domenica 3 marzo 2013

Wandering Blogs #7

Ooooh ma salveeeeee, questa è stata una settimana molto intensa per me, ma anche per alcuni miei colleghi, arrivo appena in tempo prima della fine di domenica, ma come vedete anche questa volta ce l'ho fatta a rispettare questo piccolo impegno :)
Siete pronti a guardare il riassunto (proprio cortissimo *ironizza*) di questa settimana che si concluderà fra poco più di un'ora? Spero proprio di sì, perché ho tanti link interessanti per voi.


Questa settimana su "Il profumo dei libri":
  • Prima di tutto, ha preso il via a tutti gli effetti a Refresh your Review Reading Challenge, ho pubblicato il post con cui do inizio al primo girone della RYR. Ho anche creato una pagina dedicata esclusivamente a questa challenge, che sarà presente sempre nel menù di navigazione nella parte alta del blog. Stessa cosa hanno fatto le mie colleghe, ecco anche i post di Giuls e di Denise
  • Rubriche: La fedelissima WWW...Wednesdays arrivata alla sua trentaseiesima puntata, al mercoledì ci ha tenuto compagnia. Con Chi ben comincia... questa settimana vi ho presentato l'incipit di "Il bacio di Jude" di Davide Roma, incipit che ha incuriosito molto alcuni di voi. Ed infine Shopping Books, divisa in due parti anche questa settimana, per presentarvi gli ultimi arrivi sugli scaffali di casa mia.
  • Recensioni: Ho iniziato la settimana parlandovi dei miei pensieri su "Il sogno della Bella Addormentata" di Luca Centi. Verso metà settimana un'altra recensione per voi su il libro "Il rifugio" di Linda Bertasi. E ieri ho concluso in bellezza con la terza recensione in cui vi ho parlato di "Multiversum - Memoria" di Leonardo Patrignani.
  • Anteprime: Ho dedicato uno speciale a Lauren Oliver e al suo ritorno in libreria con Chaos, il seguito dell'acclamato Delirium. Ed infine un bel "mega" post con alcune uscite della prima metà di marzo, tante, interessanti e per tutti i gusti.

**********

Questa settimana sui blog amici:
  • Sara su "I libri ci salvano" recensisce "La discendente di Tiepole" di Alessandra Paoloni, dando un bellissimo voto a questo romanzo che merita tanta attenzione.
  • Denise ci dà prova di nuovo della sua bravura a recensire. Nonostante "Il bacio della morte" di Marta Palazzesi non le sia piaciuto, la recensione è corretta e scritta con rispetto, visitate "Reading is Believing" per leggerla.
  • Elisa, grazie ad un'anteprima, ci fa conoscere la pubblicazione di un libro davvero interessante. "Charlotte" di Antonella Iuliano, trovate tutto sul suo blog "Inky mist in a brighter night".
  • Saya sul suo blog "Vivere in un libro" ci presenta la nuova collana Newton Compton che pubblica libri cartacei a 0,99 centesimi. E ci mostra i titoli e le cover delle prime uscite di "Live".
  • Monica, recensisce "Finché le stelle saranno in cielo" di Kristin Harmel, un libro che mi ha fatto piangere ed emozionare tantissimo e che ha creato in Monica le mie stesse sensazioni. Fate un salto su "Books Land" e leggete i suoi bellissimi pensieri a riguardo.
  • Ho conosciuto un altro blog. "La Bella e il Cavaliere", blog a cui credevo di essermi già iscritta tempo fa, che compie proprio in questo periodo il suo primo anno di vita; auguri a Amaranth, Angharad e Alaisse e complimenti!
  • Rosy, nel suo blog "Inside a Book", decide di adottare la mia rubrica "Chi ben comincia..." (grazie cara) e lo fa iniziando a presentare il primo incipit della rubrica.
  • Rosa ci presenta delle anteprime davvero interessanti, targate Butterfly Edizioni. E lo fa sul suo bel blog "La Fenice Book".
  • Monia recensisce "Wintergirls" di Laurie Halse Anderson, se volete emozionarvi solo leggendo i suoi pensieri andate sul suo blog "The Secret Door".
  • Bella recensione di Debora, sul blog "Happy Red Book", per il libro "Io mi chiamo Chuck" di Aaron Karo, un libro frizzante, molto reale, ma anche estremamente ironico e simpatico.
  • L'autrice Alessandra Paoloni e blogger attivissima, sul suo blog "La mia strada fino a qui" ci mette a conoscenza di un bellissimo concorso collegato al suo libro.
  • Morna torna a appassionarci con una bellissima recensione dedicata alla "Trilogia della Scacchiera Nera" di Miki Monticelli, e posso affermare che dopo aver letto il suo pensiero, questa trilogia finisce in wishlist. Fate un salto sul suo blog "Forgotten Pages" e date un'occhiata ai suoi pensieri.
  • Vale sul suo blog "My Sweet Book" ci fa impazzire con la recensione in anteprima di "Chaos", secondo capitolo della trilogia Delirium di Lauren Oliver.


Ho finito, come vedete è stata una settimana davvero intensa, i link da visitare - se volete - sono tanti... E tutte le recensioni dei miei colleghi valgono la pena di essere lette, ve lo assicuro. Se invece vi siete persi qualcosa dal mio blog, avete la possibilità di buttare un occhio anche ai miei post :)
Io vi auguro buonanotte e spero che domani il vostro lunedì inizierà alla grande, baci baci!

12 commenti:

  1. *__* tesoro come sempre grazie per la citazione! Credo che "Finchè le stelle saranno in cielo" resterà nel mio cuore per sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica, la recensione e il libro meriterebbero di trovarsi ovunque in rete. Come te, anch'io porterò "E finché le stelle saranno in cielo", nel mio cuore, sempre!

      Elimina
  2. Grazie per la citazione *A* sei sempre troppo gentile *fa pat pat*

    Scovi sempre un sacco di robe interessanti per sta rubrica :P io invece a volte faccio fatica con clock rewinders *invidia* mi spulcio i link <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Denise, non sono gentile ma realista. Meriti sempre un posticino qui, ormai lo hai capito :)
      Diciamo che finora è andata bene con i link e spero potrò continuare ad avere il tempo di scovare sempre cose interessanti per voi :)

      Elimina
  3. Ale grazie per la citazione *-*

    RispondiElimina
  4. Grazie per la citazione *_* sei un tesoro... mi fa piacere che ti sia piaciuta ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debora, mi piace un sacco leggere le recensioni di libri che ho già letto. E la tua meritava la citazione. <3

      Elimina
  5. Grazie, Alessia!!! ♥
    Siamo tanto emozionate *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente cara.
      Comprendo la vostra emozione perché fra un po' toccherà anche a me *-*

      Elimina
  6. Ale, grazie mille per aver citato la mia recensione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego cara. Meritava attenzione. :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥