martedì 26 marzo 2013

Conclusione: "Una settimana di regali" 7° giorno e ANNUNCIO IMPORTANTE

Buongiorno a tutti miei cari. Oggi è il grande giorno, finalmente il giveaway con in palio tutti quei libri autografati, si conclude. Avevate la possibilità di vincere una copia di: "Cuore Nero" e "Odyssea" di Amabile Giusti, "Memoria" di Leonardo Patrignani, "Il bacio di Jude" di Davide Roma e "Muses" di Francesco Falconi, tutti autografati.


E' stata molto molto dura scegliere fra le immagini che avete postato nei commenti. Mi sono fatta aiutare dalla mia migliore amica, e nonostante fossimo in due non riuscivamo a decidere. Se ricordate, vi avevo chiesto di mettere un'immagine (foto o presa da web, modificata o no) che rappresentasse cosa significa per voi la lettura. Le immagini premiate sarebbero state quelle più belle, originali e personali... E così è stato :)
Come sapete non posso mettere online i nomi dei vincitori, ma metterò le immagini che hanno vinto, se la persona in questione ha aggiunto una spiegazione nei commenti verrà intregrata e inoltre scriverò le motivazioni per cui sono state scelte.

1° classificato
(vincerà due libri a sua scelta)
Quando provo a partecipare ad iniziative del genere provo sempre a realizzare qualcosa di mio, qualcosa che possa esprimere più o meno alla perfezione quello che voglio dire e/o trasmettere. La mia voce è quasi sempre il disegno.
Per me la lettura è tante cose: è svago, divertimento, un modo per evadere dalla realtà; è emozioni, lacrime, batticuore, risate; è volare con la fantasia, immaginare posti lontani, personaggi, luoghi e azioni. Ma soprattutto, per me, la lettura è un qualcosa che si imprime nella pelle: le storie che leggo diventano parte di me, le parole che leggo diventano i miei pensieri. Mi tormentano meravigliosamente ogni giorno, sempre di più. Ogni volta che leggo il mondo che mi circonda mi appare sempre diverso, assume tante, diverse e più sfumature.
Credo che le parole abbiano un grande potere: trasformano le persone.
Leggo perchè le parole mi si imprimino nella pelle e per far si che mi trasformino ogni giorno.

Abbiamo scelto come primo premio questa foto perché crediamo rispecchi in pieno tutte le caratteristiche che avevo chiesto in precedenza. E' originale, personale e sicuramente bello. La ragazza che lo ha creato ha usato impegno e creatività e non è stata banale nella "spiegazione". COMPLIMENTI!


2° classificato:
 (vincerà un libro a sua scelta fra i tre rimasti)
E' un Wallpaper che ho realizzato ispirata dalla frase di Robert Bresson. "Un buon libro fa apparire quello che senza quel libro non sarebbe mai stato visto".
La lettura ci permette di vivere mille vite, esperienze sempre nuove, ci permette di crescere, ci fa piangere e sorridere.

Abbiamo scelto questa immagine come seconda classificata, perché la ragazza è riuscita a creare un'immagine molto particolare, ben bilanciata e sicuramente molto d'effetto. Includendo anche una spiegazione alla sua scelta. COMPLIMENTI!


3° classificato:
(vincerà un libro a sua scelta fra i due rimasti)
Abbiamo scelto quest'immagine perché nonostate la sua semplicità risulta molto d'effetto. E perché nel senso di antico che trasmette, riesce ad essere molto originale e completamente diversa da tutte le immagini che sono state inviate. COMPLIMENTI!


4° classificato:
(vincerà il libro rimasto)
Allora per quanto riguarda l'immagine, è completamente creata da me e anche le parole sono mie. Se dovessi scrivere cosa significa per me leggere probabilmente non mi basterebbero nemmeno una decina di pagine, quindi, ho cercato di racchiudere in poche frasi tutto ciò che per me rappresenta. Persino i colori e le varie sfumature di questa immagine per me significano qualcosa. Sono colori che mi trasmettono un senso di libertà ed è proprio ciò che io provo quando leggo. Posso attraversare anche il più oscuro dei periodi ma se ho un libro a farmi compagnia, vedere la luce in qualche modo non è impossibile

Questa immagine l'abbiamo scelta perché ci ha subito trasmesso un senso di tranquillità. I suoi colori e le foto scelte sono molto bilanciate e fuse bene. Inoltre la frase è molto originale e personale. COMPLIMENTI!

**********

Tutte e 4 le vincitrici verranno contattate tramite email, per farmi lasciare l'indirizzo a cui spedire i libri che sceglieranno. Nel caso in cui alcune di voi possiedono già alcuni libri messi in palio, purtroppo non potrò risolvere il problema in alcun modo perché non ho modo di contattare altri autori per inviare libri diversi, purtroppo sarete voi che deciderete se ricevere lo stesso il premio (anche se già in vostro possesso), oppure se donare il vostro premio ad un'altra partecipante.


Come vi ho scritto sopra, scegliere è stato difficilissimo e io e la mia migliore amica ci siamo trovate realmente in difficoltà, è stato così complicato che ho deciso di premiare due immagini extra. Queste immagini verranno premiate direttamente da me, in poche parole sarò io che metto a disposizione uno dei miei libri cartacei per queste due vincitrici extra. Ho preso questa decisione perché ritengo che le foto che vi andrò a pubblicare fra poco, meritino comunque un piccolo premio, anche se di "partecipazione".


Anche queste due vincitrici verranno contattate tramite email per scegliere il premio che spedirò direttamente io. Tanti complimenti anche a loro che sono riuscite ad essere originali, creative e lasciare un'impronta personale nelle immagini scelte.


Ringrazio tutti voi per la partecipazione e l'entusiasmo, mi avete reso felice e mi avete donato tantissimo con le vostre immagini e le vostre frasi, grazie di cuore! Spero che continuerò a vedervi bazzicare nel mio blog, per ora starò in pausa con i giveaway perché in queste settimane mi sono data da fare un bel po' e ho bisogno di un po' di relax, ma come sapete sicuramente in futuro ci saranno altre occasioni per vincere premi e divertirsi insieme.
Ringrazio inoltre tutti gli autori e le case editrici che sono stati così gentili e disponibili da mettere in palio le loro opere autografate.

**********

Ma non è ancora finita ragazzi, infatti oggi è un giorno importantissimo per uno degli autori e del suo libro citato qui in alto. Francesco Falconi, autore di Muses, ci fa sapere attraverso il suo sito ufficiale che MUSES DIVENTERA' UN FILM. I diritti cinematografici sono stati acquistati e presto inizieranno a lavorare a questo progetto. Non si hanno altri dettagli, ma Francesco - sempre sul suo sito - promette dettagli in più e news succulente.
Ho deciso di copiarvi qui il comunicato che l'autore ha lasciato sul suo sito.

Tutto nasce da un’idea.

Capita che quest’idea giunga proprio quando meno te l’aspetti, e parli di una ragazza – Alice de Angelis – e dell’arte nell’età moderna.

Capita che l’idea si trasformi in una voce, la voce in una storia.

Capita poi che questo manoscritto giunga a un’agente letteraria, e che un editore decida di pubblicarlo.

A volte, capita che un lettore entri in libreria e decida di acquistarlo.

Capita che lo legga, e ne rimanga colpito.

Capita infine che questo lettore pensi che sia la storia giusta, quella per farne un film.

E decida di opzionare i diritti cinematografici.

Tutto, alla fine, nasce da un’idea.


PS: domani altri dettagli

Voglio fare tantissimi complimenti a Francesco Falconi, come sapete Muses è il primo di una serie dedicata alla muse, a maggio uscirà il secondo libro della serie: "Muses 2: La decima musa". Ed ora questa splendida notizia, sinceramente sono moooooooolto curiosa di sapere chi ha acquistato i diritti cinematografici, sono curiosa di sapere che attori verranno scelti, quali saranno le location e come verrà svillupata la storia. Ma per ora è ancora presto "accontentiamoci" di sapere che Francesco Falconi ha avuto il giusto successo e ha creato una storia che potremo vedere anche sul grande schermo. Un grandissimo traguardo per un autore italiano.

Bene, ora posso realmente concludere, grazie a tutti voi ed oltre che per i premi, esultiamo insieme anche per questa splendida notizia data da Francesco :)

14 commenti:

  1. Complimenti a tutte le vincitrici ogni foto è meravigliosa!

    RispondiElimina
  2. Ma grazie a te cara Alessia per le tue parole, le tue opinioni e per il tuo magnifico blog - e in questo caso anche per l'iniziativa che hai realizzato per festeggiare tutti insieme a te. :*
    Ovviamente io sono super gioi-gioiosa, il mio cuoricino sta battendo al'impazzata... grazie!
    Un grande COMPLIMENTI da parte mia anche alle altre ragazze, le immagini sono tutte bellissime. <3
    Sono contentissima per Muses, ho appena appreso la notizia e la cosa mi piace tantissimissimo. *-*

    RispondiElimina
  3. Complimenti a tutte le vincitrici e a Francesco Falconi, con il suo bellissimo Muses!

    RispondiElimina
  4. Complimenti alle vincitrici, foto fantastiche ^_^

    RispondiElimina
  5. complimenti alle vincitrici e non vedo l'ora di vedere Muses divenire realtà!!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti alle vincitrici :D
    E complimenti anche a Falconi! Sarà la volta buona che mi decido a leggere Muses pure io!

    RispondiElimina
  7. Grazie 1000 per i risultati così veloci e... *.* sono tra le due vincitrici morali! sono senza parole, è fantastico!! ti ho già risposto alla mail..
    Complimenti anche alle altre ragazze, sono immagini e frasi bellissime!
    Per quanto riguarda Muses, è sull'elenco dei libri da leggere ma non l'ho ancora incominciato, rimedierò al più presto ^^

    RispondiElimina
  8. Waaa che bello =) grazie mille. Sono stata felicissima di partecipare a questo bellissimo giveaway. Complimenti a tutte le partecipanti.

    RispondiElimina
  9. Oddio sono felicissimaaaaaaaaaa. Grazie Grazie Grazie Grazie :D. Complimenti a tutte le altre vincitrici e a Francesco Falconi *O*!!!!!!!
    e Grazie a te ALE <3.

    RispondiElimina
  10. Il mio è un commento un po' inutile che non centra nulla con il post :)
    Se ti va di rispondere a qualche domanda c'è il Liebster Blog Award che ti aspetta!
    http://appoggiatosulcomodino.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  11. Complimentiiii a tutte le vincitrici!!!! :))

    RispondiElimina
  12. Complimenti alle vincitrici...e sono molto curiosa per il film!! Il libro mi era piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il seguito!!!:)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥