mercoledì 20 marzo 2013

WWW...Wednesdays #39

Buongiorno buongiorno. Dopo la nevicata inaspettata di domenica, e il sole meraviglioso di ieri, oggi è tornata la pioggia, ma mi va benissimo, almeno scioglierà le ultime tracce di questa neve primaverile -.-
Oggi si è concluso l'ultimo giveaway singolo ideato per il compleanno del blog e la settimana prossima terminerà anche l'ultimo super giveaway... Dopo di che il blog riprenderà il suo "scorrere" normale, che spero non sia noioso per voi :)
Inoltre, sto iniziando a riflettere sulla prossima grafica del blog, inizio a farmi qualche idea e ovviamente con l'aiuto di un'amica, spero riuscirò a farvela vedere presto.

Adesso torno in tema e vi parlo delle mie letture di questa settimana e di quelle future. C'è da dire che dei libri che mi ero riproposta di leggere questa settimana, ne ho letto solo uno, dando la precedenza ad altre letture, ma per fortuna questa volta ho le idee molto più chiare della scorsa settimana :)

Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
 Mi mancano pochissime pagine per finire "Albion" esordio, a mio avviso straordinario, dell'autrice che si firma con lo pseudonimo di Bianca Marconero.
La storia mi ha catturata fin da subito e mi piace da matti. Non vedo l'ora di finirlo per parlarvene, ma allo stesso tempo vorrei che il libro non finisse mai. Sicuramente a breve avrete il mio pensiero su questo libro.

Cos'hai appena finito di leggere?
 Questa settimana ho avuto a che fare con tre libri che mi hanno soddisfatto a pieno.
Ho iniziato con "E se fosse lui quello giusto?" di Susan Elizabeth Phillps, con questo libro ho confermato la mia idea su quest'autrice: la adoro. Se volete avere le idee un po' più chiare potete leggere la mia recensione.
Ho letto anche "Uno splendido disastro" di Jamie McGuire, un libro che non considero il migliore, ma nemmeno il peggiore. Ma nonostante questo un libro che mi ha attirato verso di sé e non mi ha più lasciato andare fino alla fine...anche in questo caso se volete approfondire il mio pensiero, vi lascio la mia recensione.
Ed infine, proprio ieri, vi ho lasciato la mia recensione di "Se la pioggia va in vacanza" di Elisa Vagnarelli e Patrizia Fumanti, un libro illustrato davvero carino, simpatico e profondo, che spero vorrà leggere anche mia figlia.

Cosa pensi leggerai in seguito?
Dunque, come ho detto sopra, questa settimana ho le idee chiare, per fortuna :)
Ho deciso di iniziare a leggere "Delirium" e "Chaos" di Lauren Oliver, perché è troppo che aspetto e non ne posso più di sentirmi dire "Devi leggerli, devi assolutamente" xD. E per intervallare questa serie, ho scelto un libro di un'autrice italiana che ho ricevuto un paio di settimane fa e che mi ispira moltissimo "Latte acido" di Rossella Luongo.
Finalmente chi mi ha ossessionato con la Oliver, sarà contento di leggere queste mie parole xD


Sapete cosa desidero adesso? Sono certissima di sì xD Se vi va di commentare e lasciarmi le vostre opinioni sulle mie letture e dirmi quale progetti di lettura avete voi, a me fa un enorme piacere. Purtroppo ultimamente non riesco sempre a rispondere direttamente ai vostri commenti, ma vi giuro che li leggo tutti e che mi fanno sempre sorridere di gioia. Prometto che prestissimo tornerò a rispondere a tutti, anche se con un po' di ritardo :)

10 commenti:

  1. Non appena finisco Colpa delle stelle inizio Albion anche io *-*

    RispondiElimina
  2. bellissime le nuove letture..sono anche nella mia TBR..me misera..non ce la farò mai

    RispondiElimina
  3. Io non ho letto niente di tutto questo anche se mi incuriosiscono e alcuni sono nella mia TBR.
    Per me: l'ultimo che ho finito è Oh, boy! Bellissimo.
    Sto leggendo L'accademia dei vampiri 1 e La lettrice di tarocchi
    Leggerò... La casa per bambini speciali di Miss Peregrine

    RispondiElimina
  4. Eccomi!
    Ieri sera ho finito "Chaos" credo che mi ci vorrà un po'per riprendermi ma ce la posso fare! Ovviamente ti aspetto al varco con questi libri della Oliver.

    Cosa sto leggendo? Ho iniziato Hybrid, sono proprio all'inizio e ancora non ho capito se mi piace oppure no.

    Cosa leggerai? Spero che mi arrivi presto "Albion" così anche io potrò buttarmi su quello!

    RispondiElimina
  5. Io sto leggendo "L'isola delle Ossa - Graham Heather"
    Ho finito "Il gioco della seduzione - Susan Elizabeth Phillips"
    Leggerò?? boh, devo ancora decidere, quello che mi attira al momento!!

    RispondiElimina
  6. Delirium è anche nella mia WL! Lo leggerò a brevissimo! Anche se il prossimo penso che sarà Se fosse per sempre di cui ho letto ottime recensioni :)

    RispondiElimina
  7. io ho appena finito "il gentiluomo di mezzanotte" (ho scritto una recensione, è molto bello come libro! vieni a vedere!http://lenostreparolerev.blogspot.it/2013/03/flavio-dionigi-il-gentiluomo-di_19.html), sto leggendo the scar e leggerò...... ho tante idee che mi vagano per la testa=)

    RispondiElimina
  8. Io sto leggendo Il ritorno del re-Il signore degli anelli
    Ho appena finito Le due torri-Il signore degli anelli
    Leggerò?Il destino della sirena,The selection e...moltissiiiiiimi altri!

    RispondiElimina
  9. Questa settimana ho fatto la vagabonda, non ho letto niente =( Per colpa degli esami però =S ma con oggi ho finito perciò adesso posso dedicarmi a letture rilassanti :). Forse inizierò "Cuore di inchiostro" di C. Funke che mi aspetta già da qualche mese..
    Molto belle le tre recensioni. Anche a me "Uno splendido disastro" è piaciuto, in particolar modo la figura di Travis, estremamente complessa (infatti sono molto curiosa di leggere il libro dal suo punto di vista!) e "E se fosse lui quello giusto?" ce l'ho in WL.

    RispondiElimina
  10. Dunque Albion l'ho appena preso su amazon per il kindle, quando lo leggerò non si sa... Avrei da iniziare anche delirium ma anche li ci sarà da attendere...

    Stasera inizio Notre dame de paris di Victor Hugo speriamo sia bello m'incuriosisce la storia di quasimodo e poi non ho letto mai niente di questo autore perciò sarà una scoperta (sono curioso di leggere anche i miserabili visto che ho adorato il musical *_*)

    Ho finito di leggere La finestra rotta di Jeffery deaver proprio un bel thriller in salsa 1984 di George Orwell sul fatto che tutti siamo spiati. Poi ho finito anche la Chimera di praga bellissimo libro di cui attendo il seguito la storia di Karou è ben congeniata piccoli tasselli che vanno a formare una bella trama.

    Il prossimo libro da leggere sarà Memoria di Leonardo Patrignani

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥