mercoledì 6 febbraio 2013

WWW... Wednesdays #33

Buongiorno miei cari, San Valentino si avvicina... Avete progetti particolari? Regali che vorreste ricevere o fare? Io quel giorno lavorerò e anche il mio Marco, dunque credo proprio che qualsiasi cosa volessimo fare, salterà ma ci siamo abituati ormai... E poi in fondo si può festeggiare in qualsiasi altro giorno dell'anno l'amore, giusto? :)

Veniamo a noi con la rubrica del mercoledì, sono qui per presentarvi le mie letture dell'ultima settimana e di questa che è iniziata da qualche giorno :)
Le regole della rubrica:

- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)
 
Cosa stai leggendo?
Sono a metà circa di "Odyssea" di Amabile Giusti. E' un libro che mi sta prendendo abbastanza ma non quanto avrei sperato. E' sicuramente un libro intrigante, pieno di magia e colpi di scena, ma pieno anche di sentimenti.
 
Cos'hai appena finito di leggere?
 Nell'ultima settimana ho letto due libri completamente diversi fra loro.
"Il bacio della Morte" di Marta Palazzesi, un romanzo che mi ha deluso, ma di cui salvo a pieni voti i due protagonisti che mi hanno fatto innamorare completamente.
Ho recensito qualche giorno fa "Io prima di te" di Jojo Moyes, un libro commovente, è stato stravolgente, traumatico, ma è una lettura che rifarei ogni giorno della mia vita.

Cosa pensi leggerai in seguito?
 Anche questa volta è stata decisamente dura scegliere quali cover mettere in questo post, e sinceramente non è detto che potrebbero cambiare. Ho una quantità enorme di libri che vorrei leggere e i miei occhi sono attirati ogni giorno da diverse copertine.
"Implosion" di M. J. Heron, ho letto diverse recensioni ultimamente e anche dalla trama questo libro mi intriga sempre più. "L'amico immaginario" di Matthew Dicks, voglio leggere questo libro dal momento in cui è uscito, credo sarà un'altra lettura che mi strapperà una marea di lacrime.


E voi miei cari amici, raccontatemi come proseguono le vostre letture e cosa pensate di voler leggere nei prossimi giorni. E come sapete, voglio anche sapere cosa ne pensate delle mie di letture, se mi consigliate un libro piuttosto che un altro, se vi hanno convinto anche a voi o se nemmeno li conoscevate :)

 

17 commenti:

  1. Eccomi qua!
    Cosa sto leggendo: mi è arrivato questa mattina Gregor il nuovo libro della Collins quindi questa sera lo inizio *_*

    Cosa ho appena letto: Ho finito ieri sera Ascend ultimo libro della trilogia Trylle della Hocking. Carino ma il finale un po' frettoloso secondo me.

    Cosa leggerò? BOH forse "Buona fortuna" vedremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me oggi è arrivato "Gregor", ho tante altre letture da fare prima, dunque credo proprio aspetterò una tua recensione, così mi faccio un'idea migliore di quello che avrò davanti :)

      Elimina
  2. Allora...
    sto leggendo Buona fortuna di Barbara Fiorio, cui non mi sto dedicando quanto vorrei perché sono giorni un po' incasinati.
    Ho finito di leggere un libro della carinissima Puricelli Guerra, Principesse a Manhattan: carino carino, prendilo a tua figlia e leggetelo insieme! e Siamo ancora tutti vivi, di Giulia Blasi. Carino ma non eccezionale.
    Leggerò... come al solito, chissà? forse Il canto del cielo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io vorrei leggere "Buona fortuna", mi è stato proposto in ebook, ma per ora ho una caterva di libri in arretrato e credo rifiuterò...
      Aaaaah non conoscevo quel libro di Elisa, vado subito a cercare informazioni e poi vedrò se comprarlo :)
      Anch'io ho da leggere "siamo ancora tutti vivi", ma dovrà aspettare ancora un po' xD

      Elimina
  3. Finalmente riesco a tornare a scrivere nella rubrica, a causa del mio stato di salute non sono riuscito a finire prima il libro.

    Ho finito ieri sera la stella nera di New York è mi è piaciuto molto, anche se è un pò lungo e le parti slegate dalla storia principale immagino che servano per i sequel. Scritto molto bene e ambientato benissimo sembrava di stare veramente negli anni 20 in america.

    Stasera inizierò I Pilastri della terra di Ken Follet, non ho mai letto nulla di lui ma tutti mi parlano bene di questo libro vedremo (non penso di finirlo tanto presto visto che ha più di 1000 pagine.)

    Il prossimo libro che leggerò sarà La chimera di praga.

    M'interessa molto il tuo giudizio su Odyssea e implosion.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, devo ammettere che mi mancavano i tuoi commenti. Cosa ti è successo? :(

      Sono stra felice che ti sia piaciuta "La stella nera di New York", la mia speranza di non dover aspettare troppo il seguito è ancora viva, ma non credo verrà soddisfatta :(
      "La chimera di Praga", bellissimooooooooooooooooo, l'ho amato quel libro.
      E per Odyssea, ho avuto uno stop brusco ieri nella lettura a causa di una fortissima emicrania, ma spero di recensirlo entro sabato :)

      Elimina
    2. Ho avuto per tre giorni febbre e mal di testa così non sono riuscito a leggere come avrei voluto. Non ti preoccupare e leggi con calma tanto non ho fretta di sapere XD Per la chimera di praga me ne parlate tutti bene non vedo l'ora di leggerlo.

      Elimina
  4. Ciao Ale,"L'amico immaginario mi incuriosisce molto"!
    Per quanto riguarda le mie letture, ho finito di leggere Nessuno sa di noi di Simona Sparaco, sto terminando di leggere La biblioteca dei morti di Glenn Cooper e il prossimo romanzo che penso di iniziare è Zia Mame di Patrick Dennis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Nessuno sa di noi", è un libro che attira moltissimo anche me, verrò sicuramente a leggere la tua recensione *_*

      Elimina
  5. Ciao Ale :)
    Io sto leggendo Il bacio della morte: non mi piace proprio!
    Ho terminato, invece, A casa del diavolo e Alice in Zombieland.
    Prossimamente, vedrò di leggere Come il vento tra i capelli e il prequel di Warm Bodies in ebook :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te non piace "Il bacio della morte", nemmeno i due protagonisti? A me quelli sono piaciuti moltissimo, ma il resto non molto direi :/

      Elimina
    2. L'ho finito in questi giorni. La protagonista mi è piaciuta, ma non so dirti se l'avrei retta per qualche capitolo in più :P

      Elimina
  6. Anche io sto leggendo Il bacio della morte e anche Stay - Un amore fuori dal tempo :)

    Per San Valentino non so ancora cosa faremo io e il mio ragazzo, ma di solito (se non lavora) andiamo a cena! Ma l'importante è volersi bene, poi come hai detto si può sempre festeggiare :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deniiiiiiiii, che ne pensi per ora de "il bacio della morte"??
      anch'io voglio leggere Stay, l'ho richiesto, ma Nancy non si fa sentire :(

      Beh, la cenetta romantica ci sta sempre bene, è un modo carino e insolito (almeno per me che non esco mai), di festeggiare un giorno così dolcioso *___*

      Elimina
  7. allora sto leggendo la saga di terramare (bellissimo) in letto le ragioni del cuore (che mi ha colpito tantissimo e adesso lo amo) passioni inaspettate di nora roberts (del quale fantastico è dire poco) e vicino a te non ho paura di sparks (un magnifico libro con uno trama bellissima) infine ho intenzione di leggere warm bodies (Di cui ne ho sentito parlare molto bene) morte a pamberley (che sarebbe il continuo dell'amatissimo orgoglio e pregiudizio) e tu per sempre per ora (del quale amo la trama e non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
  8. allora comincio scusandomi per aver risposto un giorno dopo xD In questo momento sto leggendo la saga di terramare (bellissimo) ho finito di leggere le ragioni del cuore e passioni inaspettate di nora roberts (di cui dire fantastico è dire poco. mi hanno colpito molto!) e ho intenzione di leggere io prima di te e warm bodies. ciao ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Jessica non importa se ritardi, puoi anche rispondere fra una settimana se vuoi xD
      "Io prima di te" come sai te lo consiglio caldamente... Mentre Warm Bodies sto aspettando che giunga fra le mie mani che fremono *_*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥