domenica 24 marzo 2013

Wandering Blogs #8

Buonasera, anzi ormai potrei dire buonanotte :)
Oggi finalmente sono andata all'Ikea e io e il mio moroso abbiamo iniziato a spostare i mobili in casa per fare posto alla libreria, poi nel prossimo mese finalmente la compreremo e così i miei libri non saranno più ammassati in sala *___*
Con "Wandering Blogs", la rubricha che ho creato per riassumere la settimana appena conclusa, ultimamente non riesco a mantenere gli appuntamenti, ho avuto due settimane abbastanza caotiche, ma d'ora in avanti per fortuna tornerà tutto alla normalità :)

Questa settimana su "Il profumo dei libri":
  • Ho organizzato "Una settimana di regali" in onore del compleanno del blog, ormai tutti i giveaway si sono conclusi, a parte uno... Il più succulento e pieno di regali. Per l'ultimo super GA avete ancora tempo fino a domani sera :)
  • Altra cosa "fuori dal comune" per il blog. Ho intervistato Aurora Frola, simpatica e disponibilissima, autrice de "I ricordi non si lavano".
  • Rubriche: Mercoledì come di consueto abbiamo WWW...Wednesdays, la rubrica in cui vi parlo delle letture presenti, passate e future. Nella rubrica del giovedì, "Chi ben comincia..." vi ho lasciato l'incipit di un romanzo molto interessante, "L'animo leggero" di Kareen De Martin Pinter. Ed infine sabato con "Shopping Books" vi ho fatto vedere gli ultimi arrivi giunti nella mia libreria, praticamente tutti grazie a degli scambi.
  • Recensioni: Ho iniziato la settimana lasciandovi i miei pensieri sul chiacchieratissimo "Uno splendido disastro" di Jamie McGuire. Vi ho scritto la recensione di un dolcissimo e bel libro illustratato, "Se la pioggia va in vacanza" di Elisa Vagnarelli e Patrizia Fumanti. Ed ho concluso alla grande parlandovi di un libro che mi è piaciuto tantissimo, "Albion" dell'esordiente Bianca Marconero.
  • Anteprime: Questa settimana non ho fatto una vera e propria anteprima, ma delle segnalazioni. Uno speciale dedicato alla lettura italiana, con tanti libri per tutti i vostri gusti.

**********

Questa settimana sui blog amici:
  • La mia ziuccia (non zietta, visto xD) Monica, nel suo blog "Books Land" ci mostra alcune delle sue meravigliose foto nella sua rubrica "Un po' del mio mondo".
  • Jerry, scopre intriganti pubblicazioni per questa conclusione di marzo, sul suo blog "Libri in pantofole", troverete alcune delle ultime novità in libreria.
  • La Bella Alaisse, sul blog "La Bella e il Cavaliere", ci propone la sua recensione, dopo la rilettura di "Città di cenere" di Cassandra Clare. Non potevo far altro che leggerla e trovarmi completamente d'accordo con lei.
  • Vale e il suo blog "My Sweet Book" raggiungono il bellissimo traguardo dei 100 follower. Sono contentissima per lei, approfittatene per farle tanti complimenti perché sono tutti meritati.
  • Ho scoperto una bella rubrica ideata da Silvia, nel suo blog "...il piacere della lettura". Una rubrica in cui va allo scoperta e ci propone pubblicazioni libresche più datate. In questa puntata mi ha fatto conoscere un libro davvero particolare e intrigante.
  • Veronica e il suo "Wonderful Wonder World" ci portano alla scoperta di un'intrigante uscita straniera, grazie alla sua rubrica "Books in the World". Fate un salto sul blog e vediamo se vi innamorate, come è successo a me, della cover e della trama in questione.
  • Yu, sul blog "Piume di carta" ci parla di un libro ancora abbastanza sconosciuto: "L'incanto di Cenere" di Laura MacLem, e lo fa con una bellissima recensione che consiglio a tutti voi di correre a leggere. Questo libro potrebbe essere una piacevole scoperta per moltissimi di voi.
  • Finalmente Giuls nel suo blog "Paper Dreams Below Fingers" torna a recensire. Ci parla di "Hybrid" di Kat Zhang, con una recensione dettagliata e davvero splendida.
  • Torniamo di nuovo nel blog di Monica, "Books Land". Questa volta voglio lasciarvi il link della sua bellissima intervista con l'autore italiano Luca Centi.
  • Ho conosciuto un nuovo angolino libresco. Il blog "Dusty Books" di Elena, un posticino che mi piace proprio tanto (vedete quel gufetto in alto *_*) e che ho proprio voglia di guardarmi per bene nei prossimi giorni.
  • Denise sul suo blog "Reading is Believing" apre le iscrizioni per un nuovo gruppo di lettura. Questa volta dedicato a "The Selection" di Kiera Cass, io parteciperò e voi? 


E anche per questa settimana direi che ho scovato tante cose interessanti. Se vi siete persi qualcosa qui sul "Profumo dei libri" allora questo è il post giusto per ritrovare la retta via xD
Stessa cosa vale per la blogosfera, se avete voglia di scoprire qualche nuovo blog, o leggere qualche interessante post, non lasciatevi sfuggire nemmeno un link :)

10 commenti:

  1. XD la ziuccia ringrazia per la segnalazione XD

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Alessia, grazie per la segnalazione e buona settimana!!!^^

    RispondiElimina
  3. Quante belle cosette *-* mi guardo quelle che mi sono persa... <3

    RispondiElimina
  4. grazie per la segnalazione e ancora tantissimi auguri per il compleanno del blog <3 <3 <3

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per la segnalazione, non me l'aspettavo *_*

    RispondiElimina
  6. I really like your blog.. very nice colors & theme.
    Did you make this website yourself or did you hire
    someone to do it for you? Plz reply as I'm looking to create my own blog and would like to find out where u got this from. many thanks

    My blog post; solavei review

    RispondiElimina
  7. Sono contenta che tu sia d'accordo con me su SH ;) Lo adoro *.*
    Grazie per la segnalazione^^

    RispondiElimina
  8. Non potrei chiedere colleghi di lavoro migliori di voi, ogni volta che devo scegliere i post da mettere in questa rubrica, divento scema, con il risultato che metto un sacco di link xD

    Grazie a tutti voi!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥