mercoledì 13 febbraio 2013

WWW...Wednesdays #34

Buongiorno a tutti, vi sarete accorti che in questi giorni il blog è leggermente in stallo, purtroppo sono giorni un po' incasinati, infatti anche le risposte ai vostri commenti si faranno attendere un po', ma spero che questo momento di caos duri ancora poco.
Oggi per fortuna ho modo di avere un po' di tempo da dedicare al blog, ed ovviamente la rubrica WWW...Wednesdays non poteva mancare. Lunedì ho saltato "Un mondo di parole", ma oggi basta salti e riprendo con le rubriche xD

Le regole della rubrica:

- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)
 
Cosa stai leggendo?
Ho iniziato ieri sera il romanzo d'esordio di M.J. Heron, autrice italiana. "Implosion" mi ha subito attirato e ho approfittato dell'uscita del libro in cartaceo. Ho letto davvero pochissime pagine per esprimere un giudizio (anche minimo), ma le premesse sono buone. Spero mi piacerà, perché ultimamente ho ricevuto un po' troppe "delusioni" dalle letture.
 
Cos'hai appena finito di leggere?
In ordine ho letto questi tre libri. "Odyssea" di Amabile Giusti, è stata un'esperienza bellissima, un libro che mi ha emozionato, mi ha fatto sognare, ma anche riflettere. Se vi interessa potete leggere la mia recensione.
Tutt'altra impressione invece mi ha fatto "L'amico immaginario" di Matthew Dicks, avevo grandi aspettative su questo libro, ma purtroppo mi è rimasto l'amaro in bocca e la delusione si è fatta sentire; anche in questo caso avete la possibilità di leggere la mia recensione se vi interessa.
Ed infine ho terminato di leggere martedì mattina "I ricordi non si lavano" di Aurora Frola, un romanzo davvero potente, devastante e intensissimo; così intenso che credo sarà molto molto difficile scrivere i miei pensieri su di esso.
 
Cosa pensi leggerai in seguito?
 Anche questa volta è stato difficilissimo scegliere, perché i libri interessanti da leggere aumentano sempre di più e perché vorrei poter dedicare il mio tempo a tantissimi libri che attendono. Ma ho optato per "Alice in Zombieland" di Gena Showalter, voglio anch'io leggere questo libro che tutti acclamano. E "Il colore del latte" di Nell Leyshon, un libro che mi ha subito attirato, con una trama che colpisce, sono quasi certa verserò lacrime per questo romanzo.


Ed ecco i miei libri di questa settimana. Voi invece? Aggiornatemi sulle vostre letture, ditemi brevemente come sono stati i libri che avete finito di leggere ultimamente... E se vi rimane un pizzico di tempo, ditemi anche cosa ne pensate delle mie di letture. Vi aspetto :)

12 commenti:

  1. Stavo leggendo Autunno di Louis Bromfield, ma visto che per ora non mi prende penso che lo abbandono per Morte a Pemberley di P.D.James
    Ho letto La ragazza che fermò il tempo, molto bello, e Cura miracolosa per un'inguaribile romantica, carino :)
    Se mi arriva Memoria di Patrignani, leggerò quello subito dopo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle ultime due settimane sono passata spesso in libreria, anche solo per rifarmi gli occhi, ed ogni volta gli occhi mi cadevano proprio su "Morte a Pemberley", non l'ho ancora comprato, ma se continuo così mi sa che prima o poi il libro verrà a casa con me xD

      Elimina
    2. alla fine non ho più iniziato morte a pemberley ma ho iniziato un classico, l'Italiano di Ann Radcliffe. Poi l'ho accantonato e ho iniziato Amore, ragione e sentimento. Poi per tre giorni a causa di sta polemica del bip non ho letto e mi è arrivato Memoria, che dovrei iniziare e recensire in tempi brevi.
      Insomma, sta settimana non ho fatto altro che appendere i libri

      Elimina
  2. Ciao Ale! Io sto leggendo "Il bacio di Jude", che è davvero molto intrigante e piacevole. Si sta rivelando una bella sorpresa!
    Ho terminato "666 Park Avenue New York" (un'altra sorpresa)e "Il bacio della morte" (che, come sai, ho trovato a dir poco bruttino!).
    Prossimamente, se mi arriva, come Sonia leggerò "Memoria", altrimenti la mia sceltà cadrà su "Come il vento tra i capelli".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo io in ritardo clamoroso nelle risposte hai commenti, tu hai già pubblicato la tua recensione, io l'ho già letta e amata e posso dire che desidero ardentemente "Il bacio di Jude".

      Elimina
  3. "Il colore del latte" ispira anche a me, solo che mi manca, devo ancora aggiungerlo alla mia libreria.
    Queste invece sono le mie tre WWW :) http://elisaswonderlandofbooks.blogspot.it/2013/02/www-wednesday-5.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa ho già il tuo blog aperto e mi sto facendo un bel giretto, finisco di rispondere ai commenti e continuo il tour *_*

      Elimina
  4. Io sto andando a rilento a leggere Il bacio della morte mentre sono avanti con il libro per la Review war!
    Mi vado a leggere la tua recensione per L'amico immaginario che sono curiosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, posso capire la tua voglia di non leggere "il bacio della morte", soprattutto per te che ami così tanto la saga VA.....

      Elimina
  5. Sono ferma... Sono in periodo esami

    RispondiElimina
  6. Ieri ho finito "Promessa di sangue" della Mead. Sinceramente il primo libro non mi aveva entusiasmata molto ma ho iniziato ad appassionarmi a questa serie solo dalla metà del secondo libro (Morsi di ghiaccio). Il terzo e il quarto (anche se quest'ultimo mi ha straziato il cuore, tranne che nel finale) mi sono piaciuti tantissimo! Chi sa però quando verranno pubblicati i seguiti :(. Oggi faccio una pausa ma domani inizierò "Odyssea" di Amabile Giusti =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy, io non ho mai letto questa serie, ma ultimamente sto iniziando a pensare di iniziarla, l'unica cosa che mi fa storcere il naso è tutta questa attesa che la Rizzoli ci sta propinando per il continuo della serie, non ne capisco i motivi -.-

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥