domenica 17 marzo 2013

1 anno insieme!


Esattamente il 17 marzo del 2012 ho creato questo blog.
Oggi è passato un anno completo, io sono ancora qui, voi siete ancora qui, ma soprattutto i libri sono ancora qui!

Quel fatidico giorno in cui mi decisi ad aprire questo blog, ero un po' nervosa e anche titubante. Non era la prima volta che provavo ad aprire uno spazio tutto mio qui su blogger, ma per due volte di fila decisi di chiudere perché non avevo il tempo da dedicarci.... Ora so che il tempo c'era, ma mancava il momento giusto.
Ero sempre su facebook e il mio tempo libero lo dedicavo alle pagine fan che possedevo, non riuscivo a rendermi conto che non sarei stata in grado di mantenere un blog attivo e anche tutte le varie pagine.
Ma finalmente il 17 marzo dell'anno scorso ho preso coraggio e ho pensato che era il momento giusto per provarci. Vedevo il blog di mia zia (che conoscerete come Monica del blog "Books Land") e ammiravo la passione che metteva nel parlare di libri - e non solo - invidiavo quell'angolino tutto suo e così soprattutto grazie a lei e al suo sostegno mi sono decisa.
Come ho detto altre volte, non volevo un titolo banale, ma poi ho pensato ad una delle cose che più mi piace dei libri ed il titolo del blog è comparso nella mia mente ed è rimasto indelebile. Il profumo dei libri! Chi di voi, almeno una volta nella vita, non ha annusato un libro, attirato dal candore delle pagine, o al contrario dalla vecchiaia che si rispecchia nell'ingiallimento di esse. Il profumo di ogni libro io lo reputo unico, ed ognuno di questi profumi può scatenare in noi tantissime sensazioni, può rievocare ricordi, oppure aprire la nostra mente sognante.

Il profumo dei libri è l'inizio esaltante della nostra esperienza di lettura.

In questo anno sono cresciuta e parallelamente è cresciuta anche la mia passione per la lettura, che sta raggiungendo livelli inimmaginabili. In questo anno ho conosciuto persone splendide, che condividono la mia stessa passione - e non solo - con cui si può chiacchierare senza secondi fini, persone intelligenti e uniche che hanno riempito gli spazi vuoti della mia vita.
Nel momento in cui mi sono realmente resa conto che potevo parlare delle mia più grande passione, senza essere giudicata, anzi trovando comprensione e riscontri positivi, non sono più riuscita a fermarmi. E' stato un sogno che si avverava trovare persone che condividevano questa piccola follia, ho pochissimi amici che amano la lettura e nessuno quanto la amo io, nonostante questo, non sempre capita che si parli di libri, e soprattutto non ho modo di farlo come lo faccio qui. Nel mio angolo felice!
E' realmente un'isola su un'altra dimensione. Non ho aperto il blog per fare a gara con altri o per ricevere libri gratis, ho aperto il blog per parlare con passione di libri.
Dopo un anno mi sento bene e a mio agio, vorrei passare qui ogni ora libera, vorrei avere più tempo per leggere e per parlare delle sensazioni ed emozioni che mi lascia la lettura, ma sono contenta così. Sono felice del mio blog, sicuramente non è perfetto, non è il migliore, non è super frequentato e magari nemmeno di qualità. Ma è mio, solo mio. Una sensazione di orgoglio mi pervade quando penso a quello che sono riuscita a fare in un anno, sono fiera di me e finora era capitato molto raramente che io fossi sicura di me stessa fino a questo punto. 
Posso affermare che la lettura e questo blog mi hanno fatto crescere, hanno acceso una nuova luce in me e mi sento migliore da un anno a questa parte.

Voglio fare qualche ringraziamento personale.
Prima di tutti la mia adorata zia Monica, che mi ha sempre sostenuto, appoggiato, sopportato e amato; probabilmente se non fosse per la sua stessa passione, ora non sarei qui a scrivervi su questo blog.
Grazie ad Ila e Jen, anche se non sono direttamente collegate al mio blog, sono due delle mie più grandi amiche e un grazie a loro non poteva mancare. Mi sono state vicino, hanno sopportato i miei deliri, hanno esultato insieme a me. Ho rotto così tanto le scatole ad Ilaria che ha iniziato ad appassionarsi di lettura anche lei. Quelle chiacchiere e consigli scambiati su whatsapp, le sclerate quando scopro che non hanno ancora finito di leggere un libro, oppure che non mi aggiornano sulle loro splendide letture....
Un grande ringraziamento a Sonia, una delle prime blogger che ho conosciuto e che presto è diventata un'amica, una confidente; anche lei mi ha sempre aiutato, senza mai farsi problemi, mettendo a mia disposizione la sua intelligenza e la sua maturità, il suo cuore è grande e sono felice di averci trovato un piccolissimo angolino caldo per me.
E che dire del nostro "Club dei Bibliotecari", (un grazie grandissimo ad ognuno di voi) in cui si coesiste fra blogger, ci si aiuta, si chiacchiera, proviamo ammirazione e mai invidia. Anzi grandi gioie e dispiaceri vissuti insieme, attraverso i nostri computer, che in fondo non nascondono sempre l'anima delle persone.
E poi Denise e Giuls che sono entrate nel mio mondo con passo felpato e lo stanno completamente sconvolgendo con la loro vitalità e passione, con i loro sorrisi e la loro fiducia. Grazie!
Grazie a tutte quelle persone che sono capitate sul mio blog e che hanno deciso di seguirlo, a tutte quelle persone che sono arrivate per caso e mi hanno fatto i complimenti, per quelle persone che mi seguono e commentano sempre, per quelle che passano e leggono e poi decidono di ripassare ancora e ancora, senza lasciare una loro traccia. Siete tutti importantissimi perché fate vivere e respirare il mio blog, fate vivere me e mi fate sorridere.
Ovviamente grazie a tutte le case editrici che hanno deciso di collaborare con me, non hanno idea di come mi hanno fatto sentire "importante nel mio piccolo" e la fiducia è aumentata ancora un po' grazie a loro. Un piccolo grazie speciale ad Elena della casa editrice Tre60, la mia prima collaborazione.
Grazie a tutti quegli autori che hanno deciso di affidarsi al mio pensiero per una recensione sui loro libri, tutti quegli autori che hanno creduto il mio blog fosse giusto per loro e che io fossi in grado di esprimere un pensiero sincero e rispettoso. Grazie! Anche qui un piccolo grazie particolare, a Alessandra Paoloni e Amabile Giusti che si stanno rivelando donne splendide e che vorrei poter conoscere sempre meglio.
Potrei continuare, e mi scuso se non vedete comparire il vostro nome, ma ho citato davvero le persone in assoluto più importanti, quelle che ormai reputo indispensabili nella mia vita e nel mio blog.
Grazie a tutti, veramente tutti tutti tutti. Credo sia inutile dilungarmi ancora di più.
Sono felice, anzi strasupermegaiper felice, di passare questo primo anno qui insieme a voi, sono felicissima di vedervi crescere e appassionare, e spero potrò conoscere sempre più persone con cui confrontarmi e chiacchierare della nostra grande passione.

Finora abbiamo festeggiato con giveaway per cui devo ringraziare tutti gli autori che hanno voluto partecipare e che hanno messo a disposizione un loro libro e tenetevi pronti perché come sapete, non è ancora finita *_*
Questo è il mio post sdolcinato, quello in cui mi apro ai vostri cuori e festeggio anche nel mio personale.
Spero apprezzerete questa mia iniziativa e spero continuerete a passare di qui sempre.

E ricordate...
Leggete, sognate. Leggete, appassionatevi. Leggete, emozionatevi. Leggete, vivete. Sempre!


Grazie,
la vostra Alessia!

Fonte immagini: Deviantart - Tumblr

53 commenti:

  1. Ma si può essere più dolci e coccolosi? Dimmi... si può?! v_v NO! LOL se ti avessi qui ti prenderei e ti strapazzerei per bene senza risparmiarmi u.u
    Comunque tra i tanti grazie... grazie a te invece! Sei sempre un tesoro, sei sempre gentile e sei sempre dolcissima e comprensiva :) si può volere di più da un'amica?
    È stato bello conoscerti grazie ai nostri blog e adoro il rapporto che siamo riuscite a instaurare! Quindi forse dovremo ringraziare anche blogger e la nostra passione per i libri per averci fatte incontrare :D
    Ed ecco il mio commento sdolcinato per il tuo post sdolcinato ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh ecco il mio commento risorto dallo spam X°D aushdaush *se ne va*

      Elimina
    2. Deni *_______* I love you!
      Mi ha emozionato leggere il tuo commento l'altro giorno e mi emoziona di nuovo risponderti oggi. E' una delle cose più belle trovare amici grazie alle forti passioni in comune, e se poi questa amicizia si allarga sempre di più (come spero succederà ancora) cosa posso chiedere di più?
      Niente, sono felice di avere trovato un'amica, una confidente e una super lettrice come te con cui chiacchierare, discutere, ridere e organizzare *___*
      Grazie!

      Elimina
  2. buon comple-blog!!altri cento di questi..con lo stesso entusiasmo

    RispondiElimina
  3. Buon compleanno blog!!!! I miei migliori auguri!!! :-* :-* :-*

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Alessia e buon compleanno! ;-) Direi che posso esprimermi così visto che Il profumo dei libri compie un anno. Sono entrata da poco nella blogosfera e piano piano ho iniziato a conoscere vari blog con alcuni sono più legata altri magari non riesco a seguirli assiduamente ma "Il profumo dei libri" è stato uno dei primi che ho iniziato a seguire quando mi sono gettata nel web. Quindi ti faccio di cuore i miei più cari auguri che questa avventura di libri continui per sempre, condividiamo, consigliamoci, leggiamo sempre!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jerry, grazie cara. Sinceramente ricordo ancora quando sei approdata qui con il tuo primo commento, e ricordo quando ho scoperto il tuo blog che piano piano è cresciuto ed è diventato TUO. Ora, anche se non passo spesso, purtroppo, considero il tuo blog uno dei più belli e ben tenuti, sono certa che crescerai sempre di più e diventerai ancora migliore.
      Complimenti a te.
      E grazie di tutto, un bacione!

      Elimina
  5. Buon primo anno e bellissimo post, davvero emozionante :D grazie per la tua passione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, grazie! Grazie di tutto, e del regalo *_*

      Elimina
  6. Buon compleanno blog!!!! I miei migliori auguri!!! :-* :-* :-*

    RispondiElimina
  7. Bellissimo post!! E tantissimi auguri di cuore!!!:):)

    RispondiElimina
  8. Che post meraviglioso, mi fai piangere così! Sono tanto felice che tu sia riuscita a portare avanti questo progetto, so quanto ci tenevi, e in questo anno sei cresciuta tantissimo! Sono tanto orgogliosa di te! Continua così e non ti fermare mai!!! Ti voglio bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ziaaaaaaa, piango!!!! Credo che in pochi al di fuori del mondo blogger, possano capire quanto questi nostri angolini siano importanti per noi e averti avuto vicina fin dall'inizio è stato importantissimo. Tuttora è importante sapere che in famiglia, oltre a me, c'è qualcun altro che impazzisce di fronte ad un libro, che piange pensando ad un personaggio e che gira per casa saltellando per l'arrivo di un libro tanto desiderato.
      Grazie grazie grazie, ti voglio tantissimo bene!

      Elimina
    2. Meno male che abbiamo dei compagni di vita molto pazienti e che sopportano tutte le nostre follie libresche XDXD Li faranno SANTI! XD

      Elimina
  9. Buon compleanno ai tuoi libri profumati! E' bello leggere quanto amore tu abbia messo in questo blog, nelle tue letture, nei rapporti con chi ha condiviso con te la sua esperienza...
    Ringrazio io te per la fiducia accordatami fin dal primo momento!
    Un abbraccio forte a te, al tuo blog, e ai tuoi libri! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, oh Sonia, credo che sia impossibile non fidarsi di te. Tu sei riuscita, fin dai primi attimi, ad infondermi tranquillità e sicurezza, mi hai aiutato tantissimo e mi hai sostenuto. Non dimenticherò mai quello che ha voluto dire per me la tua vicinanza e il tuo sostegno.
      E' anche merito tuo se sono riuscita a fare gran parte di quello che ho fatto.
      Grazie dal profondo del cuore. Un bacione enorme!

      Elimina
  10. Bellissimooo post!!!
    Ti faccio tantissimi auguroni per il tuo blog!!
    1 anno è un bel traguardo!!!!spero che festeggerai tantissimi altri traguardi con noi!!

    RispondiElimina
  11. Tantissimi auguri, Ale *____*

    RispondiElimina
  12. AUGURI!=) io e Rossella siamo molto felici di seguire questo blog, seppur da poco, perché contiene veramente tutta la tua passione, e ci complimentiamo per tutta la passione che ogni volta riesci a metterci!=)
    auguri ancora! continua così XD

    RispondiElimina
  13. Tanti tanti tanti auguri Alessia! Buon 1 compliblog!!! ^_^
    come ti ho scritto anche nell'email, il tuo è stato il primo blog che ho seguito e spero di poter continuare a farlo per molto tempo ancora! sono molto felice che tu abbia raggiunto questo traguardo! complimentissimi! :D

    RispondiElimina
  14. Buongiorno Alessia e congratulazione per questo primo anno! il tuo blog è bellissimo continua così!

    RispondiElimina
  15. Tantissimi auguri di buon blogaversary Alessia!! :D

    RispondiElimina
  16. o_O ma il mio commento non c'è? *si guarda in giro disperata* dov'è? D:
    No perché se blogger ha fatto scherzi lo riscrivo y___y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *ha tratto la conclusione che il suo commento è andato a farsi benedire* blogger sei cattivo y___y

      Tralasciando le imprecazioni contro blogger °-° (ero stata la prima a commentare e che ca** XD) riassumo quello che avevo già detto!

      Innanzi tutto quella da ringraziare sei tu :D
      Si può essere più coccolosi di così?!
      Sei sempre dolcissima, paziente, gentile, comprensiva... si può volere di più da un'amica? Sono davvero felice del rapporto che siamo riuscite a instaurare grazie ai nostri blog e alla nostra passione comune per la lettura e non solo!
      E poi nel caro commento che non c'è D: avevo ringraziato anche blogger per averci fatte conoscere v.v ma non se si merita più ringraziamenti visto che ha fatto il birichino!
      Comunque sia grazie ancora a te per tutto quello che ci dai e per la passione che trasmetti :*

      Elimina
    2. Io ho risposto già là in alto... Ma non potevo farmi quattro risate leggendo tutti i tuoi vari commenti xD
      Ahahaha ti adoro anche per questo ♥

      Elimina
  17. Tantissimi auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono contentissima per te <3 <3 <3

    RispondiElimina
  18. Cara Alessia,
    sì, Alessia, perché qui non stiamo trattando temi futili come in un qualsiasi sms o commento in un Social Network. Alessia perché è il tuo nome ed è importante più di qualsiasi altro soprannome. Il nome completo, privo di storpiature varie, viene utilizzato nei momenti importanti...nei momenti che lasciano il segno per tanto tempo, magari per sempre.
    Questo è uno di quei momenti e spero con tutto il cuore che lasci il segno per sempre nella tua anima e nell'anima di chi ha avuto la fortuna di conoscerti e passare di qui, come me.

    Sono tra le persone più fortunate quest'oggi perché sono stata messa in tribuna d'onore all'interno di un post molto importante. Hai messo il mio nome dentro ciò che è una parte fondamentale della tua vita...non ti ringrazierò mai a sufficienza per questo.

    Penso ci sia molto da imparare leggendo le tue parole e tramite esse rivivendo il tuo percorso, un percorso che ti ha resa felice e fiera di te - cosa molto importante per ognuno di noi.
    Chi si sente perso, chi non sa cosa fare e come porre rimedio al pasticcio della propria vita, potrà passare di qui e capire che non serve accanirsi in modo ossessivo su un qualcosa ma basta semplicemente mettere il cuore in ciò che si fa per avere un riscontro positivo e appagante.
    Forse, come hai detto tu, non sarà il migliore blog ma chi può stabilirlo? Nessuno di noi è nella posizione di poter giudicare qualcosa di così grande come la passione personale verso un mondo magico parallelo al nostro che ci permette di scoprire lati di noi che nessuno era in grado di scovare.

    Commettiamo troppi errori nella nostra vita credendo di fare scelte giuste senza renderci conto di andare esattamente nella direzione contraria a ciò che amiamo davvero e ci renderebbe felici. Siamo accecati dalla voglia di sentirci apprezzati dimenticando che avremo apprezzamento solo quando noi stessi saremo i primi ad apprezzarci.
    Tu hai trovato la strada giusta, la via d'uscita, il modo per dare un senso a tutto l'amore che hai dentro e che non era giusto non far vedere anche al mondo.
    Ti stimo per questo, ti stimo dal profondo del mio cuore.

    Mi rammarico solo del fatto di non essere stata tra le punte di diamante per sostenerti al meglio in questo che è il tuo mondo.
    Ciò nonostante spero di poter trarre insegnamento da questo tuo immenso dono.
    Sappi che ti voglio bene, veramente tanto.

    Auguri al primo anno del tuo magico mondo ricco di profumi coinvolgenti.

    Con tanto e sincero amore
    Jennifer

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro mio dolce e caro. Come sempre riesci a far scoppiare il mio cuore di amore e di orgoglio. Orgoglio per essere amica di una persona speciale come te, che non si sofferma mai a guardare solo l'estetica o l'apparenza, ma che legge e sente tutto quello che c'è fra le righe, tutto quello che rimane parzialmente nascosto e che solo una persona realmente interessata può cogliere.
      Sapere che con questo blog riesco a trasmettere tutto quello che hai detto mi fa emozionare tantissimo, perché il mio unico scopo è parlare della mia grande passione, sai che non credo molto in me stessa, ma credo nei libri e in quello che possono donarci... Credo che questo sia il motivo principale per cui sono riuscita ad aprire il blog e a portarlo avanti. Certo ogni tanto mi abbattevo o mi preoccupavo, ma ho continuato, perché ormai per me è impossibile stare senza libri e senza parlare di essi.

      Tu dici che: Mi rammarico solo del fatto di non essere stata tra le punte di diamante per sostenerti al meglio in questo che è il tuo mondo. Io ti rispondo che tu sei una delle punte di diamante del mio cuore!

      Ti voglio bene mia cara e dolcissima Jen e ricorda (come ti ho detto ieri) che sono fiera e orgogliosa di te, lo sono sempre stata e continuerò ad esserlo!

      Elimina
  19. Tantissimi auguri Alessia! :) In ogni post si legge l'amore che metti in questo tuo angolo. La tua passione per la lettura è contagiosa. Continua sempre così: un blog pieno di entusiasmo, che ti fa sentire a casa :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olivia cara, ti ringrazio di cuore. Mi fa emozionare sapere che trovi il mio blog così accogliente e appassionato.
      Grazie davvero!

      Elimina
  20. Carissima Alessia ti faccio i miei migliori auguri per questo tuo anno te ne auguro tantissimissimi altri sempre più felici e pieni di magnifiche letture ;p sei una persona eccezionale e le tue parole non fanno che confermarlo :) il tuo angolino è caldo e accogliente e speciale e ti meriti tutta la felicità di questo mondo ^_^ non commento sempre per mancanza di tempo, ma i tuoi post li leggo tutti..... un abbraccio Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccola dolce Debora, grazie tesoro, sei sempre così gentile e dolce... I tuoi pochi commenti mi fanno sempre felice, anch'io riesco a passare poco dal tuo blog e a commentare ancora meno, ma ti seguo sempre con piacere e per qualsiasi cosa sai dove trovarmi.
      Un abbraccio!

      Elimina
  21. Tantissimi auguri, Alessia!!!
    Sono contentissima per te! Dal tuo blog traspare tutto il tuo amore per i libri, la lettura e per lo questo stesso spazio virtuale. è bellissimo leggere le tue dolcissime parole. Ancora tanti, carissimi auguri!♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amaranth, grazie mille. Avete festeggiato da poco anche voi e direi che ci comprendiamo a vicenda, le emozioni che ci portano i nostri blog sono uniche e insostituibili.
      Un abbraccio e grazie ancora! ♥

      Elimina
  22. Tanti tanti auguri Alessia ^_^ sono davvero contenta che tu abbia deciso di aprire questo angolino,perchè è meraviglioso,è il primo blog che passo sempre a controllare ed è il blog che mi fa sentire,non so come dire,a mio agio,mi sembra di essere in un luogo familiare,accogliente e caldo. Come ho già detto altre volte la tua passione traspare dalle tue parole,dal tuo impegno e dall'amore che metti nelle iniziative,nel pensare la grafica e in tutto ciò che fai. Ti mando un enorme bacio e corro a partecipare al giveaway,perchè non possiedo nemmeno uno di quei libri hihi :P Ciao Ale <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franci *___* oddio grazie tesoro, come sei ggentile, davvero grazie. Sto leggendo che in molti sentite il mio blog come un posto accogliente, ed io come posso rispondere a queste considerazioni? Emozionandomi tantissimo e ringraziandovi.
      Il mio obiettivo è proprio quello di parlare della mia grandissima passione, non c'è altro, tutto si "riduce" a questo e sapere che la mia passione traspare così chiaramente mi fa solo sentire orgogliosa.
      Grazie!

      PS: In bocca al lupo per il GA :)

      Elimina
  23. buon compleanno al blog, e grazie per esserti aperta con noi e farci compagnia!

    RispondiElimina
  24. Tanti auguri Alessia!! comprendo perfettamente quello che si prova a festeggiare un anno insieme al tuo angolino, alla gioia di vederlo crescere ogni giorno di più e sopratutto le grandi amicizie che riesci ad instaurare grazie a lui!! Anch'io amo il profumo dei libri, quelli nuovi appena stampate, quelli che ormai hanno le pagine ingiallite dal tempo trascorso, quello che hai portato in spiaggia e profuma ancora di mare e crema solare, quello che invece ti accompagnato nelle scampagnate e in cui hai lasciato seccare dei fiori!! Ti auguro un altro splendido anno!!

    RispondiElimina
  25. Davvero tanti auguri, mi hai emozionata con il tuo post :)Bravissima e auguri di nuovo per tutto!

    RispondiElimina
  26. Buon primo anno,buon anniversario,buon compleanno :D grazie per il tuo post e per avermi inclusa... Penso che il merito sia solo tuo e della tua meravigliosa passione che contagia chi ti circonda in ogni dove <3 tu sei meravigliosa e non saprei come fare senza te,le tue idee e questo angolino dove rifugiarmi che mi fa sentire a casa!!!
    ti voglio bene e meriti il meglio del meglio sempre e comunque <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, come pensavi di non essere inclusa in questo post? Tu fai parte della mia vita, sempre e per sempre, dalle cose più futili a quelle più importanti, tu ci sei dentro di me.

      Ti voglio tanto bene e grazie per essermi accanto e per volermi bene!

      Elimina
  27. Tantissimi auguroni!!!!! :)
    La cura e l'attenzione con cui ti dedichi al blog, che dimostri in ogni singolo post e le bellissime parole che hai utilizzato proprio in questo esprimono chiaramente il tuo amore per la lettura e tutto ciò che la riguarda. Sono molto contenta per te e il traguardo che hai raggiunto =) Brava e ancora tanti auguri =D

    RispondiElimina
  28. Tantissimi auguri dolcissima Ale! Ti auguro tutto il meglio per questo spazio virtuale che coltivi con passione, tanto impegno e, soprattutto, amore sconfinato per i libri. Il tuo blog è fantastico e sono fiera di seguirlo! Continua così! Un bacio e un abbraccio :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice, grazie per essere passata. Non hai idea di quanto mi ha fatto piacere leggere il tuo commento che era completamente inaspettato perché so quanto sei sempre impegnata.
      Grazie per le tue bellissime parole, un bacione anche a te ♥

      Elimina
  29. Tantissimi e sinceri auguri, un post davvero stupendo ^^

    RispondiElimina
  30. La tua meravigliosità è direttamente proporzionale alla bellezza del tuo blog, che è MOLTO bello! :D
    Grazie mille Ale, vai alla grande ;) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma, Giuuuuuuls ma cosa mi scrivi? Vuoi farmi venire le lacrimone vero? Con poche parole mi hai fatto diventare rossa ed emozionato.
      La bellezza del mio blog è anche merito tuo e lo sai :)

      Un bacione splendida Giuls e grazie per esserci ♥

      Elimina
  31. Ciao Alessia! Auguriiiiiiiiii ^_^
    Un grande abbraccio e continua così!!!

    RispondiElimina
  32. Tantissimi e grandissimi auguri♡. Il tuo blog è meraviglioso e sono contenta che abbia raggiunto questa tappa importante di un anno[: te ne auguro tanti altri da festeggiare insieme[: Ancora auguri^^
    ps.Bellissimo questo post♡

    RispondiElimina
  33. Augurissimi, Alessia!! :)) Continua così, ti seguo sempre con piacere!

    RispondiElimina
  34. A tutti quelli a cui non ho risposto in modo esplicito, voglio dirvi GRAZIE, ogni lettera maiuscola, perché se il mio blog continua a vivere è anche merito di tutti voi che mi seguite, che passate e leggete, che commentate e che condividete. Non avete idea di quanto siete importanti per me.

    Grazie con il cuore in mano a tutti voi, uno per uno.
    Un bacione!

    Ora torno a ritirarmi fra le lacrimucce di gioia :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥