata alla paranormal fiction.
Inoltre hanno in cantiere la collana "Blog Generation", che prevede saggi semi-seri con protagonisti gli opinion leader del web.
Si presenteranno ufficialmente a Mantova Comincs & Games 2013 (8, 9, 10 marzo), insieme al loro primo romanzo "Albion" di Bianca Marconero, un'autrice esordiente. Vi rimando alla loro pagina facebook perché è in corso un concorso (scusate il gioco di parole) in cui danno la possibilità di far entrare gratis all'evento 5 di voi, fateci un salto e date un'occhiata perché credo sia un'occasione decisamente imperdibile. Per partecipare al concorso avete tempo fino al 28 febbraio.
Vi lascio anche il banner dedicato all'inizitiva, nel caso voleste postarlo sui vostri blog o condividerlo in giro.


Dopo questa piccola presentazione della casa editrice vorrei parlarvi del loro primo romanzo, un romanzo che ho subito trovato interessante e molto intrigante, un romanzo che spero avrà successo e che ci darà modo di conoscere una nuova penna italiana.

Titolo: Albion
Autore: Bianca Marconero
Editore: Limited Edition Books
Data di uscita: 8 marzo 2013
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 400
Saranno disponibili a breve anche i seguenti formati ebook: pdf, mobi, kinde, e-pub

Trama:
Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore - morto in circostanze misteriose -, nel giorno del funerale dell'amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. E' infatti giunto il momento di iscriversi all'Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.
Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell'amicizia e capirà che l'amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.
Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell'eco di un'amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all'epilogo, fra le mura di un'antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re di cui il nome è leggenda.

L'autrice:
Bianca Marconero, laureata in Lettere con lode, presentando una tesi su un poema cavalleresco in ottave, dal 2008 lavora come redattrice di riviste per teenagers, legate a popolari brand (Hello Kitty Magazine, Flor speciale come te) pubblicate da GP Publishing, divisione editoriale di Giochi Preziosi. Nel 2012 ha ideato e scritto i testi di una serie di libri per la prima infanzia, editi da RTI Mediaset.



Un'estratto dalla postfazione firmata da Barbara Baraldi:
"...Amore, amicizia ma anche ricerca degli ideali, che oggi come ieri infiammano gli animi di chi non accetta compromessi e sceglie di percorrere la via della verità.
Leggendo questo romanzo, non ho potuto fare a meno di immaginare, parallelamente alla trama principale, cavalieri al galoppo per la brughiera, duelli, clangore di spade, lame così affilate da essere in grado di frantumare la pietra, eroi dominati dall'onore e nemici accecati dall'orgoglio. Battaglie epiche tra uomini dalla forza così leggendaria da essere paragonati a divinità, combattute all'ombra di pietre megalitiche, come il complesso di Stonehenge. Un monumento eretto forse a tenere traccia dell'avvicendamento delle stagioni, come calendario astronomico o forse come portale per altre dimensioni. Quelle della fantasia, della narrazione. Dei libri."

**********

Vi ho dato tutte le informazioni possibili su questa nuova casa editrice e sul romanzo che hanno scelto per lanciarsi nel mondo dei lettori. Cosa ne pensate? Sinceramente non vedo l'ora di leggere "Albion", sono curiosa di guardare i particolari del libro (nell'aspetto grafico), ma sono ancora più curiosa di conoscere questa nuova autrice, scoprire se il mondo che ha creato mi affascina come ho immaginato dalla trama.
Inoltre la casa editrice vi da una possibilità splendida, quella di partecipare a vostro piacimenti al Mantova Comincs & Games, personalmente non ci sono mai stata e non riuscirò ad andarci nemmeno stavolta, ma credo che l'ambiente sarà decisamente adatto a noi "nerd" imcompresi :)

8 commenti:

  1. Questa autrice mi incuriosisce molto, anche io ho fatto gli stessi studi e il romanzo cavalleresco è stato l'oggetto "amato" di tanti esami, chissà che mondo ne ha tratto e cosa si è inventata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jerry, ma dici davvero? Ma che bella coincidenza, sicuramente questo romanzo ti incuriosirà più che a tanti altri *_*

      Elimina
  2. Dalla trama mi sembra fantastico *_* oddio me lo sento andrò fallita >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debora, ahahahah come ti capisco. Questo mese ho già speso abbastanza in libri e il mese prossimo mi sa che rimarrò senza shopping libresc :'(

      Elimina
  3. bella iniziativa, grazie per averceli segnalati!
    Evviva le nuove case editrici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra, sono felice di averteli fatti conoscere. Spero seguirai la loro pagina FB, così potrai rimanere aggiornata :)

      Elimina
  4. Libro interessante ma magari cerco di andare per cavoli miei alla fiera a Mantova il prossimo anno così conoscerò di persona anche una corrispondente! Questo è un periodo FULL e nuovi impegni meglio tenerli fuori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorairo, beh sicuramente se hai impegni è inutile provare a vincere i biglietti, anch'io non potrò andarci. Di solito quando ci sono questi eventi ho sempre la sfiga di essere impegnata o avere inconvenienti dell'ultima ora :(

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥