sabato 23 marzo 2013

Shopping Books #40

Buongiorno e buon sabato carissimi. Oggi è la quarantesima puntata di Shopping Books, mi sembra così strano scriverlo, sono così contenta di riuscire a portare avanti i miei impegni con le rubriche, anche con qualche intoppo ogni tanto :)

La settimana scorsa vi avevo avvisato che probabilmente avrei "frenato" un pochino l'attività di questa rubrica. Ma questa settimana ho comunque un bel po' di libri da mostrarvi, nonostante io sia riuscita a frenare la mia pazza voglia di comprare libri (questa settimana sono entrata in una libreria due volte e tutte e due le volte sono uscita a mani vuote °-°). Vi spiego il perché dopo la foto dei bellissimi libri tutti riuniti xD

Questi sono praticamente tutti scambi che ho fatto. L'unico che mi è stato inviato dalla casa editrice é "L'incanto di Cenere". "I diari dell'angelo custode" l'ho scambiato grazie al mercatino di Denise. Mentre gli altri quattro sono scambi fatti su Anobii :)

Titolo: Frammenti di buio
Autore: Steve Mosby
Editore: Tre60
Data di uscita: 15 novembre 2012
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 341

Trama:
Settembre 1977. E' come apparsa dal nulla sulla spiaggia della tranquilla cittadina di Faverton: una bambina che tiene in mano una rosa nera. Nel corso della sua lunga carriera, il detective Sullivan ha indagato su vari casi di persone scomparse, e non ha mai dovuto affrontare una situazione così singolare: la piccola non ricorda il suo nome, non sa dove è stata, eppure alla fine gli racconta la sua storia, una storia che sconvolgerà per sempre la vita del poliziotto...
Oggi. E' sempre stata la sua figura di riferimento, ed è per essere come lui che Neil Dawson ha deciso di diventare uno scrittore. Ma ora che il padre si è suicidato - senza lasciare nessun biglietto, nessuna spiegazione - le sue certezze sono andate in frantumi. L'unico modo per esorcizzare il dolore è capire il motivo di quel gesto. Così il giovane inizia a studiare tutte le carte del padre e fa una scoperta sorprendente: il manoscritto di un romanzo mai pubblicato, intitolato Frammenti di buio - La rosa nera...
Anche Hannah Price ha da poco perso il padre, uno stimato detective della polizia, del quale ha seguito le orme cercando ogni giorno di essere all'altezza della sua reputazione. Dopo un breve periodo di vacanza, le viene affidato il caso di suicidio di uno scrittore famoso, un suicidio che però potrebbe nascondere una verità insospettabile. Ed è così che conosce Neil. E insieme con lui porterà alla luce un passato oscuro che nessuno vuole ricordare e un segreto spaventoso che per decenni ha ossessionato i loro genitori...

Titolo: Angel
Autore: Dorotea De Spirito
Serie: Angel #1
Editore: Mondadori
Data di uscita: 6 ottobre 2009
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 344

Trama:
Le antiche mura di Viterbo custodiscono un segreto: una comunità di angeli che da secoli convive pacificamente con gli abitanti della città. Vittori ha sedici anni, è un angelo, ma è diversa da tutti i suoi simili: è senza ali e per tutta la vita si è sentita un'esclusa, un'estranea persino nella propria famiglia. Questa consapevolezza l'accompagna sempre, mentre la sua esistenza scorre tranquilla giorno dopo giorno tra scuola, amici e litigi con la sorella maggiore. Ma quando arriva in città Guglielmo, un ragazzo misterioso dagli occhi magnetici, il mondo di Vittoria viene sconvolto, e lei scopre che l'amore può rivelarsi il peggiore dei demoni.
Vichy è l'unico angelo senza ali in una famiglia di angeli perfetti. Guglielmo è il suo opposto: un demone, nonché il suo potenziale assassino. Nonché il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata, fin dal primo momento in cui i suoi occhi si sono posati su di lui. Che futuro potrà mai avere questa passione maledetta, questo amore tutto sbagliato, impossibile, che sembra negare ogni possibilità di lieto fine?

Titolo: Muses
Autore: Francesco Falconi
Serie: Muses #1
Editore: Mondadori/Chysalide
Data di uscita: 15 maggio 2012
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 492

Trama:
Quando scappa da Roma diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia.
Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte.
Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro.
La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme.
Ma un dono così può scatenare l’inferno. E sta per accadere.

Titolo: Everlost
Autore: Neal Shusterman
Serie: Skinjacker Trilogy #1
Editore: Piemme Freeway
Data di uscita: 20 ottobre 2009
Prezzo: 8,00 €
Pagine: 336

Trama:
Nick e suo padre stanno andando a un matrimonio quando la loro Mercedes va a schiantarsi contro la Toyota su cui viaggia Allie, in quel momento impegnata a discutere con papà sul volume della musica che sta ascoltando. Molto tempo dopo, un tempo che per Nick e Allie dura solo un attimo, i due si risvegliano. Sono morti, eppure si ritrovano ancora qui, nel mondo. Il mondo, però, non si accorge più di loro. Per un motivo che non conoscono sono rimasti incastrati fra la vita e la morte, in una specie di limbo che si chiama Everlost. È un luogo pericoloso, spaventoso, ma non disabitato. A Everlost ci sono solo ragazzi, tutti cristallizzati nell’attimo in cui sono morti. Stessi vestiti, stesse abitudini, stesso linguaggio. Stessa angoscia, almeno all’inizio. Poi l’abitudine ha il sopravvento e ci si rassegna a perdere la memoria del proprio passato. Ci si dimentica della propria famiglia, dei propri amici, persino del proprio nome. Tutti gli abitanti di Everlost si rassegnano e dimenticano. Tutti tranne due.

Titolo: L'incanto di Cenere
Autore: Laura MacLem
Editore: Asengard
Data di uscita: 26 febbraio 2013
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 192

Trama:
Una fanciulla e le sue sorellastre, una scarpina di cristallo, topi e zucche e un grande ballo, ma soprattutto un terribile segreto e un patto diabolico...






Titolo: I diari dell'angelo custode
Autore: Carolyn Jess-Cooke
Editore: Longanesi
Data di uscita: 13 gennaio 2011
Prezzo: 18,60 €
Pagine: 360

Trama:
Margot ha quarant'anni e la sua vita è stata tutta un errore. Cresciuta senza genitori, oggi è una donna incapace di ricambiare un grande amore, una madre incapace di salvare il proprio figlio da un destino di infelicità. Il giorno in cui muore in circostanze misteriose, Margot è sola. Ma la sua vita non si conclude. Ciò che sembrava la fine è in realtà una trasformazione: Margot diventa un angelo custode e dovrà proteggere una vita mortale. Scopre però che per volere divino, o forse del fato, l'essere umano che le è stato affidato altri non è che se stessa. Costretta a tornare sulla terra per rivivere la propria vita, dovrà così assistere nuovamente alla vertiginosa altalena dei suoi giorni, fatti di molti dolori e rari momenti di felicità. Da angelo custode di se stessa, Margot dovrà capire quanto e come potrà intervenire per cambiare il corso degli avvenimenti e sostenere quella fragile bambina, poi ragazza e infine donna nelle mille scelte, a volte felici, più spesso tragiche, della sua esistenza. Fra i tanti dubbi e rimpianti ha solo una certezza: è disposta a tutto pur di cambiare almeno un evento, uno solo...


La maggior parte dei libri che vi ho presentato oggi erano nella mia wishlist da tempo immemore, mesi fa ho letto "Cose che il buio mi dice" della Cooke, sono rimasta affascinata dal suo stile e così ho deciso di provare a leggere un'altra sua storia. "L'incanto di cenere" mi ispira da morire, e non vi preoccupate, non ho dimenticato un pezzo della trama, è proprio così; si potrebbe chiamare un acquisto a scatola chiusa :)
Bene, fatemi sapere quali sono state le vostre entrate della settimana e visto che, molti dei libri che vi ho presentato oggi sono già datati, fatemi sapere se li avete letti e cosa vi hanno trasmesso :)

31 commenti:

  1. Di questi libri ho solo "Muses", che però devo ancora leggere :)
    Questa settimana ho ricevuto "Morire dal ridere", inviatomi dall'autrice e ho comprato "L'ultimo re" di Bernard Cornwell. In biblioteca ho preso "Cuore selvaggio" (è fuori catalogo >.<), l'ho iniziato ieri e penso che lo finirò oggi. Mi sta piacendo molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olivia, anch'io mesi fa ho letto "Morire dal ridere" e mi era piaciuto, un libricino molto particolare ma estremamente ironico, se vuoi c'è anche la mia recensione sul blog :)

      "Cuore selvaggio" non l'ho mai sentito, almeno credo... Leggendo così il titolo non mi viene in mente niente, ora vado a cercare di cosa si tratta :)

      Elimina
    2. La leggerò sicuramente! :)
      "Cuore selvaggio" è un libro di Barry Gifford, da cui David Lynch ha tratto un film. Io sto frequentando un corso di cinema all'università proprio su questo regista. Neanch'io prima lo conoscevo, ma dopo aver visto il film volevo assolutamente leggerlo! :)

      Elimina
  2. Sono curiosa di vedere cosa ne penserai di Muses, ne ho sempre sentito parlare molto bene, ma ancora non mi sono decisa a leggerlo :/
    Attendo anche la tua recensione di Un incanto di cenere sembra molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muses lo desideravo da così tanto che non mi sembra vero vederlo ora, impilato insieme agli altri libri nella mia sala *_*
      Ho notato che in molti lo possiedono ma non lo hanno mai letto... Mmm, non capisco come mai :)
      Ho letto l'altro giorno una recensione di "Un incanto di Cenere" e se già prima ero incuriosita, ora non vedo l'ora di aprire il libro davanti ai miei occhi *_*

      Elimina
  3. Incanto di cenere<3 lo voglio anch'io..anch'io devo ancora decidermi a leggere Muses...le recensioni sono tutte positive ma, non so perchè, ancora attendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, come ho detto con Deni qui sopra, leggo che molti di voi hanno Muses ma non lo hanno mai letto. Sarei curiosa di capire come mai succede questa cosa, non ti attira?

      Elimina
  4. Angel a me era piaciuto molto!=)
    gli altri.. concordo con Muses: voglio anch'io leggerlo e leggere una tua recensione. m'ispira molto anche i diari dell'angelo custode!
    vedremo cosa ci dirai tu!=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per Angel ero moooolto titubante, possiedo il secondo della serie, ero intenzionata a scambiarlo, ma poi alcuni blogger mi hanno detto che sono libri molto carini e ben scritti... E così ho cambiato idea :)
      A me la scrittura di Carolyn Jess-Cooke piace da matti e sono quasi certa che non rimarrò per niente delusa da questo libro :)

      Elimina
  5. Mi ispirano molto Frammenti di buoi e L'incanto di Cenere! Muses l'ho letto proprio la scorsa settimana!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, come ti è sembrato Muses? Ti è piaciuto?

      Elimina
    2. All'inizio ho fatto un po' fatica ad appassionarmi, ma poi una volta che il ritmo si è fatto più incalzante non riuscivo più a staccarmene! ;)

      Elimina
  6. Muses m'ispira parecchio e prima o poi lo leggerò. M'incuriosisce Everlost e aspetto, senza fretta, la tua recensione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, hai trovato le parole magiche "senza fretta"... ahahaha ormai hai capito anche tu che molti libri che compro o scambio li rimando sempre a "causa" dei libri delle case editrici o degli autori :)

      Elimina
  7. ho letto i diari dell'angelo custode e che dire.. mi è piaciuto da matti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucrezia davvero? Hai letto anche "Cose che il buio mi dice"? Se non lo hai fatto te lo consiglio con il cuore. E' bellissimo!

      Elimina
  8. rimarrai soddisfatta di Muses vedrai!! anche a me ispira tantissimo incanto di cenere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lara, lo spero davvero perché sono mesi e mesi che vorrei leggerlo :)

      Elimina
  9. Muses mi è piaciuto molto mentre Angel no, tutti gli altri mi sembrano interessanti ^^ Soprattutto I diari dell'angelo custode.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Angel in effetti ho letto pareri discordanti, vedremo da che parte starò io :)

      Elimina
  10. Risposte
    1. Mary, grazie... Sono troppi però, troppiiiiiiiiiiii °-°

      Elimina
  11. Sempre tanti libri! Io ho Everlost sul Kindle e il seguito cartaceo.. mi devo decidere a leggerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì zia, sono troppi davvero...Come mai non ti prende voglia di leggerlo?

      Elimina
  12. Serena Cianchi23 marzo 2013 20:49

    Che bei libri!!!! Ho letto Muses che mi è piaciuto da morire ed Everlost, un libro particolare!! buona lettura e complimenti per il blog! Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena grazie mille per i complimenti e per essere passata di qui, spero ti rileggerò ancora :)

      Elimina
  13. Muses l'ho letto e mi è piaciuto tantissimo!! Non vedo l'ora che esca il secondo! Incanto di cenere l'ho nella wishlist e sono curiosa di leggerlo, attenderò una tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai non manca molto per il seguito di Muses e devo assolutamente mettermi in pari, con la speranza vivissima che mi piaccia come è successo a moltissimi lettori.

      Elimina
  14. ciao! ho letto Muses e l'ho trovato insolito, nel senso positivo! leggilo e facci sapere! se ti va mi trovi qui:
    http://zumbooks.blogspot.it/ ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con un po' di ritardo ti rispondo e ti dico che sono diventata follower del tuo blog. Ho letto un paio di recensioni e mi sono innamorata del modo in cui parli dei libri che leggi. Oggi sono di corsa (strano vero?) ma appena ho un po' di tempo vengo a lasciare qualche commentino da te *_*

      Elimina
  15. M'intriga molto "L'incanto di cenere" :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥