sabato 2 marzo 2013

Shopping Books #37 (Parte 1)

Buondì e buon sabato. Marzo è iniziato e un po' si sente l'odore di primavera, a me mette tanta allegria e voi? Come avete iniziato questo bel mese?
Il primo compleanno del blog si avvicina e io per ora non sono riuscita ad organizzare ancora niente e mi sto odiando per questo. Spero solo di avere il tempo e qualche buona idea per festeggiare questo primo anno insieme :(

Ora voglio parlarvi dei libri arrivati in quest'ultima settimana, anche questa volta la rubrica sarà divisa in due parti perché i libri arrivati sono otto e ho deciso di presentarvene quattro oggi e quattro domani.

Mi sono stati tutti inviati dalle disponibilissime case editrici. Ero così curiosa di leggere i libri di Antonella Iuliano che me li sono fatti spedire entrambi per un'esperienza totale :)
Sette minuti dopo la mezzanotte erano mesi che volevo leggerlo e così ho approfittato della nuova edizione.
Mentre "Paradisi Perduti" mi è balzato agli occhi per caso e ne sono rimasta affascinata, ora avrò anche la possibilità di leggerlo. Grazie a tutte e tre le case editrici.

Titolo: Come petali sulla neve
Autore: Antonella Iuliano
Editore: La Caravella Editrice
Data di uscita: 22 marzo 2012
Prezzo: 14,00 €
Pagine: 296

Trama:
Philip decide di iniziare il suo viaggio abbandonando le mura fredde dell'orfanotrofio, alla ricerca delle sue radici.
Nulla di un passato sconosciuto però, potrà mai illuminare le direzioni impreviste del suo futuro.
Constatazioni e melanconiche attese sul suo percorso a ritroso.
Pagine di coraggio nella commovente lotta per la verità.



Titolo: Charlotte
Autore: Antonella Iuliano
Editore: La Caravella Editrice
Data di uscita: 25 febbraio 2013
Prezzo: 13,00 €
Pagine: 240

Trama:
Charlotte sa di non essere una ragazza comune e spesso si domanda perché preferisce alla realtà, il mondo immaginario racchiuso dentro di sé. Qualcosa le bussa dentro anche se non sa cosa.
Quando però per la prima volta i suoi occhi si posano sulle pagine scritte da una delle famose sorelle Brontë, quel qualcosa improvvisamente esce allo scoperto. Charlotte avverte finalmente un senso di appartenenza e una sete di sapere che la porterà a conoscere una donna, la signora Cloe, il cui passato riposa tra pagine dimenticate e grazie alla quale scoprirà l'immenso valore della letteratura.
Conoscerà donne che amavano leggere, donne che amavano scrivere, le cui parole hanno attraversato i secoli. E così "come Charlotte Brontë" diventerà il motto della sua vita.

Titolo: Paradisi Perduti
Autore: Ursula K. Le Guin
Editore: Delos Books
Data di uscita: 20 febbraio 2013
Prezzo: 11,90 €
Pagine: 144

Trama:
Sono passati centoventi anni dalla partenza dalla Terra, e ne mancano ancora di più di quaranta all'arrivo a Nuova Terra, il pianeta che, si spera, potrà ospitare la prima colonia umana fuori dal sistema solare.
L'astronave è gigantesca.
La vita a bordo delle migliaia di esseri umani è perfettamente programmata, per conservare l'equilibrio sociale, biologico, ecologico, genetico.
Ma ora, alla quinta generazione nata in viaggio, sta accadendo qualcosa di imprevisto: molti semplicemente non vogliono arrivare a destinazione.
La vita sull'astronave è perfetta, perché lasciarla per un futuro incerto su un ignota palla di polvere?
Ma il conflitto tra chi vuole portare a termine la missione e chi vuole continuare il viaggio all'infinito non è l'unica crisi che mette in crisi la missione.
I navigatori della nave sono a conoscenza di un segreto che potrebbe far precipitare gli eventi con risultati imprevedibili.

Titolo: Sette minuti dopo la mezzanotte
Autore: Patrick Ness
Editore: Mondadori
Data di uscita: 8 gennaio 2013
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 182

Trama:
Una notte di luna e brezza leggera, il piccolo Conor si sveglia di colpo sentendo bussare alla finestra della sua cameretta. Terrorizzato, allunga l'orecchio per cogliere qualche rumore sospetto dal piano di sotto. Nulla. Sono passati sette minuti dalla mezzanotte. D'un tratto, sente chiamare il suo nome...
Conor è preso dal panico: potrebbe essere l'apparizione spaventosa che da giorni to tormenta nel sonno, l'incubo che viene a trovarlo da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Invece, quando si fa coraggio e si sporge dalla finestra, trova ad attenderlo un mostro. Un mostro tutto particolare, però, senza artigli o denti aguzzi. E' semplicemente un albero. Antico e selvaggio, una creatura che sembra uscita da un altro tempo.
Il mostro è pronto a stringere un patto con lui: nelle notti successive racconterà a Conor tre storie, di quelle che aiutano a uccidere i draghi che ognuno di noi nasconde nel fondo del proprio animo, storie che spingono ad affrontare le paure più grandi. Ma in cambio la creatura misteriosa vuole da lui una quarta storia, un racconto che deve contenere e proteggere la cosa più pericolosa di tutte: la verità.


Bene carissimi lettori, cosa ne pensate di questi libri? Forse non tutti erano di vostra conoscenza, ma spero di avervi consigliato qualcosa di interessante mettendo le varie trame. Mi piacerebbe sapere quale leggereste per primo se foste voi a decidere e ovviamente fatemi sapere quali sono le vostre nuove entrate :)

15 commenti:

  1. "Sette minuti dopo la mezzanotte" è bellissimo!! *__* E "Paradisi perduti" ce l'ho in wishlist, mi incuriosisce molto. Son curioso di sapere i tuoi pareri! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matteo, ho sentito pareri meravigliosi sul libro di Ness, non vedo l'ora di leggerlo.

      Mentre pubblicavo la trama di Paradisi perduti, ho scoperto che è un solo racconto preso da un'antologia pubblicata dalla Le Guin, e così mi sono chiesta... Ma perché non pubblicare tutta l'antologia? *_*

      Elimina
  2. "Sette minuti dopo la mezzanotte" ce l'ho anche io, l'avevo iniziato ma poi le Case Editrici mi hanno mandato dei libri e quindi ho dovuto abbandonarlo. Ma è carino! Mi mancava poco per finirlo... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, ti capisco fin troppo bene. Ho tanti di quei libri in arretrato che potrei impazzire, ormai sono sommersa °-°

      Elimina
  3. "Come petali sulla neve" l'ho letto anche io è mi è piaciuto (la recensione se vuoi è sul mio blog). e sono curiosa di leggere Charlotte. L'autrice è molto simpatica e disponibile, e il suo stile di scrittura mi piace molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa, ho letto dei libri della Iuliano proprio sul tuo blog, mi hanno incuriosito e così ho provato a richiederli. L'autrice mi ha già contattata su facebook e se i libri mi piaceranno credo proverò anche ad intervistarla :)

      Elimina
  4. Conosco solo "Paradisi perduti" che ho in WL. Le trame di "Come petali sulla neve" e "Charlotte" mi incuriosiscono molto quindi ci farò un pensierino :). Purtroppo questa settimana sono a corto di nuove entrate, ieri era il mio compleanno e un regalino che avrei voluto ricevere era "Uno splendido disastro" ma nella libreria della mia città non c'era ancora perciò dovrò aspettare fino lunedì =( uff...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy, i libri della Iuliano sono contenta che ti incurioscono, essendo un'autrice italiana e per di più poco conosciuta, spero avrai modo di leggere i suoi romanzi :)
      No maaaaaaaaaa, che sfigaaaaaaa! Libreria cattiva e poco fornita, spero ti arriverà in ritardo il regalo di compleanno e a proposito, tanti auguri :)

      Elimina
    2. Grazie per gli auguri :) e finalmente oggi mi è arrivato! che bello, stasera lo inizio =D

      Elimina
  5. Il libro di Patrick Ness è particolarissimo! :))

    RispondiElimina
  6. Mi segno entrambi i libri di Antonella Iuliano mi ispirano parecchio, per me questa settimana solo il libro della Kleypas "Una piccola magia" ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debora, che bello. Sono felice ti piacciano, ho potuto chiacchierare con l'autrice ieri ed è veramente simpatica, gentile e disponibile :)

      Elimina
  7. Sette minuti dopo la mezzanotte mi incuriosisce un bel po'...
    Quante belle cose dovrei inserire nella wishlist... Non gli sto dietro :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima chiacchierona :)
      Nonostante mi arrivino libro ogni settimana, anche la mia WL si allunga inesorabilmente... Sono sempre più convinta di avere una malattia ossessiva compulsiva per la lettura xD

      Elimina
  8. Sembrano bei titoli! Io non sono riuscita ad acquistare nulla!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥