domenica 10 febbraio 2013

Wandering Blogs #5

Buonasera a voi, vorrei augurarvi anche buona domenica, ma ormai la giornata volge al termine e credo che anche il vostro weekend si stia concludendo... Personalmente questa sera passerò una tranquilla serata al calduccio della mia casa, incrociando le dite e pregando che domani non arrivi la neve che tutti annunciano... e se proprio deve arrivare spero sia l'ultima per quest'anno perché non ne posso più.
Ma veniamo a noi e alla rubrica della domenica. Wandering Blogs è una rubrica creata da me in cui faccio semplicemente un riassunto della settimana appena conclusa, esponendovi quello che è successo sul mio blog e quello che è successo sui blog dei miei amici :)


Questa settimana su "Il profumo dei libri":
  • E' iniziata la terza e conclusiva tappa del contest "Un cuore da sfogliare", questa volta io e Giuls richiediamo più impegno, ma i regali in palio sono molto più succulenti.
  • Rubriche: Con la rubrica "Un mondo di parole", questo lunedì vi ho lasciato alcune citazioni tratte da "Cose da grandi" di Garth Stein. Con "WWW...Wednesdays" al mercoledì vi ho fatto un riassunto delle mie letture passate, presenti e future. Al giovedì con "Chi ben comincia..." vi ho presentato l'incipit del famosissimo "Alice in Zombieland" di Gena Showalter. Ed infine, proprio ieri, con la rubrica "Shopping Books" vi ho parlato dei libri che sono arrivati sui miei scaffali in quest'ultima settimana.
  • Recensioni: In questa settimana ho avuto decisamente fortuna, ho letto e recensito due libri che mi sono piaciuti moltissimo, che mi hanno appassionato ed emozionato. Lunedì ho recensito "Io prima di te" di Jojo Moyes, mentre venerdì ho recensito "Odyssea" di Amabile Giusti.
  • Anteprime: Ho dedicato un piccolo speciale a "Il canto del cielo" di Sebastian Faulks, non è un libro che presento in anteprima, ma merita comunque la vostra attenzione. E poi ho creato un "mega-post" con tante anteprime per questa seconda metà di febbraio.

Questa settimana sui miei blog amici:
  • Alice sul suo blog "Stargazer's Tides" inaugura una nuova rubrica in cui ci presenta le sue letture mensile, e da un giudizio su ognuna di esse, con ovviamente un piccolo pensiero riguardo al libro. E inoltre sono felice di vedere che piano piano Alice sta tornando attiva, mi mancava.
  • Sonia del blog "Parole Alate" legge e recensisce (finalmente *_*) "Shadowhunters Le origini. L'angelo" di Cassandra Clare.
  • Mik sul suo blog "Mr. Ink: Diario di una dipendenza" ci mostra tante e diverse anteprime molto interessanti, tutte da poter regalare per San Valentino.
  • Janeisa ci mostra una bella rubrica con un riassunto dei suoi desideri in tema libresco e non, con un bell'accompagnamento musicale per giunta... Tutto questo sul suo blog "Reading at five o'clock".
  • Sara recensisce "Blood Magic" di Tessa Gratton sul suo blog "I libri ci salvano", andate a darci uno sguardo, perché le sue recensioni sono sempre molto belle e sentite.
  • Denise (che è sempre scoppiettante di idee), questa settimana sul suo blog "Reading is Believing" inaugura un gruppo di lettura dedicato al primo volume della famosissima serie "L'accademia dei vampiri".
  • Stefi sul suo blog "Il giardino delle rose" ci presenta un libro in anteprima davvero interessante. "Paradisi perduti" di Ursula K. Le Guin.
  • Inizia la terza tappa del contest di San Valentino organizzato da Lucrezia del blog "Il libro che pulsa" e da Federica del blog "Libri & popcorn".
  • Questa settimana ho conosciuto un nuovo blog ed ovviamente anche la padrona di casa. Luna e il suo blog "Libro delle brame" mi hanno subito incuriosito e consiglio di andare a dare un'occhiata al blog, che si prospetta molto interessante.
  • Ovviamente anche sul blog di Giuls, "Paper Dreams Below Fingers" ha inizio la terza tappa del nostro contest di San Valentino: "Un cuore da sfogliare".
  • Rosellina ci presenta la nuova grafica del suo blog "Inside a Book", molto personale e chic.
  • Sonia sul suo blog "Cuore d'inchiostro" fa subito venir voglia di comprare e leggere "La Gemma di Siena" di Marina Fiorato, proprio grazie all'anteprima che gli ha dedicato.
  • Ho conosciuto anche un altro blog. E' molto seguito, dunque è probabile che quasi tutti voi lo conoscete già, ma io arrivo con i miei tempi xD  E così qualche giorno fa sono approdata per caso su "From a Book Lover", bellissimo blog di Isabella.

Ecco il "riassuntino" di questa settimana xD
Come sempre quando passate alla parte dedicata ai blog amici, il mio riassunto si allarga a dismisura, sapete sempre che vorrei poter citare almeno un post di tutti i blog che seguo, ma cerco di limitarmi a quelli che riescono ad attirare appena un po' di più la mia attenzione :)
Ma non dimenticatevi di dare un'occhiata anche al riassunto di "Il profumo dei libri", magari vi è sfuggito qualcosa che invece vi potrebbe interessare :)

12 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione del contest ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente cara, ve lo meritavate :)

      Elimina
  2. Quanto mi piace questa rubrica... un giorno te la ruberò, ma sono così incostante che poi la farei una settimana sì e 4 no, uff!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Sonia, in fondo potresti postarla solo ogni tanto... Una volta al mese, oppure ogni 15 giorni, non dev'essere per forza una rubrica settimanale :)

      Elimina
  3. Grazie di cuore per avermi citata, Ale! È bello sapere che nonostante le tue assenze i vicini bloggers si ricordino di te *_* Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice, non potrei proprio dimenticarmi di te. Mi manchi te e il tuo blog, vorrei poter leggere un tuo post ogni giorno :)

      Elimina
  4. Quante notiziole utili! Grazie della menzione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Denise, ormai dovresti sapere che compari quasi sempre in questa rubrica, hai idee così geniali... E quando non hai idee geniali scrivi recensioni geniali, dunque vedi un po' te xD

      Elimina
  5. Ciao Ale
    sei una bussola in questo mare di blog.
    Grazie per le coordinate di navigazione che ci dai e grazie per avermi menzionata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luna, non hai idea che piacere mi ha fatto leggere il tuo commento. Uno dei miei intenti con questa rubrica è proprio quello di far conoscere blog e post interessanti a chi magari mi segue ma non ha tempo di girare per la blogosfera :)

      Elimina
  6. Ciao Alessia e grazie per aver menzionato il mio blog.
    un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente Lù. Kiss
      Posso chiamarti Lù vero? Non è che ti offendi o non ti piace... :(

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥