mercoledì 27 febbraio 2013

WWW...Wednesdays #36

Buonsalve amici miei, come state? Purtroppo anche lunedì non ho avuto tempo per postare la mia rubrica di citazioni "Un mondo di parole", ho preferito dare la precedenza ad una recensione e così non avevo più tempo :(
Mi sento sempre male quando salto qualche appuntamento, ma come ben sapete ci sono settimane per me che potrebbero tradursi con la parola: inferno.
Oggi per fortuna riesco a postare il resoconto sulle mie letture, spero sarete interessati e spero verrete a lasciare i vostri pensieri :)
Anche per questa rubrica, oggi vedrete il nuovo bellissimo banner creato da Denise... A me piacciono tantissimo con tutti quei gufetti *__*
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)
Cosa stai leggendo:
Sono praticamente alla fine di questo bel romanzo. "Il rifugio" di Linda Bertasi mi ha rapito, grazie ad una narrazione incalzante e ad una storia veramente molto intrigante.
Presto potrete leggere la mia recensione e spero proprio potrò farvi venire voglia di leggerlo.
Cos'hai appena finito di leggere?
Questa settimana due letture mi hanno accompagnato. "Alice in Zombieland" di Gena Showalter di cui ho scritto una recensione super entusiasta, è un libro che mi è piaciuto da morire e si è meritato 5 gufetti belli pieni:)
"Il sogno della Bella Addormentata" esordio originale e intrigante di Luca Centi, mi è piaciuto, soprattutto il finale, ma purtroppo come libro non è riuscita ad emozionarmi e coinvolgermi, come ho scritto nella mia recensione di qualche giorno fa.

Cosa pensi leggerai in seguito?
 Avevo già messo in lista la settimana scorsa "Memoria", ma ho ritardato leggermente la lettura per dare spazio, al libro che sto appunto finendo di leggere.
Ma fra qualche giorno il libro di Patrignani sarà tutto mio e mi ci fionderò piena di aspettative.
Stessa cosa vale per "Noi siamo infinito" di Stephen Chbosky, ho sentito parlare meravigliosamente di questo libro, ed ora è giunto il momento che anch'io possa abbandonarmi a questa storia.
Spero nessuno dei due mi deluderà, perché ho tante e alte aspettative.


E anche per oggi ho concluso questo riassuntino. Cosa ne pensate? Ho già iniziato a stuzzicare la vostra curiosità riguardo a questi libri? Voi ne avete qualcuno da consigliarmi fra le vostre letture? :)

13 commenti:

  1. di Noi siamo infinito ho visto il film, ed è molto più bello di quanto mi aspettassi. più che altro dal trailer sembrava una frivola storia di adolescenti, invece tocca argomenti seri e impegnati. io ho finito di leggere La parrucchiera di kabul che consiglio vivamente, ora sto leggendo Frankenstein.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacerebbe anche a me guardare il film, ma non so proprio quando riuscirò in quest'impresa :)
      Ormai io e il cinema/dvd ci incontriamo raramente :(

      Elimina
  2. l'autrice mesi fa mi aveva inviato il libro il rifugio, ho anche la recensione scritta sul blog. L'ho adorato, è scritto molto bene ed è una storia che riesce a coinvolgerti.
    Per quanto riguarda Noi siamo infinito sono rimasta un pochetto delusa, mi aspettavo molto molto di più, forse avrei dovuto leggerlo qualche anno fa, quando ero adolescente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucrezia, mi trovo d'accordo con te su "Il rifugio", più tardi metterò la mia recensione. E adesso vengo a leggere la tua :)

      Sai che finora sei l'unica che mi ha detto che è rimasta delusa da "Noi siamo infinito", vedremo cosa riuscirà a trasmettermi a me :)

      Elimina
  3. Cosa stai leggendo? "La corsa delle onde" Carino anche se in alcuni punti per ora lo trovo un po' lacunoso.
    Cosa hai appena letto? "Finchè le stelle saranno in cielo" meraviglioso
    Cosa leggerai? Solito dilemma, vado a sentimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La corsa delle onde mi ispira e non mi ispira... Non so come mai, ma non sono pienamente convinta, forse lo leggerò prima o poi.
      Ho letto la tua recensione del libro della Harmel, meravigliosa.

      Elimina
  4. Alleluia inizierai anche tu Noi Siamo Infinito, sono curiosissima ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaa Giuls, spero di non deludere la tua curiosità xD

      Elimina
  5. Ciao Ale! Io sto leggendo "Uno splendido disastro" e, per ora, mi sta piacendo. Fresco, giovanile, semplice :)
    Ho terminato in settimana "Sessioni d'amore" e "Memoria", due letture diverse tra loro ma entrambe piacevolissime.
    Prossimamente, leggerò "Il sogno della bella addormentata" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah "Uno splendido disastro" dovrebbe arrivare presto anche a me e sicuramente lo leggerò il prima possibile *_*
      La tua recensione di Memoria è stata meravigliosa, rimango sempre senza parole... Ma come fai????

      Bene bene, sono stra curiosa di sapere cosa ne penserai del libro di Centi :)

      Elimina
  6. terminato Tess d'urberville

    ho in lettura touched si Elisa Amore
    e IL FIGLIO di lois lowry

    leggerò.. Hybrid (?) e vorrei LA FIGLIA DEI RICORDI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela, come ti sembra per ora Touched?
      Anch'io voglio leggere Hybrid e spero proprio mi arrivi presto *_*

      Elimina
  7. Cosa stai leggendo?Il secondo libro del Signore degli anelli
    Cosa hai appena letto?Il primo libro del signore degli anelli
    Cosa leggerai?Canne al vento (per la scuola)

    Rory!^^

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥