martedì 5 marzo 2013

Appuntamento con Deejay tv #1

Buongiorno miei cari, sul mio blog si parla quasi esclusivamente di libri e allora vi starete chiedendo: "cosa c'entra Radio Deejay con i libri?" 
Ve lo spiego subito miei cari :)


Qualche giorno fa sono stata contattata dalla redazione di Radio Deejay per una collaborazione particolare. 
Chi ascolta questa radio, saprà sicuramente che esiste un programma chiamato "Deejay chiama Italia" che va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12. In questo programma i conduttori, Linus e Nicola Savino, invitano ospiti di ogni genere per chiacchierare sui temi di attualità più vari.
Cosa farò io sul mio blog? Semplicemente vi terrò aggiornati sugli ospiti letterari che prenderanno parte al programma, vi avviso subito che non so se avrete aggiornamenti ogni settimana, dipenderà dall'email che mi arrivano e dal tipo di ospiti che ci saranno, ma sicuramente mi impegnerò per darvi tutte le informazioni possibili.

Ho accettato questa collaborazione, perché credo che ogni modo che abbiamo in Italia, per far appassionare le persone alla lettura, sia ottimo e da pubblicizzare. Inoltre sappiamo quanto i giovani - e non solo - siano sempre restii ad approcciarsi a questo mondo, e così quale modo migliore di unire la passione per una grande radio, con la passione per la lettura?
Spero vi farà piacere venire a sbirciare le news che vi darò sugli appuntamenti più interessanti di "Deejay chiama Italia".

Oggi inizio subito proponendovi uno dei prossimi ospiti letterari. Io sono rimasta subito affascinata da quest'autrice e dalla storia reale che ha avuto il coraggio di raccontare.

Venerdì 8 marzo, Giusy Versace presenterà il suo libro "Con la testa e con il cuore si va ovunque" edito da Mondadori.

Trama:
“Oggi è un grande dono.” Sono le parole che Giusy si ripete ogni giorno dal 2005 quando, a causa di un banale incidente in automobile, un guardrail le taglia entrambe le gambe all’altezza del ginocchio, strappandola a una vita invidiabile, piena di affetti, impegni di lavoro, sogni e amore.
In quel momento Giusy perde le gambe ma non i sensi.
Ricorda tutto: il dolore straziante, il terrore di morire e le preghiere rivolte alla Madonna, perché le dia forza. Forza che diventa la sua arma.
A un anno dall’incidente Giusy ha lasciato un fidanzato poco presente e, da brava calabrese doc, tenace e col cuore buono, si è buttata a capofitto in un futuro che le ha riservato sorprese e soddisfazioni: un nuovo lavoro, un nuovo amore, la creazione della onlus Disabili No Limits, che raccoglie fondi per donare ausili a chi non può permetterseli, l’oro e il record italiano sui 100 e 200 metri e il record europeo sui 100 metri.


Potrete seguire la diretta con ospite Giusy Versace l'8 marzo. Potete guardarla sul canale 9 del digitale terrestre, oppure sul canale 145 di Sky. Inoltre vi lascio il link per seguire lo streaming: http://www.deejay.it/dj/tv/deejay_tv di cui ci sarà la replica serale alle 23.00


Vi ho comunicato tutto, ora mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa mia scelta e anche cosa ne pensate dell'ospite di questa settimana. Seguirete il programma? Fatemi sapere i vostri pensieri, sapete che ci tengo sempre moltissimo :)
Ed infine voglio ringraziare Claudia di Radio Deejay per aver pensato al mio blog, è stato molto emozionante ricevere la sua mail.

8 commenti:

  1. Hai fatto benissimo ad accettare e questo primo libro mi sembra davvero molto interessante e di grande impatto emotivo! Me lo segno :)

    RispondiElimina
  2. Che bello!! Io ascolto Deejay chiama Italia quasi tutte le mattine!! E' una bellissima idea!! ^^

    RispondiElimina
  3. Che bello!! è un'iniziativa davvero fantastica!!

    RispondiElimina
  4. Wow, che bellezza :)
    Una collaborazione del genere è assolutamente un onore!!
    In bocca al lupo per il proseguimento...

    Il libro è interessante e la testimonianza che si vuole raccontare è davvero forte!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille a tutte voi ragazze. Sono contentissima che vi interessi questo nuovo piccolo progetto e spero continuerete a seguirlo.
    Grazie ancora a tutte!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥